CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

APN on / off

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    APN on / off

    Ragazzi, salve.

    forse è già stato discusso della cosa, ma sono nuovo e non trovo in archivio nessuna soluzione... in più non capisco se c'è un flag epr i post che 'risolvono' oppure no.
    in ogni caso oggi ho dovuto formattare il cel (xperia x10 mini pro) e rimettendo le app ho trovato che APNdroid è diventato a pagamento.
    essendo una app abbastanza stupida, ma essendo incapace di crearmene una da solo, ho cercato un'alternativo.
    purtroppo APN on / off SEMBRA una bella alternativa, ma subito dopo aver spento il widget, il cel comincia a cercare di connettersi (compere l'iconcina 3G o H). NON si connette, chiaramente, perchè alle impostazioni vengono cambiate banalmente le parole (c'è un [disable]), ma il problema è che mi consuma la batteria e dopo 2 ore di ricerche forsennate, mi ritrovo il cel quasi scarico.

    come si fa ?
    grazie :-)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non so se sia lecito o meno sollecitare una risposta, io ci provo...

  4. #3
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Premesso che io lo uso su un device diverso (Galaxy Tab 7") , ti dico come ho lasciato le impostazioni.
    Modalità rete dati attivata, ovvero ho l'icona HSDPA con relativo scambio dati (freccine ingresso uscita che si accendono).
    Metto APN OFF - se vai in impostazioni , sul profilo di connessione viene aggiunta la scritta [disabled] e quindi non ho più traffico dati.
    Quindi. Scompare H,E 3g... tutto insomma e non ho alcun tentativo di connessione ..... a meno che , non ricevo o invio un mms.
    Solo in quel caso si connette alla rete dati, scarica l'mms e poi rimane disconnesso... ma questo è corretto perchè nei profili apn del telefono quello per gli mms non viene toccato.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo a me cerca di connettersi lo stesso. prima non lo faceva, ma ho letto di molti utenti a cui accade...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi, ci sono riuscito!

    ho cancellato ogni nome punto accesso e ne ho rimesso uno manualmente (configurando i parametri a manina, non con un sms predefinito). adesso appena abbasso la 'levetta' di APN on / off si spegne la rete e non cerca più di connettersi.

    Spero possa essere utile a qualcun altro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy