Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Usabab
Ciao a tutti!
Problemino: ho fatto un backup all user apps + system data e per testarlo ho cancellato l'app email (che ho rimpiazzato ultimamamente con k9mail) ma al momento del restore non mi ripristina le impostazioni degli account... :-/
Ho provato anche a ripristinare solo l'app, riavviare e ripristinare solo i dati... ma niente... cosa sbaglio? :'(
Grazie in anticipo!!!!
Up
Nessuna idea in proposito?
-
la guida in prima pagina nonostante scritta per android 2.5.3 è semrpe valida anche per le versioni piu recenti??
-
Quote:
bebbu
la guida in prima pagina nonostante scritta per android 2.5.3 è semrpe valida anche per le versioni piu recenti??
Si, vale per tutti
-
ho un problema con il ripristino di backup di app di sistema
ho cancellato alcune app che ritenevo inutili (previo backup con Titanium)
successivamente ne ho ripristinate un paio (app+dati), ma al riavvio lo smartphone non sembra caricare correttamente le app ripristinate dal backup... difatti crashano
dove sbaglio?!
ho root e versione donate di Titanium
grazie
-
Quote:
sharkrunner
ho un problema con il ripristino di backup di app di sistema
ho cancellato alcune app che ritenevo inutili (previo backup con Titanium)
successivamente ne ho ripristinate un paio (app+dati), ma al riavvio lo smartphone non sembra caricare correttamente le app ripristinate dal backup... difatti crashano
dove sbaglio?!
ho root e versione donate di Titanium
grazie
Le app di sistema è meglio congelare, se proprio vuoi cancellarle fatti prima un nandroid backup.;)
-
Quote:
OsAndroid2012
Le app di sistema è meglio congelare, se proprio vuoi cancellarle fatti prima un nandroid backup.;)
ok, non ne ero a conoscenza
farò così in futuro
sono all'ABC in quanto neofita del root, ergo ti domando:
effettuando un nandorid backup in recovery (ho la TWRP) posso ripristinare tutte le app e i loro dati (configurazione, etc...) ad un determinato momento?
per intenderci come se effettuasi una backup dell'intera partizione di un disco fisso (acronis image, norton ghost, etc...)
grazie
-
Quote:
sharkrunner
ok, non ne ero a conoscenza
farò così in futuro
sono all'ABC in quanto neofita del root, ergo ti domando:
effettuando un nandorid backup in recovery (ho la TWRP) posso ripristinare tutte le app e i loro dati (configurazione, etc...) ad un determinato momento?
per intenderci come se effettuasi una backup dell'intera partizione di un disco fisso (acronis image, norton ghost, etc...)
grazie
Esatto, hai capito perfettamente, è come su pc, quando andrai a ripristinare il tuo backup ti ritroverai il sistema così com'era.;)
-
Quote:
OsAndroid2012
Esatto, hai capito perfettamente, è come su pc, quando andrai a ripristinare il tuo backup ti ritroverai il sistema così com'era.;)
ti ringrazio
ne approfitto della tua bontà per porre un ulteriore quesito ;)
qualora volessi rendere un app installata da me medesima dal play store in "app di sistema"...
tramite Link2SD o Titanium devo prima cancellare la cache e i dati delle app in questione, o posso procedere senza problemi (non credo copi pure le preferenze e la cache)?!
grazie
-
Quote:
sharkrunner
ti ringrazio
qualora volessi rendere un app installata da me medesima dal play store in "app di sistema"...
tramite Link2SD o Titanium devo prima cancellare la cache e i dati delle app in questione, o posso procedere senza problemi (non credo copi pure le preferenze e la cache)?!
grazie
Puoi lasciare tutto cosi...... non cambia nulla......
-
Quote:
sharkrunner
ti ringrazio
grazie
So che con Titanium c'è la possibilità di rendere un'app utente a sistema, onestamente non ne ho mai avuto la necessità ne provato.
-
io non riesco a creare il file zip da flashare dopo reset :(
-
Con la versione 4.4.4 è possibile mandare il backup direttamente nella microsd?
Il percorso esatto qual'è?
Io ho impostato il seguente percorso: /storage/sdcard1/TitaniumBackup ma quando creo il backup mi vanno dentro la memoria interna.
Ho cambiato il percorso togliendo storage ed mettendo direttamente sdcard1 /sdcard1/TitaniumBAckup spero che cosi me lo copi nella sd esterna, dopo controllo.
-
Quote:
AlanSmith17
io non riesco a creare il file zip da flashare dopo reset :(
Menu (per aprire le opzioni) e in do do, nella sezione "opzioni speciali" avrai "crea update.zip"
Quote:
fragolino74
Con la versione 4.4.4 è possibile mandare il backup direttamente nella microsd?
Il percorso esatto qual'è?
Io ho impostato il seguente percorso: /storage/sdcard1/TitaniumBackup ma quando creo il backup mi vanno dentro la memoria interna.
Grazie a a tutti
Con kk ci sono grossi problemi con le microsd, google sta cercando di limitarle..... dipende da dispositivo a dispositivo il fatto di poterle usare o meno..... prova a chiedere nella sezione modding del tuo dispositivo qualche info
-
ragazzi, a me si interrompe dicendo che non c'è memoria libera! Eppure la cartella in cui fa il backup è su una micro sd con 8/9gb liberi!!!
qual'è il problema?
-
Ragazzi vi chiedo un aiuto urgente, il mio cellulare è INUTILIZZABILE! praticamente ho fatto un backup su titanium backup poi ho fatto un backup con kies, dopo ho fatto un hard reset, una volta riacceso ho ripristinato il backup di kies e fin qui tutto ok, solo che kies non salva tutti i dati allora avevo pensato di fare anche il ripristino con titanium, solo che una volta fatto il ripristino con titanium tutte le applicazioni vanno in crash continuo e mi tocca fare un altro hard reset! sono 5 ore che sono alle prese con il cellulare e ho fatto ben 3 hard reset, qualcuno può aiutarmi urgentemente per favore?
-
Raga esiste una buona alternativa (gratis p piu economica) al titanium? Che abbia la funzione zip da flashare.
Grazie
-
Quote:
italiano
Raga esiste una buona alternativa (gratis p piu economica) al titanium? Che abbia la funzione zip da flashare.
Grazie
Mazza sei poco pretenzioso! :)
Helium di clockworkmod non è male, molto diverso da titanium e senza zip da flashare. Però molto valido, c'è anche un giro sul forum già un thread.
-
Quote:
gianirr90
Mazza sei poco pretenzioso! :)
Helium di clockworkmod non è male, molto diverso da titanium e senza zip da flashare. Però molto valido, c'è anche un giro sul forum già un thread.
Hehe, grazie , ma mi interessava priprio lo zip per flashare le app veloci.
Ma 5 euro lar titanium mi scoccia
-
Invece che uno zip da flashare, ti crea un backup sul PC da ripristinare attraverso browser.. In effetti essendo un archivio non so se è uno zip flashabile, o da utilizzare solo con Helium
-
Quote:
gianirr90
Invece che uno zip da flashare, ti crea un backup sul PC da ripristinare attraverso browser.. In effetti essendo un archivio non so se è uno zip flashabile, o da utilizzare solo con Helium
Non ho capito , ma praticamente me li installa in un colpo solo da telefono avviato?
-
Salve come mai dopo avere seguito la guida passo passo non mi trovo un file zip, ma solo una cartella nell' archivio interno?
Grazie
-
Quote:
italiano
Non ho capito , ma praticamente me li installa in un colpo solo da telefono avviato?
Con Helium installi l'app su android e l'applicativo su PC. Il backup ti fa un archivio su pc, per ripristinare attacchi il cellulare al pc, apri il browser, metti l'indirizzo del serve che ti dice l'app Helium, drop dell'archivio sul browser e ti ripristina tutto. L'unica cosa che quando fai il backup devi selezionare non solo dati ma anche le app.
-
Salve a tutti, mi servirebbe un chiarimento. Ho link 2 SD installato con partizione creata e attiva, vorrei ripristinare solo i dati delle app utente perché cambio spesso rom, cosi risparmio tempo... ho anche titanium pro installato... ho provato varie volte a ripristinare solo i dati delle app utente ma non me le fa selezionare. Solo i dati sistema mi fa ripristinare ..
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, ho comprato la versione pro di Titanium backup , ho fatto un backup dei messaggi, contatti, psw wifi e bookmarks prima di fare un Full wipe e installare la viper 7.0.1 sul mio Htc ONE. Una volta messa la ROM e installato il Titanium, non riesco più ad accedere alle impostazioni principali e fare quindi un restore dei backup xml... non ho più il tasto menù in alto a dx:-[
Qualcuno mi può dire come diavolo si fa ad accedere a quel menù?
Grazie.
-
Quote:
Dreamfly
Ciao ragazzi, ho comprato la versione pro di Titanium backup , ho fatto un backup dei messaggi, contatti, psw wifi e bookmarks prima di fare un Full wipe e installare la viper 7.0.1 sul mio Htc ONE. Una volta messa la ROM e installato il Titanium, non riesco più ad accedere alle impostazioni principali e fare quindi un restore dei backup xml... non ho più il tasto menù in alto a dx:-[
Qualcuno mi può dire come diavolo si fa ad accedere a quel menù?
Grazie.
Puoi mettere uno screen?
Non hai il tasto menu fra i softkeys?
-
Certo! I tasti softkey sono quelli di fianco al marchio htc?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...c1a2941bcb.jpg
-
Quote:
Dreamfly
Il tasto in alto di fianco al simbolo della ricerca ;)
Si, i softkeys sono quelli
-
Con quel tasto accedo alle azioni multiple, non alle impostazioni... :)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...e803736695.jpg
-
Quote:
Dreamfly
E con il tasto menu? Io apro così il menu delle impostazioni e le altre opzioni
-
Scusa, ma dove li vedi il tasto menu nelle foto?
-
Quote:
Dreamfly
Scusa, ma dove li vedi il tasto menu nelle foto?
Intendevo i softkeys o i tasti fisici...... quelli fuori dallo schermo..... Io ho menu/home/indietro...... per accedere a quel menu io ho sempre premuto il tasto menu appunto ;)
-
Ah ok... Sul mio One, ho solo i tasti indietro e home... :(
-
Raga si trova l'apk di titanium free per installarlo prima che il play store inizi a scsricare tutte le app
-
Quote:
italiano
Raga si trova l'apk di titanium free per installarlo prima che il play store inizi a scsricare tutte le app
Intendi per ripristinare un backup? Basta che prima del flash fai un backup pure di Titanium
-
Quote:
AI0LIA
Intendi per ripristinare un backup? Basta che prima del flash fai un backup pure di Titanium
Ho la vs free ...
Dovrei riscaricarla dal play store , ma la mette in coda col resto.
-
Quote:
italiano
Ho la vs free ...
Annulli il resto e scarichi titanium...
-
Salve a tutti.. MI servirebbe un 'informazione... cambio presso rom volevo sapere se posso ripristinare solo i dati utente delle app. Grazie
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Quote:
italiano
Ho la vs free ...
Scarica androtools è un app che fa i backup degli apk. Così al primo avvio della rom installi l'apk é sei ok
-
Quote:
AI0LIA
Scarica androtools è un app che fa i backup degli apk. Così al primo avvio della rom installi l'apk é sei ok
Grazie adesso provo..
Edit risolto grazie !!
Ri-edit:
Ma androtools salva solo il programma , non i dati e le impostazioni di esso giusto..
-
Salve ragazzi ma per creare un file zip nella versione Pro, di tutte le app da poi reinstallare sulla nuova rom, come devo fare?
grazie