CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 128
Discussione:

[HOW TO] Farsi chiamare da qualsiasi posto GRATIS!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 72 volte in 32 Posts
    Predefinito

    [HOW TO] Farsi chiamare da qualsiasi posto GRATIS!

    Ciao a tutti,
    vi segnalo un'interessante guida, dettagliatissima (forse anche troppo :P), che vi spiega come farsi chiamare gratuitamente da qualunque (diciamo un buon 90%) paese del mondo!!!
    Questo è il link alla guida:
    Link guida

    Per i più avventurosi e/o smaliziati, potete provare a unire i benefici della guida precedente, con quelli di questa nostra guida:
    Link guida skype

    Il risultato è facilmente intuibile, a voi le conclusioni!!!
    mi raccomando postate pure eventuali problemi, o dubbi (spero siano relativi alla seconda parte, perchè la prima parte è a prova di bimbo)....

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato Fatal1ty per il post:

    androtopo (14-01-10),chancas (04-02-10),Cyber-Ninja (06-11-11),Emilstyle (20-07-12),FalcoX (09-07-11),gigisector (19-04-10),Mariuttill (24-04-10),mtfk (12-03-10),sub078 (14-01-10),zuzudom (21-03-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    scusa, ma che vantaggio c'è a fare questo doppio passaggio invece di connettere direttamente il numero voip su un programma come sipdroid o al massimo tramite centralino virtuale?!

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 72 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marte75 Visualizza il messaggio
    scusa, ma che vantaggio c'è a fare questo doppio passaggio invece di connettere direttamente il numero voip su un programma come sipdroid o al massimo tramite centralino virtuale?!

    mmm dovresti leggere la seconda parte e trarre le conclusioni...

  6. #4
    Androidiano L'avatar di grinta


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusate non sono sicuro di aver capito bene chi posso chiamare gratis:
    - contatti skype
    - fissi d'italia
    - cellulari d'italia
    Mi specificate verso quali di queste destinazioni posso effettuare chiamate gratis con questa soluzione???
    Grazie
    HTC Dream Black - CyanogenMod 4.2.14.1

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Lightbulb

    Quote Originariamente inviato da grinta Visualizza il messaggio
    Scusate non sono sicuro di aver capito bene chi posso chiamare gratis:
    - contatti skype
    - fissi d'italia
    - cellulari d'italia
    Mi specificate verso quali di queste destinazioni posso effettuare chiamate gratis con questa soluzione???
    Grazie
    Ciao, ti rispondo io che sono l'autore di quel post.
    Con la soluzione che ho proposto, puoi far sì che quando una persona chiama al tuo numero fisso voip(eutelia nell'esempio) ti squillerà l'account skype che tu hai indicato.
    Quindi se ad esempio sei in USA ed hai skype attivo, la nonna che desidera chiamarti dall'Italia, può farlo senza computer semplicemente chiamando il numero fisso che tu le hai fornito dal suo telefono fisso

    Altro esempio, se hai iskoot aperto sul cel, chiuque chiami a quel numero fisso ti raggiungerà al cel perché squilla il tuo account skype.

    Spero di essere stato chiaro!

    Antonio

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 72 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mastanto Visualizza il messaggio
    Ciao, ti rispondo io che sono l'autore di quel post.
    Con la soluzione che ho proposto, puoi far sì che quando una persona chiama al tuo numero fisso voip(eutelia nell'esempio) ti squillerà l'account skype che tu hai indicato.
    Quindi se ad esempio sei in USA ed hai skype attivo, la nonna che desidera chiamarti dall'Italia, può farlo senza computer semplicemente chiamando il numero fisso che tu le hai fornito dal suo telefono fisso

    Altro esempio, se hai iskoot aperto sul cel, chiuque chiami a quel numero fisso ti raggiungerà al cel perché squilla il tuo account skype.

    Spero di essere stato chiaro!

    Antonio
    Ciao Antonio, benvenuto sul forum, e grazie per l'interessantissima guida!!!

    ps: una curiosità: c'è qualcuno che non ha capito qualche passaggio della guida?
    Developer of Briscola and Scopa4Android for android!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fatal1ty Visualizza il messaggio
    Ciao Antonio, benvenuto sul forum, e grazie per l'interessantissima guida!!!

    ps: una curiosità: c'è qualcuno che non ha capito qualche passaggio della guida?
    Ciao, grazie a voi per l'interesse

    Un paio di persone mi hanno chiesto aiuto, ovviamente avevano saltato qualche cosina

    Per il resto, la guida è rivolta a tutti da chi non sa proprio cosa sia skype ad utenti un po' più smanettoni.
    Ovviamente il vostro forum è incentrato in un campo relativamente ristretto e quindi è molto più facile trovare utenti tecnicamente più preparati(per indole) ad affronare le novità e comunque a smanettare un pochino sulle cose se non si raggiunge l'obiettivo al primo tentativo rispetto agli utenti presenti sull'altro forum che sono più variegati e molto meno smanettoni.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    diano marina
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti , e grazie per il vostro sbattimento nel trovare chicche di questo genere , e per la vostra pazienza .

    ho fatto passo passo quello che c'e descritto , quindi ho un numero di telefono e settato tutto in liberailvoip , ma in monitor nn si attiva mai praticamente e' sempre rosso . se provo a fare il numero mi dice sempre che e' temporaneamente non attivo ( quindi il numero e' giusto).
    e' successo gia a qualcuno?
    avete qualche idea , o consiglio?
    dimenticavo sono passati gia 2 giorni circa.
    chiedetemi qualsiasi cosa .
    grazie luca

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Luca,
    scusa se rispondo solo ora, non ero a casa!

    Questo ritardo può essere dovuto ad eutelia, ci mette un po' di tempo per attivare il numero!

    Controlla se hai modificato e messo le password correttamente

    Controlla se nella prima nelle impostazioni di liberailvoip nel tab Prov.s hai inserito come nome utente il numero di telefono euteliavoip che il modo sia in/out e che lo stato sia abilitato!

    Fammi sapere

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vorrei una spiegazione, perchè non capisco una cosa.
    Come fanno a chiamarmi gratis? Il costo di una chiamata da rete fissa (telecom ad esempio) a Eutelia quant'è?
    Io invece come faccio a richiamarli poi? Se sul cellulare vedo solo Liberailvoip, non saprò chi mi sta chiamando e non potrò richiamarli perchè non li ho nell'elenco.

    Per la seconda parte invece chiedo. Nel caso di un viaggio all'estero quei 600minuti non penso valgano, quindi è possibile appoggiarsi ad un hotspot wifi e telefonare usando la connessione wifi?
    Se ricevo una chiamata, mi viene scalato il traffico dati o i minuti di chiamate (in Italia)?

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Nel posto piu sbagliato...la domanda piu difficile...
    Da paolosv nel forum Android Cafè
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21-12-09, 18:12
  2. [DISASTRO] Qualsiasi cosa faccio il G1 rimane con schermata TIM.
    Da 3vil5 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 22-11-09, 19:00
  3. [AQ] Cerco HTC Magic Tim, qualsiasi colore.
    Da nickp89 nel forum Vecchi messaggi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-11-09, 18:25
  4. chiamare tramite wifi
    Da treperio nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-08-09, 18:18
  5. Aggiungi un posto a tavola
    Da benny200065 nel forum Benvenuto
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-03-09, 16:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy