Giusto per essere precisi, non è che dopo 5 terminali devi comprare un'altra licenza, infatti puoi usarlo anche contemporaneamente su 5 telefoni diversi e rimuoverlo dai dispositivi dove non ti serve più ;)
Visualizzazione stampabile
Sicuro di averlo installato? rotfl
Prova a Disabilitare l'Amministratore. Vai in Impostazioni>Sicurezza>Amministratori dispositivo e deseleziona Cerberus. Poi, vai su PlayStore e disintallalo.
Se hai lo smart rootato, devi scaricarti il file cerberus.zip del programma, metterlo nella scheda SD, spegnere lo smart, andare in recovery (POWER+tasto -), selezionare "carica da SD" il file cerberus.zip, ed il gioco è fatto. SOLO così potrai entrare utilizzando quel numero da tastierino ;) In questo caso, anche se formatti, fai un ripristino, etc. lo avrai sempre all'interno della ROM (ma se la vambi, lo pedi).
Domandona.
Avendo acquistato cerberus ed avendo la possibilità di collegare max 5 dispositivi, con la mia utenza, ho ben pensato di metterlo uno sul mio ed uno su quello che ho regalato a mia moglie.
Se vado sul sito di Cerberus e , inserisco le mie credenziali, li vedo entrambi ma, mentre uno è raggiungibile anche solo con la localizzazione attiva, l'altro non riesco a localizzarlo, eppure anche questo la ha attiva.
Vabbé!
La cosa che però vorrei chiedere è la seguente.
Nel caso dovessi perdere uno dei due smart... come faccio a dare il comando a questo?
Nei veri SMS, si dice solo:
cerberus <password> comando
Ma quale password? Quella dell'account?
Se si, essendo la stessa per entrambi gli smart, come poter indirizzare il messaggio solo su quello perduto?
Cioè, se vorrei cancellare i dati, bloccare lo smart... mica lo faccio su tutti quelli collegati! o_Orotfl
Sei sicuro che sia giusta la tua?
Al momento non posso fare la prova.
Io ricordo che la password per gli SMS sia il pin di accesso da telefono e non la password al server.
Anche perché la sequenza può essere solo numerica.
Ho detto "credo" per chiedere conferma ad altri utenti.
No, paolov, ha raggione ValeD76.
Alla fine ho fatto una prova, inviando un SMS, prima provando con un sito di SMS Gratuiti (ma non funzionano), poi con il mio smart, facendo suonare un allarme ed apparire un testo di prova, su quello di mia moglie.
Beh! funziona.
Quindi la passw è quella della registrazione dell'user (ma è normale, altrimenti chiunque potrebbe farlo).
Penso, però, che non è possibile farlo con tutti i telefoni, ma SOLO con quelli inseriti all'interno dell'app (che al massimo sono 3)... ecco, forse, perché non funziona con i siti che offron SMS gratis, perché non sono riconosciuti. :(
Qualcuno di voi ha provato ad inviare un SMS con un telefono non inserito?
Comunque il numero di richiamo Cerberus con il tastierino, si può cambiare a piacimento! ;)
ragazzi, ho un problema. premetto innanzitutto, e non so se il fatto sia correlato, che ho flashato cerberus sulla rom. In pratica da ieri c'è sempre un'app che mi tiene attivo il GPS nonostante questo sia spento. Non so come questo sia possibile, ma anche interrompendo l'app e rispegnendo la localizzazione, continua a consumare. Possibile che sia cerberus il problema?
Edit: ragazzi sono rientrato nella dashboard di cerberus, ho inviato il comando di localizzazione e terminato quest'ultima. Il contatore gps dell'app si è fermata.
Possibile che se dimentico aperta la localizzazione, continui a tenere attivo il gps, anche se dal cell lo disattivo, sotto falso nome?
certo, funziona con tutti i cell, per quelli inseriti in sim checker possono inviare il comando localizzazione via sms anche senza password se hai messo la relativa spunta.
Se invii i comandi SMS da un servizio che aggiunge testo all'inizio o alla fine del messaggio, puoi anteporre "**" e aggiungere "##" alla fine del comando, così: **cerberus password comando## ;)
Buongiorno a tutti, mi potreste aiutare gentilmente non riesco a nascondere del tutto cerberus oppure se non è possibile ho letto che si potrebbe nasconderlo sotto un file di sistema. Vi ringrazio tanto
Da web nel menu a tendina "Comando" è la quinta voce partendo da giu a salire, assicurati che il tuo cell sia online e invii il comando, punto.
Una domandina.
Siccome sto facendo vari test per vedere il suo funzionamento e, tranne uno fatto via SMS (allarme con messaggio), gli altri li faccio con il PC in WiFi... ma non è che i dati inviati siano a pagamento?
Cioè, se io registro un video, un audio o scatto una foto... l'invio userà il Wifi vero? O devo cominciare preoccuparmi? rotfl
Non ho il 3G attivato, anzi è bloccato. :p
Mi stano venendo dei dubbi, visto che lo sto sottoponendo test massicci :-$
Raga non capisco , ho installato cerberus con 3g nessun problema , col wifi un disastro !!
smanettando ho notato che a volte andava e a volte no , continuando a smanettare mi sono reso conto che dopo pochi minuti di inutilizzo cerberus non funzionava più , quando riavviavo il cell o entravo in internet o comunque in qualsiasi modo utilizzavo la connessione questo si rianimava allorchè ho realizzato che il wifi entra subito in stand by e che quindi cerberus diventa inutilizzabile a meno che non si aspettino i classici 15 minuti alla fine dei quali automaticamente il cellulare manda un heartbeat (un piccolo pacchetto dati) per riattivare la connessione.
Di default nei cellulare è impostato su 15 min , ma non sono sufficienti nel mio caso perchè dopo gia un paio di minuti il wifi entra in stand-by quindi nada.
Ho installato Push Notifications Fixer e dovuto impostare a 3 minuti.
Mi spiegate il perchè di sto fatto è come se ci fosse una impostazione che per risparmiare batteria dopo due minuti fa defungere il wifi e bisogna aspettare quindi i classici 15 minuti perche un pacchetto dati inviato in automatico riattivi tutte le notifiche push.
Penso sia questo il problema fondametale per cui a molte persone riferiscono di avere problemi con cerberus e il wifi.
Stranamete il contrario non si verifica col 3g che probabilmente manda si un pacchetto "hearbeat" ogni 30 minuti (impostazione di default) ma che non si disattiva dopo due minuti come il wifi.
Forse è il router?
per chi cercasse piu info
● The problem (read this for better understanding):
Apps like GTalk/Hangouts, GMail, Whatsapp (partially push), Facebook Messenger, etc, use google's push service (GCM) through one TCP shared connection on the port 5228 between your phone and google servers.
To keep this connection alive, android by default use a periodic heartbeat (a small network data packet) which is used to avoid the connection timeout. Unfortunately this heartbeat by default occurs only every 15 minutes on wifi and every 28 minutes on 3G.
What may happen for most users is that the wifi router or the mobile carrier can automatically close/terminate this connection after some SHORT time of inactivity, for example when you are not sending / receiving any push notification.
For how the push notifications works, your phone is not aware that this connection was externally closed, so this is the reason why you will have no push notifications until this connection get re-established by android, when the next HeartBeat is sent.
si veda pure il programma in questione
ciao!!!
Scusate ma se disinstallo Cerberus, la versione acquistata, come funzionano le 5 volte? Perderò una installazione oppure i 5 sono i dispositivi?
Perché ho scaricto la versione Standard e, avendo lo smart rootato, anche se lho messa direttamente nella ROM, penso che sia meglio mettere quella Hidden per nasconderla completamente, o sbaglio?
Quindi, posso disinstallare tranquillamente e fare nuovamente il recovery con la versione hidde su entrambi gli smart, senza rischiare di perdere "crediti"?
Grazie Gege98, quindi posso deinstallarlo e reinstallarlo, sullo stesso dispositivo, tutte le volte che voglio? Anche cambiando ROM?
Quote:
Grazie Gege98, quindi posso deinstallarlo e reinstallarlo, sullo stesso dispositivo, tutte le volte che voglio? Anche cambiando ROM?
Esattamente ;)
:) il bello dei forum è proprio questo.
Grazie.
ciao a tutti! ho bisogno di un aiuto urgente... sono nuova qui...
ho dato un occhiata alle varie discussioni, risposte ecc... ma sono cosi tante...non ho trovato ciò che cercavo anche se magari tra tutti post ci sarà la risposta, quindi perdonatemi...
allora..."qualcuno" (MIO PADRE) ha istallato cerberus per una questione di sicurezza...sostiene che cerberus è utile in caso di smarrimento o rapina... bene, li per li ho accettato di istallarlo non sapendo di tutte le varie sfaccettature che il programma può avere!
non scendendo nei dettagli e motivazioni varie... vorrei sapere se c'è un modo "momentaneo" di disattivare o bloccare cerberus senza che "lui" se ne accorga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tipo quando esco con gli amici!!! non faccio nulla di male, e lui in ogni caso dice che non lo utilizza senza motivo...ma mi da estremamente fastidio l'idea che lui possa vedere dove sono, sentire, leggere ecc ecc ecc ecc ecc E SOPRATTUTTO SE ESCO CON IL MIO FIDANZATO!
non so come posso fare...se didattivo il gps lui a quanto pare lo può riattivare, se stacco internet presumo uguale... CHE FACCIO?????
Capite bene se dovessi dirgli o costringerlo a toglierlo...lui penserebbe invece che nascondo qualcosa...
se c'è un modo per disattivarlo temporaneamente avrei anche la dimostrazione se lui controlla o meno...xkè finirebbe x chiedermi qualcosa..
VI PREGOOOOOOO URGENTEEEEEEEEEEEE
Mah! non credo tu possa fare nulla, mi dispiace...a meno che non tieni lo smart spento ;)
Comunque, fidati di più. Tanto, nel caso dovesse accadere che tuo padre ti spii, facendoti notare una cosa che non potrebbe mai aver potuto sapere...a quel punto ti puoi incaz.are e farti togliere cerberus senza che dica nulla.
Comunque, tu disattiva il Wifi, GPS, Localizzazione e connettività dati se non vuoi farti rintracciare, in tal caso comunque deve spendere soldi per inviare SMS.
Sappi che cerberus, in caso di perdita dello smart, è fenomenale.
Come detto, se vuoi proprio evitare situazioni che hai paura che tuo padre potrebbe scoprire, spegni lo smart in quei momenti, eppoi lo riacendi :p
[quote name="patajoy" post=5520681]ciao a tutti! ho bisogno di un aiuto urgente... sono nuova qui...
ho dato un occhiata alle varie discussioni, risposte ecc... ma sono cosi tante...non ho trovato ciò che cercavo anche se magari tra tutti post ci sarà la risposta, quindi perdonatemi...
allora..."qualcuno" (MIO PADRE) ha istallato cerberus per una questione di sicurezza...sostiene che cerberus è utile in caso di smarrimento o rapina... bene, li per li ho accettato di istallarlo non sapendo di tutte le varie sfaccettature che il programma può avere!
non scendendo nei dettagli e motivazioni varie... vorrei sapere se c'è un modo "momentaneo" di disattivare o bloccare cerberus senza che "lui" se ne accorga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tipo quando esco con gli amici!!! non faccio nulla di male, e lui in ogni caso dice che non lo utilizza senza motivo...ma mi da estremamente fastidio l'idea che lui possa vedere dove sono, sentire, leggere ecc ecc ecc ecc ecc E SOPRATTUTTO SE ESCO CON IL MIO FIDANZATO!
non so come posso fare...se didattivo il gps lui a quanto pare lo può riattivare, se stacco internet presumo uguale... CHE FACCIO?????
Capite bene se dovessi dirgli o costringerlo a toglierlo...lui penserebbe invece che nascondo qualcosa...
se c'è un modo per disattivarlo temporaneamente avrei anche la dimostrazione se lui controlla o meno...xkè finirebbe x chiedermi qualcosa..
VI PREGOOOOOOO URGENTEEEEEEEEEEEE[/QUOTE]
che post allucinante il tuo patajoy... alla faccia della fiducia.. credo ma potrei sbagliare che quello che chiedi non sia possibile. Cmq aspetta il parere di qualcuno più esperto. Al limite quando esci potresti congelarlo tramite Titanium o anche il semplice "Disattiva" presente in Gestione Applicazioni e lo riattivi primi di rientrare. A quel punto se papi ti chiede qualcosa avresti la conferma che ti controlla e cmq visto che l'app ritorna al suo posto si potrebbe imputare il tutto ad un "problema" di Cerberus non essendo verificabile l'intervento umano. In ogni caso, Cerberus a parte, mi sa che ci sarebbe da rivedere un bel pó di cose del vs rapporto ma qui si andrebbe OT e di parecchio anche ;)
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Scusa vdese, ma anche se lo congela mica lo blocca e potrebbe comunque sempre fare tutto, tranne cancellare dati, bloccare, etc...ma può sempre "spiare" il telefono. rotfl
Come gli ho detto anche io, deve fidarsi e non pensare male. Certo, poi dipende anche il rapporto che hanno...ma per avergli chiesto, e lei permesso, di installare un qualcosa sul suo smart, penso che non sia così infame da spiarla ma lo abbia fato per proteggere il telefono.
Eppoi, sempre come gli ho detto, se dice qualcosa, può sempre accusarlo (ma ne deve essere sicura) e farselo togliere.
Io non penso che un genitore rischi di minare un rapporto con la propria figlia per una cosa da niente :)
ma sei sicuro?se congeli un app questa diventa invisibile.Di fatto è inutilizzabile..ora non ho più Cerberus installato se no avrei provato
Ho provato io :p
Ho disattivato e richiesto la localizazione e la lista dei movimenti e li ha fatti normalmente.
Beh! sarebbe troppo semplice per i ladri, altrimenti, disattivare cerberus, che pensi? ;)
pardon,chiedo venia. Detto na ca@@ata..Piuttosto ho reinstallato l'app dopo parecchio su un altro telefono ma non mi fa fare il login pur inserendo i dati corretti. Dice che sono errati. Stessa cosa dal sito. Mi sono perso qualcosa?
Hanno resettato le password. Prova sul sito a fare la procedura per il recupero della password
Infatti è quello il motivo ;)
grazie, ho risolto.Immaginavo fosse qualcosa del genere.Piuttosto ho provato un pó di comandi sia con sms che da web e devo dire che funziona molto meglio di come ricordavo un annetto fa.Speriamo di non averne bisogno..
Già! Meglio Mai! ;)
Però non ho capito perché sia così semplice disattivare da amministratore dispositivo quelle funzioni di Cerberus! :o Non era meglio richiedere la password per farlo? o_O
Ciao a tutti,
da poco possessore del Nexus5 avrei pensato di installare Cerberus.
Il telefono è liscio liscio, niente modalità sviluppatore, niente root, niente mod rom.
Per ora vorrei mantenerlo così, ma da quello che mi sembra di aver capito installare Cerberus in queste condizioni non è che sia una grande furbata, un utente smaliziato riuscirebbe a metterlo subito fuori servizio, mi sbaglio?
Grazie