Se il GPS è disattivato è possibile abilitarlo da remoto?
Visualizzazione stampabile
Se il GPS è disattivato è possibile abilitarlo da remoto?
Allora:messo nuova sim (per portabilità) ogni volta che riaccendevo telefono giungevano sms da cerbetus sulla posizione . Dopo vari tentativi e con i consigli, sopra elencati, immesso vecchia password e username sono riuscito a registrare la nuova sim. Ora tutto normale.
mi spiegate come eliminare cerberus? cioe eliminare l account, su aiuti clicco su elimina account e mi spunta questa frase ma non capisco dove si trovi :Per rimuovere un dispositivo dal tuo account apri l'interfaccia web da un computer, fai il login, seleziona il dispositivo dal menu a tendina e clicca su "Impostazioni dispositivo" -> "Elimina".
https://www.cerberusapp.com/
e poi:
".....fai il login, seleziona il dispositivo dal menu a tendina e clicca su Impostazioni dispositivo -> Elimina..."
A grazie lo trovato ho una domanda quando mandavo un messaggio con scritto cerberus la passw e enabledata per esempio sul cellulare dove c era cerberus mi attivava le reti mobili pero mi arrivava anche il messaggio normalmente non dovrebbe arrivare nulla solamente si dovrebbe attivare la funzione e basta o no?
in teoria si, in pratica dipende dal cellulare, dalla verisone di android o se hai installato versioni particolari di gestori sms.
Se hai anche un altro smartphone andorid prova ad utilizzare l'apposita app per mandare i comandi tramite sms e prova anche a mandare il comando con il +39 prima del numero.
Salve, sono interessato a questa applicazione, ma avendo uno smartphone non molto performante volevo informazioni e pareri sull'uso di ram ed il consumo di batteria che comporta l'installazione di Cerberus!
Ragazzi nessuno di voi ha un'app tipo 3G watchdog pro per monitorare tra le altre cose i dati inviati dalle singole app? sono proprio curioso di scoprire se questa app benchè silente continua o no a mandare dati relativi alla posizione e all'uso del telefono... a leggere tutti i permessi relativi alla privacy richiesti nel contratto non mi meraviglierebbe più di tanto se inviasse dati anche in background... :)
Ragazzi nessuno di voi ha un'app tipo 3G watchdog pro per monitorare tra le altre cose i dati inviati dalle singole app? sono proprio curioso di scoprire se questa app benchè silente continua o no a mandare dati relativi alla posizione e all'uso del telefono... a leggere tutti i permessi relativi alla privacy richiesti nel contratto non mi meraviglierebbe più di tanto se inviasse dati anche in background... :)[/QUOTE]
Certo uso la versione pro da sempre...dal 19 maggio ha consumato 120 KB. Lo trovi se flashato da recovery con il nome framework service
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Edit tra l'altro l'ho aperto 2 volte perché avevo piallato il nexus e quindi l'ho dovuto riconfigurare.
cmq è "system framework" non "service" ;)
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Io invece ho un dubbio...ho fatto delle prove in passato simulando il furto del telefono e quindi inviando messaggi/allarmi/registrando video e audio ecc... Praticamente mi arrivano le notifiche nel cell in push dell'account gmail. Il presunto ladro vedrà, quindi, tutti i messaggi gmail con relativi comandi inviati. Soluzioni?
Secondo me indirettamente Cerberus aumenta il consumo di batteria, perché bisogna tenere attiva la geolocalizzazione di Google. E tenendola sempre attiva ho una riduzione della durata di almeno 30 minuti di schermo acceso.
Ciao, se scarico Cerberus da Amazon Appshop Ho comunque gli aggiornamenti che avrei da googleplay?
120 KB consumati senza che fosse attivo e senza che tu abbia fatto operazioni di localizzazione ecc. dal sito? in 120KB è possibile far entrare un bel po' di informazioni personali (riguardanti la geolocalizzazione ecc.) invasive per la privacy se fossero spedite quando l'app è teoricamente non attiva ed all'insaputa degli utenti :)
Non so, dipende se la firma è la stessa. Prova e facci sapere ;)
L'utente ha specificato (con un doppio post :D;)) che l'ha aperto due o tre volte. In questo caso l'applicazione si collega ai server per loggarti e 120kb mi sembrano appropriati. Ogni volta che la apri o riceve un comando si connette ;)
Ok, più avanti proverò ;)
@deki sei sicuro? Se non si ha la posizione attiva, in caso di bisogno come si localizza il telefono?
mi servirebbe un'informazione relativa a questo. ho fatto ora delle prove. wi fi attivo (gps disattivato) e tramite interfaccia web chiedo la localizzazione (comando analogo c'è anche tramite sms) ma dice che nessun servizio di localizzazione (quindi il gps) è attivo sul mio terminale. ho controllato se tra i comandi sms o anche dall'interfaccia web ci fosse un modo per attivare il gps, ma non l'ho trovato. quindi chiedo se sapete come ovviare a ciò ? tenere il gps sempre attivo mi farebbe consumare troppa batteria, e mi pare strano che non ci sia un comando per attivarlo
a me il gps si attiva in automatico quando lancio la localizzazione da remoto. Non vorrei che dipendesse dalla versione android montata oppure devi vedere tra le opzioni relative alla posizione nelle impostazioni del telefono
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
attualmente ho una rom 4.4.3 . potrebbe dipendere dalla nuova versione. se qualcuno con 4.4.3 riscontra lo stesso problema lo segnali. se così fosse spero aggiornino il prima possibile. nelle opzioni del telefono non trovo nulla sulla localizzazione che potrebbe tornarmi utile purtroppo.
Ho un problema.
Sul mio nexus 5 ho nascosta l'applicazione cerberus solo che ora non riesco più a richiamarla nemmeno da computer perché mi dice connessione fallita
ho appena installato cerberus ed ho una domanda:
come mail ho messo la mia mail google, quella collegata al dispositivo. Ho sbagliato?! nel senso così cerberus in pratica invia al mio dispositivo stesso foto ed altro. Voi come vi siete regolati?!
Ho fatto lo stesso errore... Dovremmo cambiare mail per cerberus.
Digita cerberus in numeri nel tastierino numerico e avvia la chiamata, ti si apre il programma e da li modifichi le impostazioni
Ragazzi una domanda, ho cerberus da circa 3 anni installato e non mi sono mai posto questa domanda :
Se nel caso permessi il telefono e chi lo trova toglie la sim che serve per la connessione per trovarlo con il gps ecc come si fà?
So che esiste anche la funzione sms ma come funziona? Cioè invio un sms al numero che è registrato cerberus per attivare i dati gps, ma se la sim è stata tolta come si fà?
Anche perche se ti rubano il cellulare, lo useranno prima o poi!!non è che se lo tengono come lettore mp3..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
grazie
per la configurazione sim checker bisogna per forza inserire un numero di telefono? mentre per la registrazione video se vado su qualità c'è 1-2-3- qual'è la qualità miliore? mentre per il metodo quale consigliate 1 o 2?
Non per riaprire il vaso di Pandora, ma in uno scambio di cell con un parente al quale hanno bloccato l'account ("casualmente appena ha rinominato il cellulare "mamma"...temo l'esistenza di keywords), ho cercato un po' e wiki riporta che
Quindi una volta dato il consenso ad aggiungere il vs imei ad un database , in quanto dato non sensibile , nemeno il garante della privacy può farci nulla.Quote:
Secondo il Codice sulla protezione dei dati personali (D. Lgs. n. 196/2003, art. 4), sono considerati dati sensibili i dati personali idonei a rivelare:
l'origine razziale ed etnica,
le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere,
le opinioni politiche,
l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale,
lo stato di salute e la vita sessuale
É come avere un database di "targhe" in un parcheggio privato...
Tanto vale aspettare qualcuno.che faccia un'app simile invee di inalberarsi troppo :-(
????? Io non ti capisco.....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Semplice, ricollegandomi ai post di mesi (anni?) fa ho controllato e LSDroid può tenere (e lo fa) una blacklist/whitelist (con tutto ciò che ne può conseguire nel bene e nel male) del vostro IMEI anche dopo aver cancellato l'account, perchè al momento l'IMEI non è considerato "dato sensibile".
Se e quando (probabilmente) la legge cambierà, LSDroid sarà costretto a cancellare dal proprio DB gli IMEI registrati permettendo quindi all'utente di riattivare gli account bloccati (ovviamente a seguito di cancellazione dell'account ed eventuale rimborso, cosa che già fanno, ma mantenendo una blacklist).
Se ti riferisci alle keyword è una teoria che non è stata nè confermata nè smentita sul forum ufficiale nel quale ho chiesto, fatto sta che il caso ha voluto che, dopo aver rinominato il cellulare prima visualizzato come "I9501XXXXXXXXX" in "mamma" l'account è stato IMMEDIATAMENTE bloccato! Purtroppo mi hanno ceduto questo tel bloccato e, nonostante l'ìaccount sia stato cancellato con rimborso a seguito di richiesta di chi lo ha fatto, cerberus è inutilizzabile.
C'è altro, lo so, ma già due anni fa mi hanno restituito un telefono grazie ad un'app simile, e con l'estate alle porte fa molto comodo un'app completa come quella in oggetto.
Questo è quanto, chiudo la parentesi :-)
Se poi qualcuno è legale è può smentire la mia tesi sull'archiviazione degli IMEI benvenga, magari, basterebbe una raccomandata per risolvere il tutto!
ciao a tutti ho letto la possibilità di istallare cerberus in modo da farlo risultare sotto altro nome. Solo che avendo kitkat su rom paranoid, ho scoperto che bisogna ricorrere a quest altro modo di istallazione:
cp /sdcard/Cerberus.apk /system/priv-app/
chmod 644 /system/priv-app/Cerberus.apk
qualcuno mi sa spiegare perfavore come devo procedere?
Installa un emulatore di terminale e digita quella stringa dopo aver messo l'app col nome "Cerberus.apk" nella scheda sd
Editor: prima devi scrivere "su" e dare invio ;)
Comunque dovrebbe esserci sul sito il pacchetto flashabile anche per KK :confused::confused:
Faresti molto prima ;)
Ragazzi ieri ho comprato un Nexus da un privato, ma appena ho installato Cerberus e messo le mie credenziali mi è apparso un messaggio con scritto che l'id del telefono è già associato ad un altro account e il tipo che me l'ha venduto ha detto che non si ricorda...ho provato a contattare l'assistenza di Cerberus già con 2 mail ma non rispondono...cosa posso fare?