Visualizzazione stampabile
-
Ciao, ho delle domande da porvi.
1. Se nascondo l'applicazione installata da PlayStore come posso, in caso di cambio Sim, fare il Sim checker su quella nuova evitando che le persone abbiano l'avviso del cambio sim???
2. E se installo la versione flashabile standard o hidden, come facio???
Ho dovuto disattivare il controllo amministrativo e disinstallare/installare nuovamente l'applicazione per potervi accedere. Da remoto non sono riuscito.
-
Quote:
Originariamente inviato da
JohnX
Io l ho installato come system app...ovviamente avendo il root cosí è praticamente invisibile ma anche installandola semplicemente è invisibile solo che non resiste ad un wipe system da recovery ...l unico modo è installare altro firmware...:)
Proverò ad installarla tramite il sito ufficiale, ma poi, eventualmente, siamo sicuri che basti link2sd per disinstallarlo senza incasinato le cose?
-
Quote:
GarminTouch
Proverò ad installarla tramite il sito ufficiale, ma poi, eventualmente, siamo sicuri che basti link2sd per disinstallarlo senza incasinato le cose?
Certo...puoi toglierla quando vuoi :)
-
E per il client cerberus invece ?
-
Quote:
GarminTouch
E per il client cerberus invece ?
Esponi il problema e cerchiamo di aiutarti
-
Ciao! ...prima con 4.3 avevo root e quindi, installato cerberus come app di sistema...ora ho aggiornato a 4.4.2 e per necessità ho fatto anche wipe data da recovery e ripristino dat di fabbrica da impostazioni...dopo tutto ciò mi sono trovato con cerberus non installato...ho dovuto reinstallarlo dopo l'aggiornamento fw....quindi chiedo....basta un aggiornamento e un wipe per perdere cerberus?....quindi nel caso in cui venisse rubato il terminale, anche se installato come app di sistema e con tutti i settaggi di sicurezza del caso, verrebbe tutto perduto al primo aggiornamento e relativo ripristino dati di fabbrica?....
-
Quote:
JohnX
Esponi il problema e cerchiamo di aiutarti
X il client Cerberus volevo capire se anche lui va nascosto oppure se rimane a vista
-
Quote:
blasf70
Ciao! ...prima con 4.3 avevo root e quindi, installato cerberus come app di sistema...ora ho aggiornato a 4.4.2 e per necessità ho fatto anche wipe data da recovery e ripristino dat di fabbrica da impostazioni...dopo tutto ciò mi sono trovato con cerberus non installato...ho dovuto reinstallarlo dopo l'aggiornamento fw....quindi chiedo....basta un aggiornamento e un wipe per perdere cerberus?....quindi nel caso in cui venisse rubato il terminale, anche se installato come app di sistema e con tutti i settaggi di sicurezza del caso, verrebbe tutto perduto al primo aggiornamento e relativo ripristino dati di fabbrica?....
L'aggiornamento si perché riscrive la cartella /system
Il wipe o il ripristino non cambiano nulla
-
Quote:
GarminTouch
X il client Cerberus volevo capire se anche lui va nascosto oppure se rimane a vista
Bè il client lo installi su altro terminale o no?basta un aggiornamento software e cerberus viene eliminato...google dovrebbe adottare un metodo tipo trova il mio iphone :)
-
Sul mio account di cerberus, avevo 4 dispositivi registrati. Controllando dal PC mi sono accorto che sono spariti! Non compaiono più sul sito cerberus!!
Sui dispositivi sono ancora presenti, cosa può essere accaduto? :o
-
Ho perso il telefono, è acceso, ma Cerberus mi dice che non riesce a localizzarlo. Come faccio ad attivare il GPS?
-
Quote:
lorreca
Ho perso il telefono, è acceso, ma Cerberus mi dice che non riesce a localizzarlo. Come faccio ad attivare il GPS?
Puoi usare il client da altro tel per attivarlo tramite comandi sms...oppure vai sul sito e usa i comandi sms per comunicare facci sapere
-
Probabilmente la domanda sarà già stata posta, ma capite bene come sia impossibile andarsi a leggere 318 pagine, per cui la ripropongo:
Se io fossi un ladro, o comunque un disonesto che trova un telefono e non ha intenzione di restituirlo, una tra le prime cose che farei, è un reset di fabbrica.
Con quest'ultimo, l'app di Cerberus verrebbe cancellata. Cosa succede in questo caso? Siamo fregati?
-
Quote:
JohnX
Puoi usare il client da altro tel per attivarlo tramite comandi sms...oppure vai sul sito e usa i comandi sms per comunicare facci sapere
No, non esiste il comando, per quello chiedevo. Mi sembra strano non ci sia. Comunque il telefono l'ho ritrovato analizzando i WiFi nei paraggi e riconoscendo quello di un tizio che conosco
-
Quote:
JohnX
Bè il client lo installi su altro terminale o no?basta un aggiornamento software e cerberus viene eliminato...google dovrebbe adottare un metodo tipo trova il mio iphone :)
Avendo 3 smartphone in famiglia, il client sono costretto a metterlo a tutti;)
-
Quote:
dario82ct
Probabilmente la domanda sarà già stata posta, ma capite bene come sia impossibile andarsi a leggere 318 pagine, per cui la ripropongo:
Se io fossi un ladro, o comunque un disonesto che trova un telefono e non ha intenzione di restituirlo, una tra le prime cose che farei, è un reset di fabbrica.
Con quest'ultimo, l'app di Cerberus verrebbe cancellata. Cosa succede in questo caso? Siamo fregati?
Diciamo che è uno degli argomenti maggiormente trattati su questo topic(e che trovi anche sulla pagina cerberus).
Se hai il root fai diventare cerberus app di sistema e così facendo resettandolo rimane installato ;)
-
Quote:
dylan_tp
Diciamo che è uno degli argomenti maggiormente trattati su questo topic(e che trovi anche sulla pagina cerberus).
Se hai il root fai diventare cerberus app di sistema e così facendo resettandolo rimane installato ;)
Si, ho il root. Quest'operazione è fattibile anche con custom rom? (cyanogenmod).
-
Quote:
dario82ct
Si, ho il root. Quest'operazione è fattibile anche con custom rom? (cyanogenmod).
Si certo...sul sito di cerberus c è anche un pacchetto da flashare via recovery :)
-
Ragazzi ma se la localizzazione non fosse attiva come farei a rintracciarlo? E se addirittura il cellulare fosse spento?
-
Come si fa a far diventare Cerberus App di sistema?
-
Quote:
diaflash240
Come si fa a far diventare Cerberus App di sistema?
Devi flashare da recovery lo zip disguised, ovviamente devi avere i permessi di ROOT e il Bootloader sbloccato
-
Che trovo sul sito cerberus?
Io ho il root, però come rom ho messo l'originale Samsung, posso farlo ugualmente?
-
Quote:
diaflash240
Che trovo sul sito cerberus?
Io ho il root, però come rom ho messo l'originale Samsung, posso farlo ugualmente?
Puoi anche scaricare dal sito l'apk disguised e trasformarla in app di sistema con titanium backup.
Trovi il link nelle faq.
-
Quote:
marchino8
Ragazzi ma se la localizzazione non fosse attiva come farei a rintracciarlo? E se addirittura il cellulare fosse spento?
Devi inviare un messaggio cob l'app cerberus client e attivare il gps....se è spento non puoi fare nulla
-
L'ho scaricata ed installata, l'ho messa nella cartella system/app e lanciata dando tutti i permessi richiesti. L'unica cosa mi dice che é stata installata correttamente ma che nel sistema sono presenti due versioni di cerberus e quindi di disinstallarne una. Cosa devo fare?
Tra le app mi ritrovo System Framework, avviandola, mi dice, appunto, delle due versioni.
Grazie.
-
Quote:
diaflash240
L'ho scaricata ed installata, l'ho messa nella cartella system/app e lanciata dando tutti i permessi richiesti. L'unica cosa mi dice che é stata installata correttamente ma che nel sistema sono presenti due versioni di cerberus e quindi di disinstallarne una. Cosa devo fare?
Tra le app mi ritrovo System Framework, avviandola, mi dice, appunto, delle due versioni.
Grazie.
disinstalla quella normale ;)
-
Dal play Store mi dice solo disattiva e nel momento in cui provo a disattivarla mi appare il messaggio che quest'applicazione é un amministratore e deve essere prima disattivata, come devo fare?
Grazie.
-
Quote:
diaflash240
Dal play Store mi dice solo disattiva e nel momento in cui provo a disattivarla mi appare il messaggio che quest'applicazione é un amministratore e deve essere prima disattivata, come devo fare?
Grazie.
Devi andare nelle inpostazini poi sicurezza e in fine su amministratori dispositivo
-
Disinstallato dal Play, adesso ho l'app chiamata System Framework che cliccandoci mi apre Cerberus e gli ho ridato i permessi di amministratore, é corretta come procedura?
Qualora facessi hard reset cerberus funziona ugualmente giusto?
-
Quote:
diaflash240
Disinstallato dal Play, adesso ho l'app chiamata System Framework che cliccandoci mi apre Cerberus e gli ho ridato i permessi di amministratore, é corretta come procedura?
Qualora facessi hard reset cerberus funziona ugualmente giusto?
Basta fare il login e settarla, dopodichè la nascondi e non ci pensi più (ogni tanto controlla gli aggiornamenti) ;)
Tutto giusto
-
Gli aggiornamenti ovviamente non essendo tra le app del play devo controllarli dal sito e quindi fare tutto manualmente immagino?
-
Quote:
diaflash240
Gli aggiornamenti ovviamente non essendo tra le app del play devo controllarli dal sito e quindi fare tutto manualmente immagino?
esatto, c'è anche la funzione in app se non ricordo male......
-
Quote:
paolov
Puoi anche scaricare dal sito l'apk disguised e trasformarla in app di sistema con titanium backup.
Trovi il link nelle faq.
Sarebbe anche utile inserire la procedura con link2sd che è molto più facile di titanium ;)
-
Io l'ho fatta con Es File Explorer, é semplicissima...
-
Scusate, ho scaricato l'apk Disguised, e l'ho copiato nella cartella system/app, senza prima installarlo.
Ho riavviato il cell, e mi è partita l'ottimizzazione di 1 app (ho la cyanogenmod), e ha finito praticamente subito.
Dopo di che Superuser ha chiesto i permessi di root per l'app System Framework, e ho selezionato "Consenti sempre".
L'app è installata correttamente, e si avvia, ma sono andato per creare l'account, quando ho dato l'invio per la registrazione, è apparso il messaggio "System Framework si è bloccata in modo anomalo".
Su link2sd risulta correttamente come App di sistema.
Ho provato a effettuare la registrazione dell'account per la seconda volta, ma ho lo stesso errore appena dò la conferma.
Ho sbagliato qualcosa? Dovevo installare l'apk prima di copiarlo nella cartella system/app?
-
Perché non lo fai come secondo passaggio?
Disinstalli l'app,
la installi dal Play,
setti cerberus e dopo installi l'apk.
Ti dirà il messaggio e disinstalli quella del play.
A me é andato perfettamente....
-
Quote:
diaflash240
Disinstalli l'app,
la installi dal Play,
Ti ringrazio, ma non credo sia necessaria tutta sta procedura, dovrebbe funzionare e invece mi si blocca.
Ma tu l'apk disguised l'hai copiato subito nella cartella system/app (ovviamente dopo aver installato Cerberus dal Play), oppure prima hai installato anche l'apk disguised e dopo copiato nella cartella system/app?
-
Quote:
diaflash240
Disinstalli l'app,
la installi dal Play,
Anche se funziona non ha senso come procedura...... basta copiare l'apk in /system/app e dare i permessi rwrr e riavviare ;)
Quote:
dario82ct
Scusate, ho scaricato l'apk Disguised, e l'ho copiato nella cartella system/app, senza prima installarlo.
Ho riavviato il cell, e mi è partita l'ottimizzazione di 1 app (ho la cyanogenmod), e ha finito praticamente subito.
Dopo di che Superuser ha chiesto i permessi di root per l'app System Framework, e ho selezionato "Consenti sempre".
L'app è installata correttamente, e si avvia, ma sono andato per creare l'account, quando ho dato l'invio per la registrazione, è apparso il messaggio "System Framework si è bloccata in modo anomalo".
Su link2sd risulta corretamente come App di sistema.
Ho provato a effettuare la registrazione dell'account per la seconda volta, ma ho lo stesso errore appena dò la conferma.
Ho sbagliato qualcosa? Dovevo installare l'apk prima di copiarlo nella cartella system/app?
Quote:
dario82ct
Ti ringrazio, ma non credo sia necessaria tutta sta procedura, dovrebbe funzionare e invece mi si blocca.
Ma tu l'apk disguised l'hai copiato subito nella cartella system/app (ovviamente dopo aver installato Cerberus dal Play), oppure prima hai installato anche l'apk disguised e dopo copiato nella cartella system/app?
La procedura è giusta...... il crash all'avvio può essere un'incompatibilità.......
-
Quote:
Gege98
Anche se funziona non ha senso come procedura...... basta copiare l'apk in /system/app e dare i permessi rwrr e riavviare ;)
La procedura è giusta...... il crash all'avvio può essere un'incompatibilità.......
1) Copiare l'apk disguised in system/app senza prima averlo installato?
2) Inoltre tu dici di dare i permessi rwrr prima di riavviare, in realtà io ho copiato l'apk, riavviato, e poi dato i permessi rwrr (me l'ha chiesto automaticamente se volevo darli, una volta riavviato).
3) Se installo l'apk disguised normalmente prima di copiarla in system/app, e poi la faccio diventare di sistema tramite link2sd, è la stessa cosa?
4) Ho dimenticato di dire che, appena scaricato dal sito Cerberus dal pc, ho rinominato sul pc l'apk "Cerberus_disguised.apk" in "System_Framewokr_disguised.apk", e poi l'ho trasferito sul cellulare nella cartella system/app. Può dipendere da questo il crash?
EDIT:
2) Nei log del Superuser trovo "Rifiuta" su System Framework, a parte le prime 2 volte in cui c'è "Consenti".
3) Ho provato questa procedura (sempre con l'apk rinominato System_Framewokr_disguised.apk), ma ho lo stesso problema.
4) Ho provato (dopo aver disinstallato tutto), a copiare in system/app l'apk originale (non rinominato) "Cerberus_disguised.apk" (senza averlo prima installato), a riavviare, ma ho lo stesso identico problema.
-
Sono anni che lo posseggo in versione pro, lo utilizzo su 3 smartphone ed un tablet............. e' una APP perfetta..........................consigliatissima