Un pochino in più certo...ma alla fine se sei un minimo smanettone a flashare con odin non ci vuole nulla,e quindi non che ci vuole molto a far perdere le tracce del cell.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti. Spero possiate essermi d'aiuto su questo mio dubbio (forse è una stupidaggine):
ho impostato i 3 numeri e mandato da uno di questi, per fare una prova, il comando di scattare una foto e mandarla alla mia mail...
il fatto è che sul mio cellulare è arrivato il messaggio di testo con CERBERUS PASSWORD TAKEPICTURE... già questo fatto mi è sembrato illogico, senza togliere che è anche stato possibile vedere la vera password.
Non sarebbe una cosa che non dovrebbe succedere? o sbaglio? non so se mi sono spiegato...
grazie a tutti per la disponibilità
Ma cerberus attivo incide tanto nelle prestazioni della batteria del tlefono ?
Ho installato questo programma da più di 7 giorni e non ho visto alcun messaggio riguardante la licenza.
Potete confermare che è gratuito?
Assurdo! Mi hanno bloccato per violazione ovvero per aver abusato nel tempo secondo loro di alcuni comandi. Mi hanno scritto che mi rimborsano ed indicato tre app differenti per avere il servizio che secondo loro cercavo io. Volevo fare un nuovo account pagando di nuovo senza rimborso e mi dicono che non sarà mai piu possibile usare cerberus sui miei dispositivi! Cavolo ma possibile che rinuncino ad un nuovo pagamento senza nemmeno il rimborso?! Avete soluzioni?! Sarà maca tutto un artifizio per spingere le tre app indicate e costosissime?! Raga qualcuno ha alternative?
Ho sempre usato Cerberus solo ed esclusivamente come antifurto e quindi le varie funzioni si sono attivate poche volte solo per effettuare qualche prova.
Da gennaio uso un Note 4 protetto con il blocco delle impronte digitali che, com'è noto, fallisce spesso e volentieri il riconoscimento. Dopo tre tentativi di sblocco falliti, Cerberus scatta la foto e invia le email con la geolocalizzazione del dispositivo. Come dicevo, a causa della scarsa affidabilità del riconoscimento delle impronte digitali, la cosa capita di frequente. Mi chiedo se arriveranno a disattivarmelo solo per questo!
ciao a tutti!
pur non essendo completamente attinente al topic, avrei una domanda da fare a tutti i possessori di questa app, specificando che il mio non è un tono polemico o critico, ma solo costruttivo per capire meglio se potrebbe interessarmi oppure no
qual'è l'utilità di un servizio di localizzazione contro il furto?
se anche si riuscisse a individuare il ladro, pensate che la polizia andrebbe a prenderlo? credo proprio di no
ci andate voi??
la localizzazione è così precisa da dirvi non solo il palazzo, ma anche l'interno??
e se anche fosse precisissima..
se è un malavitoso rischiate come minimo una coltellata o qualche settimana in ospedale
se è un ladruncolo qualunque, cosa pensate di fare? obbligarlo a farvi dare il telefono perché cerberus dice che è il vostro?
per legge il tizio in questione avrebbe tutto il diritto di non aprirvi nemmeno, tantomeno ascoltarvi
ma allora perché molti utilizzano queste app contro il furto?
grazie
Io ce l'ho, e aparte il fatto di poterlo fornattare da remoto per non far avere i miei dati personali, alle volte il telefono bon viene rubato, ma semplicemente perso. Con cerberus si facilita il ritrovamento in questi casi.
Poi sono d'accordo che il ladro che te l'ha rubatobnon te lo ridara mai.
Per inciso, io una volta ho trovato un iphone, non aveva combinazioni di blocco e l'ho restituito, se cosi non fosse stato me lo sarei tenuto non potendo contattare la persona
no ma infatti ripeto che non capisco l'utilità nell'ottica "furto da parte di un ladro/ritrovamento"....per tutto il resto ovviamente è utile, come è utile poterlo appunto formattare
al di là di questa mia curiosità, pur non essendo un malato della mia privacy, ammetto anche che la vedo un app molto/troppo invadente; è pur vero che se non lo fosse, non sarebbe così valida
in poche parole, chi gestisce questa app potrebbe sapere quasi tutto di noi
per fare un esempio: un conto è che qualcuno sappia dove sono, un altro è che quel qualcuno possa vedere io e la mia ragazza che facciamo sesso :) :)
è un esempio estremo per sottolineare l'invadenza di cui parlo..
vabbè GB in quei casi mi sembra scontato, e non credo nemmeno che la polizia utilizzi Cerberus :D
Ti sbagli: in quei casi qualunque elemento probatorio è utile. Quando, anni fa, mi capitò di dover denunciare lo smarrimento di uno smartphone che conteneva numeri "delicati" (tali a livello locale: non pensare che si muovano solo per gli altissimi papaveri), se avessi avuto un sistema di controllo remoto, la Digos (che mi chiamò con urgenza, appena fu informata dello smarrimento) ne avrebbe fatto certamente uso
ho dovuto disistallare cerberus.
Ora l'ho appena reinstallato, me dirante il login mi appare un messaggio di errore:
"Per Favore, verifica che la tua connessione a internet sia funzionanante e riprova."
non vunziona ne sotto 4G ne sotto wi-fi.
Come posso risolvere?
Salve
Ma i gestori di Cerberus posso sentire l'audio del telefono quindi?
L orario che da cerberus quando scatta una foto e affidabile? ? Perché stanotte alle 2.40 a scattato una foto a me stesso, perche dopo 3 tentativi di sblocco con le impronte digitali scatta la foto e manda imail , solo che a quel ora il mio note4 era spento, e io stavo dormendo....strana la cosa secondo me,ciaoo ps infatti la foto e tutta nera.
Inviato dal mio samsung note4 SM-N910F no brand itv.
ciao, se mi rubano il telefono e vado a bloccare l'imei dopo cerberus diventa inutilizzabile?
si, tutto il cell è inutilizzabile, quando mettono una sim darà errore.
Però devo ammettere che io di richieste di blocco ne ho fatte e poco tempo fa google play segnava il mio cell rubato come usato da poco in turchia...Ricorda che il blocco (almeno fino all'anno scorso) era europeo, non mondiale, se te lo ruba un magrebino e blocchi l'imei lui lo può usare lostesso con una tessera nel suo paese perchè i loro operatori telefonici non condividnono la nostra blacklist (non a caso tanti iphone su ebay vengono venduti dagli USA SOLO per l'eruopa e viceversa, quindi occhio, è anche una sorta di "incauto acquisto"!)
Quelli di cerberus allora sono i prima a violare la nostra privacy e questo non mi piace x niente, se io installo cerberus sullo smartfhon dei miei figli..sono fatti miei se li controllo ogni tanto non certo di loro, che sono perfetti sconosciuti x me, ci manca solo che mi arrivi una cosa del genere da cerberus , in tv li trascino x violazione della privacy.
samsung note4 no brand itv
Loro hanno dei meccanismi automatici che bloccano l'account, in teoria loro hanno accesso solo al log del tuo account. Posso vedere quando hai utilizzato una determinata funzione del programma. Se lo usi troppo spesso vieni bloccato. Perché?
Quest'app è utile nel momento in cui smarrisci o ti viene rubato il telefono.
Proprio per tutelarsi da un'abuso nell'utilizzo del loro servizio adottano questi particolari algoritmi che segnalano abusi.
Proprio per questo motivo ti consiglio di trovare alternative a Cerberus.
Non si usa per controllare i figli ma per ritrovare il dispositivo perso o rubato.
Installando da browser sul pc mi faceva scegliere su quale terminale installare l'app, e nell'elelenco c'è era ancora il telefono rubato e sotto ogni tel c'è scritto ultimo utilizzo e con che operatore.
Purtroppo di più con google una volta resettato non puoi fare.
Dunque, a quanto pare il regolamento prevede che si possa istallare su tel di figli e parenti, ma quando rinominai "mamma" un telefono mi bloccarono l'account, non so se fu un caso o se l'avevo usato troppo.Son convinto, ma non sicuro che ci siano delle keyword in blacklist.
Per evitare lo stalking effettivo (è un'app italiana, è un miracolo già che sia legale) è vero che non si può usare troppo spesso.
Se vi iscrivete alla newsletter di cerberus e cercate indietro, però, troverete un'estensione perfettamente legale (e gli sviluppatori non hanno espresso giudizi) per Xposed che inganna SOLO E SOLTANTO LE APP (ecco perchè è legale) fcendovi usare un'altro IMEI.
Non so se sia un bug o altro, fatto sta che la notizia è passata, è stato spiegato come fare etc tutto sulla loro mailing list ufficiale.
Ci sono molte altre app (avast antitheft ad esempio) che compiono il lavoro di cerberus, forse meglio, ma cerberus è molto facile da installare ed usare (è mi pare costi relativamente poco).
Purtroppo, come detto sopra, I carabinieri sanno che i ladri sanno di cerberus, ma meglio di niente.
Non si usa per controllare i figli ma per ritrovare il dispositivo perso o rubato.[/QUOTE]
Non e che sto a controllare i figli di continuo...ci mancherebbe altro, ma e capitato 2 volte, perche i conti non mi tornavano dove andavano , e penso che lo fanno in molti non sono l unico tranquillo.... e vero che e solo un antifurto, ma nessuno mi garantisce al 100% che quelli di cerberus rispettino la privacy..loro hanno creato il programma e loro solo sanno anche come violarla se lo volessero... si spera di no.. come alternativa ce kasperski cm security , e avast ,hanno piu o meno le stesse funzioni, cerberus sembra un programma piu serio come antifurto, samsung con lollipop ha un blocco dopo la formatazione il "blocco riattivazione di samsung" ti chiede la password del account samsung per proseguire con la configurazione dell note4,se per caso il furbo di turno fa un hard reset dopo averlo rubato non puo fare nulla, ora come ora stanno spuntando programmi x la sicurezza come i funghi , se si trova uno smartfhon e meglio restituirlo o lasciarlo dov'è 😂😂 ciao
ciao a tutti mi hanno rubato il nex , ho cerberus installato e purtroppo non avevo la geolocalizzazione attiva, mi date una dritta su come usarlo al meglio?premetto che non l'ho installato come sistema, ed ho registrato due numeri in caso di inserimento sim diversa.
Mi spiace molto
Collegati al sito internet e cerca di vedere se ti riesci a collegare al dispositivo, tieni monitorato. Se ti arriva un SMS con il numero della SIM invia subito i comandi per farlo agganciare al GPS/Wi-Fi/Rete Dati.
Molto semplicemente però potrebbe aver preso il telefono, collegato al computer e sbloccato il bootloader. In questo modo tutti i dati si cancellano in un colpo solo. Cerberus non sarebbe sopravvissuto nemmeno se l'avessi installato con i permessi di root.
Non pensavo il Nexus fosse un telefono così appetibile.
ti ringrazio, avevo due rom installate con il multirom ed in entrambi avviato cerberus, tra l'altro ho il codice di blocco sia se entra in recovery sia nella schermata home, lo sto monitorando da giorno 1 quando mi è stato rubato,tra l'altro sull'app gestione dispositivi risulta ancora attivo e non formattato. non se perdere le speranze o attendere un miracolo.
Ciao, nel mio smartphone ho clean master, settimane fa formattai il tel ed ora avevo riscaricato cerberus, però clean master me lo rileva come virus android.troj.devreg.st , come mai?
Ma butta sto Clean Master...fino a quando faceva pulizia andava bene, ora ha millemila funzioni inutili
Gli antivirus segnalano come malevole le applicazioni che entrano nella gestione del terminale.
Ho fatto la segnalazione a cm security, vediamo se risolvono,col cavolo disinstallo cerberus😆😊😂
ragazzi un aiutino , ho un nexus 5 rootato con android 5.1 , se installo carberus flashando lo zip con nexus toolkit non funziona e se provo a installarlo dal googleplay e poi con Link2sd a renderlo file di sistema mi dice "Fallito:spazio di archiviazione insufficiente"
Riuscireste gentilmente ad aiutarmi
grazie in anticipo