CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 153 di 206 primaprima ... 53103143151152153154155163203 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,521 a 1,530 su 2060
Discussione:

[GUIDA] Titanium Backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1521
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Certo, naturalmente puoi solo ripristinare gli .apk senza impostazioni/dati. Basta che apri nella SD (con un file manager) la cartella "TitaniumBackup" dove troverai gli archivi .zip, per ogni app ci sono "due archivi .zip" dentro uno .zip ci sono i dati, mentre dentro l'altro .zip c'è l'.apk. Non devi fare altro che estrarre l'.apk dell'app che vuoi installare. Ti allego due screenshot.




  2.  
  3. #1522
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Note 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Certo, naturalmente puoi solo ripristinare gli .apk senza impostazioni/dati. Basta che apri nella SD (con un file manager) la cartella "TitaniumBackup" dove troverai gli archivi .zip, per ogni app ci sono "due archivi .zip" dentro uno .zip ci sono i dati, mentre dentro l'altro .zip c'è l'.apk. Non devi fare altro che estrarre l'.apk dell'app che vuoi installare. Ti allego due screenshot.
    Grazie Malaya.
    Mi resta solo da capire una cosa, se non si possono scaricare i dati, che presuppongo siano nel file "properties" l'app non beneficierà dello sblocco di appoftheday ma sarà come un'applicazione non regitrata come quelle che si prendono dallo store, dico giusto?
    Samsung Galaxy S2
    Mod: CyanoGenMod "Nightly" CM10
    Kernel: Syiah 4.1.5
    +
    Samsung Galaxy Note 4

  4. #1523
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Non conosco "appoftheday" quindi non so con quale criterio hai/vengono registrato/e le applicazioni. Non ti resta che installare qualche app estratta dall'archivio .apk.gz e vedere cosa succede.

    EDIT: Per correttezza, e per dare una giusta informazione, faccio una piccola precisazione riguardo il mio precedente post: nella cartella "TitaniumBackup" ci sono due archivi tra cui uno .apk.gz dove si trova il file apk, mentre l'altro .tar.gz dove si trovano i dati (/data/data) e non entrambi .zip come dalla fretta ho scritto nel precedente post. Chi ha OS GNU/Linux (come me) sa benissimo cosa sono, e come si aprono questi archivi.
    Ultima modifica di Malaya; 21-06-15 alle 22:26

  5. #1524
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti
    una domanda da inesperto quale sono. Ho eseguito la procedura per il backup e fin qui tutto ok. Adesso vorrei installare una nuova ROM ma trovarmi le stesse app con i relativi salvataggi. Se faccio il backup che comprende anche le impostazioni sistema troverò dei problemi ? Cosa mi consigliate ? Grazie anticipatamente

  6. #1525
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Delle impostazioni di sistema non ho mai fatto Backup con Titanium perché tanto ci vuole un attimo a configurare le impostazioni, però posso dirti che ho fatto i Backup e ripristinato dati di alcune app convertite da app utente a sistema. Per esempio: nel mio Device ho convertito in app di sistema Greenify, Nova, AFWall+, QuickPic, Tapatalk, WhatsApp, più altre app come si vede nel primo screenshot. Posso affermare che dopo un ripristino allo stato di fabbrica, oppure quando ci torna utile fare un ripristino, si possono ripristinare i "Solo dati" di queste app convertite di sistema senza bisogno di ripristinare l'intero l'apk che ormai è già bello installato nella nostra Rom in /system/app con i permessi rw- r-- r--. Lo stesso discorso vale se facciamo un Backup dei dati di altre app già di sistema come per esempio: YouTube, Maps, Calendario, Radio, ecc. si possono ripristinare senza problemi solo i dati senza bisogno di ripristinare l'intero apk, basta mettere il flag a "Solo dati" come si vede nel secondo screenshot, e successivamente importante riavviare il Device.




  7. #1526
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3dsteve Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    una domanda da inesperto quale sono. Ho eseguito la procedura per il backup e fin qui tutto ok. Adesso vorrei installare una nuova ROM ma trovarmi le stesse app con i relativi salvataggi. Se faccio il backup che comprende anche le impostazioni sistema troverò dei problemi ? Cosa mi consigliate ? Grazie anticipatamente
    Chiaramente per logica se fai un bk delle impostazioni di una rom e tendandole di ripristinare le stesse impostazioni su rom comletamente diversa chiaramente la cosa non funzionerà o funzionerà solo in maniera parziale ovverò solo per quelle impostazioni uguali configurate su entrambi le rom.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  8. #1527
    Androidiano VIP L'avatar di Hyperrita


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    monza
    Messaggi
    1,124
    Smartphone
    Galaxy Note 2,Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 117 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Delle impostazioni di sistema non ho mai fatto Backup con Titanium perché tanto ci vuole un attimo a configurare le impostazioni, però posso dirti che ho fatto i Backup e ripristinato dati di alcune app convertite da app utente a sistema. Per esempio: nel mio Device ho convertito in app di sistema Greenify, Nova, AFWall+, QuickPic, Tapatalk, WhatsApp, più altre app come si vede nel primo screenshot. Posso affermare che dopo un ripristino allo stato di fabbrica, oppure quando ci torna utile fare un ripristino, si possono ripristinare i "Solo dati" di queste app convertite di sistema senza bisogno di ripristinare l'intero l'apk che ormai è già bello installato nella nostra Rom in /system/app con i permessi rw- r-- r--. Lo stesso discorso vale se facciamo un Backup dei dati di altre app già di sistema come per esempio: YouTube, Maps, Calendario, Radio, ecc. si possono ripristinare senza problemi solo i dati senza bisogno di ripristinare l'intero apk, basta mettere il flag a "Solo dati" come si vede nel secondo screenshot, e successivamente importante riavviare il Device.



    Cosa cambia nel convertire un'applicazione normale in applicazione di sistema?

  9. #1528
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @Hyperrita cambia in primis che altre app senza i permessi di root non possono rimuovere o apportare modifiche alle app di sistema. Cambia anche che dopo un ripristino allo stato di fabbrica troviamo già installate le app che avevamo convertite in precedenza in app di sistema (esempi fatti nel precedente mio post). Altro esempio: io ho convertito anche Titanium Backup Pro come app di sistema, così facendo se ripristino allo stato di fabbrica è già bello pronto nella mia Rom, senza bisogno di reinstallare Titanium Backup da recovery tramite il file Update.zip.
    Ultima modifica di Malaya; 25-06-15 alle 13:14

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Hyperrita (25-06-15)

  11. #1529
    Androidiano VIP L'avatar di Hyperrita


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    monza
    Messaggi
    1,124
    Smartphone
    Galaxy Note 2,Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 117 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    @Hyperrita cambia in primis che altre app senza i permessi di root non possono rimuovere o apportare modifiche alle app di sistema. Cambia anche che dopo un ripristino allo stato di fabbrica troviamo già installate le app che avevamo convertite in precedenza in app di sistema (esempi fatti nel precedente mio post). Altro esempio: io ho convertito anche Titanium Backup Pro come app di sistema, così facendo se ripristino allo stato di fabbrica è già bello pronto nella mia Rom, senza bisogno di reinstallare Titanium Backup da recovery tramite il file Update.zip.
    Ottima notizia, non sapevo questa cosa, ma se faccio un ripristino non perdo tutto quello che ho?

  12. #1530
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @Hyperrita in che senso perdi tutto quello che hai? Se ti riferisci alle app convertite di sistema compreso Titanium Backup (come scritto nel precedente post) dopo un ripristino del Device allo stato di fabbrica le app di sistema in /system/app non vengono più rimosse. Quindi, se tu converti in app di sistema per esempio: Titanium Backup, Greenify, QuickPic ecc. (che naturalmente vengono spostate in /system/app) se poi fai un ripristino del Device allo stato di fabbrica, le app appena citate le ritrovi installate nel Device con le altre app di sistema YouTube, Maps ecc. Questo perché il ripristino allo stato di fabbrica rimuove solo le app utente e non quelle di sistema.

    Un altro buon motivo riguardo la convenienza nel convertire in app di sistema (che ho dimenticato di scrivere precedente post) riguarda al fatto che si recupera memoria "Interna" visto che, occuperemo parte della memoria della "Rom di Sistema" occupata dalle app di sistema che non viene utilizzata (dati dello spazio memoria a disposizione leggibili anche nella schermata principale di Titanium Backup in basso). Così facendo si guadagna spazio/memoria "Interna" da dedicare alle app utente, allo stesso tempo si sfrutta quella della "Rom di Sistema" altrimenti non utilizzata.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Hyperrita (25-06-15)

Pagina 153 di 206 primaprima ... 53103143151152153154155163203 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy