Visualizzazione stampabile
-
Lo posso fare anche dal sito, giusto?
Che cosa si dovrebbe scrivere nel sms per attivare il gps?
-
Quote:
Originariamente inviato da
guidgip
Lo posso fare anche dal sito, giusto?
Che cosa si dovrebbe scrivere nel sms per attivare il gps?
No trite il client cerberus trovi tutto in prima pagiba o basta andare sul sito e leggere le faq
-
Avete notato anche voi che nonostante l'installazione per resistere ad un HardReset se si flasha un nuovo Firmware tramite Odin o Kies l'app scompare? Potete confermare oppure ho sbagliato io qualcosa nell'installazione da recovery?
-
Quote:
Garret92
Avete notato anche voi che nonostante l'installazione per resistere ad un HardReset se si flasha un nuovo Firmware tramite Odin o Kies l'app scompare? Potete confermare oppure ho sbagliato io qualcosa nell'installazione da recovery?
è tutto normale
-
Quote:
Garret92
Con odin riscrivi la cartella system e quindi cancelli tutto quello che c'era. Invece con un hard reset la cartella system non viene toccata
-
Quindi se chi trova/ruba un cellulare sa un minimo come funziona lo rimuove comunque... Grazie per le conferme!
-
Non penso esista un qualcosa di completamente intoccabile. Però se magari il cellulare te lo prende un qualsiasi ladruncolo da 4 soldi, difficilmente conosce recovery e quant'altro.
-
Quote:
Garret92
Quindi se chi trova/ruba un cellulare sa un minimo come funziona lo rimuove comunque... Grazie per le conferme!
Proprio così
-
ragazzi sono due giorni di seguitto che cerberus mi invia una e-mail per segnalarmi che nella rom è stata messa una sim.
E non è vero.
da cosa può dipendere?
questo è il messaggio:
Quote:
IP address: xxx.xxx.xxx.xxx (questo l'ho nascosto io ora)
Una SIM card non autorizzata è stata inserita nel tuo dispositivo.
Numero: null
Rete
Operatore: ()
Subscriber ID: null
SIM card
Operatore: ()
Seriale: null
Batteria: 30+%
Questo è un messaggio automatico, per favore non rispondere.
-
Quote:
Robertom
ragazzi sono due giorni di seguitto che cerberus mi invia una e-mail per segnalarmi che nella rom è stata messa una sim.
E non è vero.
da cosa può dipendere?
questo è il messaggio:
Che hai acceso in modalità aereo.
-
Ragazzi, avete ricevuto anche voi la seguente e-mail?
Our Security Team recently discovered and blocked suspicious activity on Cerberus servers. The investigation found no evidence that your account was in any way accessed or compromised.
However, the attacker(s) were able to gain access to usernames and encrypted passwords for a subset of our users. No other personal data (emails, device information, etc.) has been accessed.
While the accessed passwords are encrypted, as an extra precaution we have immediately secured these accounts invalidating the current passwords.
Please create a new password by signing into your account at*www.cerberusapp.com*and selecting the "Forgot password?" option, or go directly here:*https://www.cerberusapp.com/forgotpwd.php*. Submit the form and you will receive an email with further instructions to set your new password.
After you reset the password, you can verify that no unauthorized commands have been sent to your Android device. Open Cerberus on your device, log in and select the "View Cerberus log" option at the bottom of the app settings.
We sincerely apologize for the inconvenience of having to change your password, we take security of our users very seriously and are constantly working to improve it.*
If you have any questions, please do not hesitate to contact Cerberus Support at support@cerberusapp.com
The Cerberus Team
-
Ciao Tony! Io l ho ricevuta... sono entrata apposta x vedere... mmm perchè dovrei cambiarla?
-
Sembra che il server di cerberus abbia ricevuto un attacco e qualcuno possa essere entrato in possesso delle nostre password con tutti i rischi che ne derivano. La mail è semplicistica ma qualcosa hanno subito
-
Quindi è opportuno cambiarla? Io ora non posso proprio...sigj
-
-
Allora è assodato che non è un tentativo di phishing, sul forum di cerberus anche il supporto conferma di aver mandato queste mail quindi penso che sia opportuno cambiare password. In ogni modo penso non sia niente di irreparabile, altrimenti avrebbero fatto meglio a sospendere il servizio e non rischiare che migliaia di cellulari corressero il rischio di essere piallati
-
Quote:
BigTony
Allora è assodato che non è un tentativo di phishing, sul forum di cerberus anche il supporto conferma di aver mandato queste mail quindi penso che sia opportuno cambiare password. In ogni modo penso non sia niente di irreparabile, altrimenti avrebbero fatto meglio a sospendere il servizio e non rischiare che migliaia di cellulari corressero il rischio di essere piallati
Ciao tony, la pass la cambio dal sito?
-
Quote:
Bomberina23
Ciao tony, la pass la cambio dal sito?
Si:
Puoi creare una nuova password quu e selezionando l'opzione per la password dimenticata. Oppure vai direttamente qui e segui lele istruzioni.
-
Quote:
Gege98
Si:
Puoi creare una nuova password
quu e selezionando l'opzione per la password dimenticata. Oppure vai direttamente
qui e segui lele istruzioni.
Grazie gege, appena mi lasciano 2 minuti il pc la cambio subito... non so neanche se siamo esposti a grandi rischi... ;)
-
Quote:
Bomberina23
Grazie gege, appena mi lasciano 2 minuti il pc la cambio subito... non so neanche se siamo esposti a grandi rischi... ;)
Teoricamente si..... cambiando password non piu...... controlla se sono stati inviati comandi non autorizzati dal log
-
Quote:
Gege98
Teoricamente si..... cambiando password non piu...... controlla se sono stati inviati comandi non autorizzati dal log
Va bene anche se non credo in quanto non è accaduto nulla di particolare...
Pass cambiata con successo :D
-
Si ma non ho capito dai log cosa dovrebbe risultare strano?io non ci capisco nulla sinceramente...
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
-
Quote:
balto
Si ma non ho capito dai log cosa dovrebbe risultare strano?io non ci capisco nulla sinceramente...
Inviato dal mio XT1052 usando
Androidiani App
Bè..... se vedi qualche comando che non hai inviato tu c'è da insospettirsi non credi?
-
ma se le pass sono cifrate in sha1 perché a 3 account sono riusciti a entrare?
-
Vorrei capire una cosa, ma cambiando password accedendo dal PC poi posso continuare ad utilizzare cerberus sui dispositivi dove l'ho installato, oppure mi tocca necessariamente cambiarli anche li?
-
Quote:
maurorossi
Vorrei capire una cosa, ma cambiando password accedendo dal PC poi posso continuare ad utilizzare cerberus sui dispositivi dove l'ho installato, oppure mi tocca necessariamente cambiarli anche li?
La password utilizza la connessione internet, quindi è la stessa.
-
Ciao ragazzi, ho letto un tot di pagine di questo thread, ma non ho trovato la risposta al mio quesito.
Ebbene, ho installato Cerberus su un Note 3 perfettamente originale (senza root o recovery varie) .
Supponendo che, dalla piattaformna online di Cerberus io lanci , relativamente al Note 3, i comandi cancella memoria esterna e cancella memoria interna, sul note 3 andrei a cancellare tutto, vero? Sarebbe cancellata anche l' applicazione Cerberus sul Note 3 oppure questa è protetta in qualche modo?
Grazie per la risposta.
-
Quote:
catullo
Ciao ragazzi, ho letto un tot di pagine di questo thread, ma non ho trovato la risposta al mio quesito.
Ebbene, ho installato Cerberus su un Note 3 perfettamente originale (senza root o recovery varie) .
Supponendo che, dalla piattaformna online di Cerberus io lanci , relativamente al Note 3, i comandi cancella memoria esterna e cancella memoria interna, sul note 3 andrei a cancellare tutto, vero? Sarebbe cancellata anche l' applicazione Cerberus sul Note 3 oppure questa è protetta in qualche modo?
Grazie per la risposta.
Credo che anche Cerberus in quel caso venga eliminata in quanto è sulla memoria interna/esterna che vuoi.
Per non farlo accadere dovresti avere il root per metterlo nella cartella system
-
Ricordiamoci sempre e comunque che un semplicissimo flash del dispositivo, seguito da un ripristino ai dati di fabbrica, fa sparire tutto, app di sistema comprese.
-
Grazie chikko04 !
Anch' io la penso come te, ma cercavo di capire con esattezza se l' app viene eliminata o no ...nessuno ha per caso provato?
-
ciao a tutti,
posseggo uno xiaomi mi2 con MIUI installata.
Ho acquistato CERBERUS e dopo il primo avvio (in cui tutto funzionava) alla riaccensione del telefono non sono più riuscito a farlo funzionare.
Avendo nascosto l'icona non riesco nemmeno a visualizzarlo..
Da remoto (ovvero dal sito cerberus app) non riesco a comunicare con il telefono e non so davvero cosa fare.
Qualcuno l'ha provato su questo telefono?
Ho controllato che i google services sono attivi e cerberus ha permessi di root e attivazione all'accensione..
dall'help dell'app ho avuto poche risposte.
grazie!
-
Quote:
ren7on
ciao a tutti,
Ho acquistato CERBERUS e dopo il primo avvio (in cui tutto funzionava) alla riaccensione del telefono non sono più riuscito a farlo funzionare.
Da remoto (ovvero dal sito cerberus app) non riesco a comunicare con il telefono e non so davvero cosa fare.
Ho controllato che i google services sono attivi e cerberus ha permessi di root e attivazione all'accensione..
grazie!
Lo hai messo come app di sistema?
-
Quote:
chikko04
Lo hai messo come app di sistema?
l'ho installato. Cosa intendi per installazione come app di sistema?
-
Quote:
ren7on
l'ho installato. Cosa intendi per installazione come app di sistema?
Devi scrivere 23723787 nel tastierino numerico (telefono) e chiamare.
Intendeva se l'hai installato e basta o l'hai integrato fra le app di sistema oppure l'hai flashato da recovery?
-
Quote:
ren7on
ciao a tutti,
grazie!
Richiamalo tramite tastierino telefonico digitando il numero di cerberus. Io non lo ricordo perché l'ho cambiato
-
Quote:
mistertenente
Richiamalo tramite tastierino telefonico digitando il numero di cerberus. Io non lo ricordo perché l'ho cambiato
Ho provato digitando il codice e facendo partire chiamata non succede nulla se non il messaggio della 3 che avverte che il numero è inesistente...
L ho installato da google play.. Non saprei come fare a inserirlo in sistema.
Grazie davvero per l aiuto!
-
Quote:
ren7on
Ho provato digitando il codice e facendo partire chiamata non succede nulla se non il messaggio della 3 che avverte che il numero è inesistente...
L ho installato da google play.. Non saprei come fare a inserirlo in sistema.
Grazie davvero per l aiuto!
Allora prova ad andare di nuovo su google play alla pagina di cerberus ti dovrebbe dare la voce disinstalla!
Ovviamente se avevi impostato i diritti di amministratore vai a toglierli prima (tra le!impostazioni dello smartphone ma non ricordo dove)altrimenti non te lo disinstalla
-
Quote:
chikko04
Allora prova ad andare di nuovo su google play alla pagina di cerberus ti dovrebbe dare la voce disinstalla!
Ovviamente se avevi impostato i diritti di amministratore vai a toglierli prima (tra le!impostazioni dello smartphone ma non ricordo dove)altrimenti non te lo disinstalla
macchè... niente da fare... non mi fa aprire nè disinstallare nulla su google play..
ma semplicemente facendo quel numero e facendo partire la chiamata dovrebbe rivedersi l'app? a me non succede nulla.
Non so più come eliminarla..
-
ragazzi, una domanda. ma acquistando la licenza cerberus, posso usarla successivamente qualora dovessi cambiare smartphone?
-
Quote:
hbkekko
ragazzi, una domanda. ma acquistando la licenza cerberus, posso usarla successivamente qualora dovessi cambiare smartphone?
Si. Su 5 terminali diversi