Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Liberty
Perchè in pm...fallo sapere a tutti...mica puo essere utile solo a voi 2...:)
Caro amico , si dice in PM , perchè qui siamo OT , cmq x me ok.
-
Mi ha recuperato alcuni numeri della rubrica e messaggi ma non ha trovato nessuna foto!!!
Evitiamo di inquinare il topic però! ;)
-
[OT] Non serve per forza una applicazione, per me basterebbe montare la sdcard sul pc e usare Recuva. Poi che trova file leggibili o meno è un'altra storia... [/OT]
-
In sezione applicazioni per Android ci sono alcuni thread riguardanti undelete
E in tips and tricks, sicuramente qualcosa per programmi vari
Qui siete off topic
........
-
Scusate ma non ho capito una cosa... Con titanium non posso fare un backup COMPLETO (praticamente tutto ciò che è dentro al tel quindi; impostazioni,applicazioni,dati ecc ecc) DIRETTAMENTE sul pc via usb?!? Che senso ha fare un backup dell telefono NEL telefono?!?
-
Quote:
BikerBlu
Scusate ma non ho capito una cosa... Con titanium non posso fare un backup COMPLETO (praticamente tutto ciò che è dentro al tel quindi; impostazioni,applicazioni,dati ecc ecc) DIRETTAMENTE sul pc via usb?!? Che senso ha fare un backup dell telefono NEL telefono?!?
Ti copi la cartella TB sul pc e quando hai necessità di ripristinare la utilizzi.
-
Oltre al motivo spiegato da dadenet c'è ne anche un altro, ed è che quando cambi rom ripristini tutto in un clik;)
-
Quote:
led zeppelin
Oltre al motivo spiegato da dadenet c'è ne anche un altro, ed è che quando cambi rom ripristini tutto in un clik;)
Esatto ! :thumbup:
-
Poco pratico per un programmino che costa 5 euro... Vabbè farò copia\incolla ma c'è un altro problema, quanta memoria devo avere libera per fare il backup?!? Ovviamente intendo in relazione a quella che ho usato e quella che mi manca. Cioè ,se ho un giga di file di cui fare il backup mi serve un altro giga libero?!? oppure quanto di meno?!? E poi misà che TB non mi legge bene le app perchè mi dice che Real Racing 3 occupa meno di un megabyte di dati quando in realtà sono 1,3 gigabyte. Come mai?!
-
Quote:
BikerBlu
Poco pratico per un programmino che costa 5 euro... Vabbè farò copia\incolla ma c'è un altro problema, quanta memoria devo avere libera per fare il backup?!? Ovviamente intendo in relazione a quella che ho usato e quella che mi manca. Cioè ,se ho un giga di file di cui fare il backup mi serve un altro giga libero?!? oppure quanto di meno?!? E poi misà che TB non mi legge bene le app perchè mi dice che Real Racing 3 occupa meno di un megabyte di dati quando in realtà sono 1,3 gigabyte. Come mai?!
Le legge benissimo invece!!:) infatti TB farà il backup delle singole app che comprende salvataggi e applicazione stessa senza ad esempio il giga e 3, cio vuol dire che dovrai scaricare di nuovo quel 1.3 gb...dico male ragazzi??:)
Ps. È cosi...:D
-
Quote:
Liberty
Le legge benissimo invece!!:) infatti TB farà il backup delle singole app che comprende salvataggi e applicazione stessa senza ad esempio il giga e 3, cio vuol dire che dovrai scaricare di nuovo quel 1.3 gb...dico male ragazzi??:)
Ps. È cosi...:D
Se fosse veramente così deve essere un programma molto utile... Dopo che hai fatto il backup, e per qualche motivo ripristini ,devi riscaricare da capo le applicazioni. Meno male che eiste Titanium Backup!! -.-"
-
No assolutamente, titanium fa il backup di app + dati.
Il fatto che tu abbia visto pochi mega invece che il giga mi pare sia dovuto che il gioco si trova in sdcard e non sulla memoria interna.
-
Quote:
BikerBlu
Se fosse veramente così deve essere un programma molto utile... Dopo che hai fatto il backup, e per qualche motivo ripristini ,devi riscaricare da capo le applicazioni. Meno male che eiste Titanium Backup!! -.-"
Non devi riscaricare l applicazione!!!ma solo i dati aggiuntivi!!!
-
Devo riscaricare "solo" i dati aggiuntivi?!?allora che razza di backup é?!? E poi le applicazioni le metto dove mi pare ma non é una giustificazione alla errata lettura delle app, specialmente quando un applicazione costa 5 euro.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
BikerBlu
Devo riscaricare "solo" i dati aggiuntivi?!?allora che razza di backup é?!? E poi le applicazioni le metto dove mi pare ma non é una giustificazione alla errata lettura delle app, specialmente quando un applicazione costa 5 euro.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
1 stai anche calmino che qui non ci paga nessuno e stiamo cercando di darti una mano...2 potevi anche non comprarla perché la versione free fa quasi le stesse cose(i backup li fa uguali) e 3 forse non prende anche i dati in piu perchè dopo magari non hai abbastanza memoria per tutto il backup magari avendo 3 4 gb!!!!
-
Quote:
Liberty
1 stai anche calmino che qui non ci paga nessuno e stiamo cercando di darti una mano...2 potevi anche non comprarla perché la versione free fa quasi le stesse cose(i backup li fa uguali) e 3 forse non prende anche i dati in piu perchè dopo magari non hai abbastanza memoria per tutto il backup magari avendo 3 4 gb!!!!
1 stai calmino tu che io sono calmissimo... 2 uso la free e non ci spenderei mai 5 euro per questo programmino ...3 Forse non sai che ho 75gb di memoria sul telefono quindi non centra niente la quantità di memoria libera.
-
Una discussione più matura, no?
Titanium ha un limite predefinito di 32 mb come dati esterni e te puoi aumentarlo dentro le impostazioni.
Puoi anche scegliere di escludere l'apk dal backup così da ridurre l'archivio, con la conseguenza che il gioco lo devi riscaricare.
Ora ti ho illustrato cosa può fare TB, se hai altre lamentele, prego, rompi nel forum di supporto dell'app, grazie!
-
Quote:
Liberty
Quote:
BikerBlu
1 stai calmino tu che io sono calmissimo... 2 uso la free e non ci spenderei mai 5 euro per questo programmino ...3 Forse non sai che ho 75gb di memoria sul telefono quindi non centra niente la quantità di memoria libera.
Quote:
Korgar
Una discussione più matura, no?
Titanium ha un limite predefinito di 32 mb come dati esterni e te puoi aumentarlo dentro le impostazioni.
Puoi anche scegliere di escludere l'apk dal backup così da ridurre l'archivio, con la conseguenza che il gioco lo devi riscaricare.
Ora ti ho illustrato cosa può fare TB, se hai altre lamentele, prego, rompi nel forum di supporto dell'app, grazie!
Se volete discutere, fatelo in privato.
Ogni altro eccesso sarà cancellato e sanzionato.
Grazie.
-
Con la versione pro puoi anche decidere di congelare alcune app o disinstallarle cosa che se non ricordo male non può essere fatta con la free
-
Quote:
majinbu
Con la versione pro puoi anche decidere di congelare alcune app o disinstallarle cosa che se non ricordo male non può essere fatta con la free
Corretto !
-
Ho effettuato qualche settimana fa una sincronizzazione con dropbox..causa una settantina di app (ma nessun gioco e nessuna app particolarmente pesante), ci sono volute circa 6 ore finchè il processo finisse. Qualche giorno dopo avendo aggiornato qualche app mi è venuta l'idea di aggiornare quindi la sincronizzazione su dropbox. Pensavo in automatico sovrascrivesse le app aggiornate invece ha fatto ripartire il processo da capo..altre 6 ore!!
Domanda: c'è una maniera piu rapida per aggiornare la sincronizzazione?
-
Quote:
ReValeX
Ho effettuato qualche settimana fa una sincronizzazione con dropbox..causa una settantina di app (ma nessun gioco e nessuna app particolarmente pesante), ci sono volute circa 6 ore finchè il processo finisse. Qualche giorno dopo avendo aggiornato qualche app mi è venuta l'idea di aggiornare quindi la sincronizzazione su dropbox. Pensavo in automatico sovrascrivesse le app aggiornate invece ha fatto ripartire il processo da capo..altre 6 ore!!
Domanda: c'è una maniera piu rapida per aggiornare la sincronizzazione?
Usa dropsync free indicando la cartella locale e di Dropbox.
-
Quote:
Korgar
Usa dropsync free indicando la cartella locale e di Dropbox.
ok grazie, per cartella locale ho collegato la cartella del tel di titanium a quella dentro dropbox. Che tipo di sincronizzazione mi consigli? doppia o carica soltanto?
edit ma cosi ovviamente quando aggiorno le app non mi vengono backappate da titanium e quindi non modificate su dropbox. Qual'è la funzione che dovrei usare per backappare ?
-
Ti spiego come funziona dropsync:
1. Come tipo di sincronizzazione ti consiglio two way o entrambe le direzioni.
2. uando crei, aggiorni o modifichi un'app dentro Titanium e hai collegato correttamente la cartella locale - server, allora come prima cosa dropsync dovrebbe fare l'instant upload (se configurato), aggiunge in pratica solo nuovi file.
3. Quando vuoi avere una cartella piu' "pulita", apri dropsync e fai sincronizza, cio' che era eliminato sul cellulare viene eliminato nel server e viceversa.
Se hai altri dubbi su sta app... sarebbe OT :)
-
Quote:
Korgar
Ti spiego come funziona dropsync:
1. Come tipo di sincronizzazione ti consiglio two way o entrambe le direzioni.
2. uando crei, aggiorni o modifichi un'app dentro Titanium e hai collegato correttamente la cartella locale - server, allora come prima cosa dropsync dovrebbe fare l'instant upload (se configurato), aggiunge in pratica solo nuovi file.
3. Quando vuoi avere una cartella piu' "pulita", apri dropsync e fai sincronizza, cio' che era eliminato sul cellulare viene eliminato nel server e viceversa.
Se hai altri dubbi su sta app... sarebbe OT :)
grazie tutto chiaro, rientrando in tema titanium quando voglio modificare aggiornando il backup di determinate app (o tutte per fare prima) cosa devo fare?
Su pianificazioni trovo, riesegui il backup per dati modificati o backup nuove app e nuove versione app
-
Allora non necessariamente tutte le app devono essere riaggiornate con i dati recenti, solo quelle che "pensi" di usare spesso come ad esempio i progressi dei giochi o altro che non so.
Per far cio' associa a una di queste app "frequenti" un'etichetta dopodiche' nelle operazioni pianificate scegli "Backup di app utente + sistema" e come target l'etichetta scelta. Questo evita ogni volta di uppare delle modifiche inutili.
-
Se faccio il backup delle sole app installate sia nella memoria interna che su sd e creo l'update.zip da flashare in recovery, le app che stavano su su sd verranno installate nuovamente su sd al ripristino?
Ho aperto e letto l'updater-script e non ho notato differenze del codice tra le appari su memoria interna e quella esterna
-
Ciao ho bisogno di una mano..
Ho un backup fatto con la rom precedente ho messo su una 4.3 e ora titanium non riesce a ripristinare si blocca sulla prima app e non va oltre
Soluzioni?
Grazie
-
Quote:
cescof
Ciao ho bisogno di una mano..
Ho un backup fatto con la rom precedente ho messo su una 4.3 e ora titanium non riesce a ripristinare si blocca sulla prima app e non va oltre
Soluzioni?
Grazie
Anche a me accadeva..spegni il telefono riaccendi e fai il ripristino di quell app da sola...
-
Quote:
Liberty
Anche a me accadeva..spegni il telefono riaccendi e fai il ripristino di quell app da sola...
Provato non funziona mi tocca tornare indietro? Altre soluzioni?
-
Quote:
cescof
Provato non funziona mi tocca tornare indietro? Altre soluzioni?
Ma hai deselezionato l app??
-
Il file update.zip dovrebbe installare l'app nella memoria di sistema. Per ora non ho conferme :)
Se una particolare app non si installa, allora localizza l'archivio dentro la cartella titanium backup (solitamente /sdcard/TitaniumBackup), aprilo e installa come un normale apk. Poi pensa a ripristinare solamente i dati.
-
Quote:
Korgar
Il file update.zip dovrebbe installare l'app nella memoria di sistema. Per ora non ho conferme :)
Se una particolare app non si installa, allora localizza l'archivio dentro la cartella titanium backup (solitamente /sdcard/TitaniumBackup), aprilo e installa come un normale apk. Poi pensa a ripristinare solamente i dati.
Dipende se in fase di creazione dello zip, si decide se essere di sistema o meno
Comunque io preferisco l'apk a mano
Lo zip (non ho ancora capito perché) di tanto in tanto, non si installa
-
Quote:
dieguccio
Dipende se in fase di creazione dello zip, si decide se essere di sistema o meno
Comunque io preferisco l'apk a mano
Lo zip (non ho ancora capito perché) di tanto in tanto, non si installa
Piu che non si installi si blocca e non va piu avanti...successo piu di una volta col galaxy s per ora mai col s4..
-
Quote:
Liberty
Piu che non si installi si blocca e non va piu avanti...successo piu di una volta col galaxy s per ora mai col s4..
No no, intendo proprio che tra le applicazioni non esce, anche se il flash è andato a buon fine
Pazienza, problema di poco conto ;)
-
Quote:
dieguccio
No no, intendo proprio che tra le applicazioni non esce, anche se il flash è andato a buon fine
Pazienza, problema di poco conto ;)
Mai capitato...D:
-
Salve ragazzi, non so se il problema sia dovuto ad Android 4.3, ma con la versione precedente non mi era mai capitato nulla del genere, dopo aver installato l'app e averla configurata, al primo avvio come di default mi ha creato la cartella " Titanium Backup " dove va a mettere i backup e dove punta in caso di ripristino, ma ecco la stranezza, qualsiasi cosa ci sia dentro la cartella, anche vuota, ogni volta che collego il cell al pc la cartella mi viene vista da Windows come un file senza estensione di 0 byte!! Mantiene il nome esatto e l'unica stranezza su "proprietà" e che i due attributi risultano bloccati, ho disinstallato l'app e reinstallata ma niente, so che il problema si può sorpassare copiando in un'altra cartella e poi copiando nella cartella puntata dal cell i vari file oppure andando su preferenze e modificando la cartella puntata dall'app, ma volevo capire se è un problema che ha avuto qualcun altro, e comunque di certo risolverlo sarebbe meglio che ovviarlo in altri modi, grazie in anticipo!
-
Monta la sdcard su PC e fai partire un controllo disco. Se troverà errori li corregge.
-
Quote:
Korgar
Monta la sdcard su PC e fai partire un controllo disco. Se troverà errori li corregge.
Grazie della risposta ma ho un Galaxy Nexus, che è senza SD esterna, come mi consigli di procedere?
-
Quote:
alexspeciale
Grazie della risposta ma ho un Galaxy Nexus, che è senza SD esterna, come mi consigli di procedere?
Puoi farlo tranquillamente tramite recovery twrp x nexus.
Mi sembra che abbia la correzione errori.
Ps passa in sezione da noi nel caso non risolvi.