Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gege98
Allora non so aiutarti....... per non andare ot chiedi nella sezione modding del tuo dispositivo se hanno altri metodi
beh, non e tanto il supporto su dispositivo.., il backup su questo è fattibile con ogni strumento...
la parte su cui mi serve cercare uno strumento che lavori su una partizione esterna..., se non lessi male qualche post questa app lo fa', ma non ho capito se è la versione a pagamento...., 107 post sono lunghi da girare, eheheh
cmq a parte tu, non ponendoti il problema..., probabilmente avrai tutte le app sul device..., ci sarà almeno uno dei tanti che si pone stà domanda...xD
La risposta di alcuni: è questa app in questione, ma nessuno in grado di dimostrarla?...
Spero qualcuno mi possa aiutare a risolvere questa banalità...
-
Chiedo una cosa che non mi è chiara di titanium, allora nella prima schermata indica memoria di sistema poi interna+dati ed eventualmente esterna.
Allora la memoria di sistema del samsung s4 è 7 gb e di conseguenza la interna è di 9gb ma i conti non tornano con titanium, mi potreste spiegare come funzionano le memorie del s4? Grazie
-
Quote:
gladiatore69
Chiedo una cosa che non mi è chiara di titanium, allora nella prima schermata indica memoria di sistema poi interna+dati ed eventualmente esterna.
Allora la memoria di sistema del samsung s4 è 7 gb e di conseguenza la interna è di 9gb ma i conti non tornano con titanium, mi potreste spiegare come funzionano le memorie del s4? Grazie
Non ho capito...... io ho questo:
-
Questo che? Dopo se mai un screen così cerco di spiegare meglio
-
Quote:
Gege98
Non ho capito...... io ho questo:
Quote:
gladiatore69
Questo che? Dopo se mai un screen così cerco di spiegare meglio
Scusami non caricava.... io ho questo http://img.tapatalk.com/d/14/01/27/ty7ubyge.jpg
E i dati sono giusti per il mio dispositivo....
Cos'è che non va sull's4?
-
Forse sono io che non li so leggere, la prima voce è da sommare alla seconda o sono 3 memorie distinte?
-
Quote:
monk
beh, non e tanto il supporto su dispositivo.., il backup su questo è fattibile con ogni strumento...
la parte su cui mi serve cercare uno strumento che lavori su una partizione esterna..., se non lessi male qualche post questa app lo fa', ma non ho capito se è la versione a pagamento...., 107 post sono lunghi da girare, eheheh
cmq a parte tu, non ponendoti il problema..., probabilmente avrai tutte le app sul device..., ci sarà almeno uno dei tanti che si pone stà domanda...xD
La risposta di alcuni: è questa app in questione, ma nessuno in grado di dimostrarla?...
Spero qualcuno mi possa aiutare a risolvere questa banalità...
io uso da sempre titanium e link2sd.
come ti ho già detto nell'altro post, per fare un backup 1:1 del sistema l'unico è il nand backup da cwm.
se poi tu formatti la sd (mi è parso di capire) è normale che il restore non ti va a partizionare la sd con la partizione ext.
passando a titanium invece questo ripristina le app ed i dati sulla memoria interna del telefono...se poi hai link2sd con la funzione di autocollegamento, allora appena fatto il restore di un'app link2sd lo linka alla sd
-
Quote:
gladiatore69
Forse sono io che non li so leggere, la prima voce è da sommare alla seconda o sono 3 memorie distinte?
La terza è la schedina che metti nel telefono, la prima è la memoria dedicata al sistema e quella in mezzo quella dell'utente
-
Quote:
LeoDeos
io uso da sempre titanium e link2sd.
come ti ho già detto nell'altro post, per fare un backup 1:1 del sistema l'unico è il nand backup da cwm.
se poi tu formatti la sd (mi è parso di capire) è normale che il restore non ti va a partizionare la sd con la partizione ext.
passando a titanium invece questo ripristina le app ed i dati sulla memoria interna del telefono...se poi hai link2sd con la funzione di autocollegamento, allora appena fatto il restore di un'app link2sd lo linka alla sd
-gia' provato 3 volte a fare il nand beckup.....
-la sd non e che la formatto io, o meglio la partizione Ext2 si formatterà durante i flash Rom, o con i 3 wipe...., non saprei, chiaramente quando lancio il restore, mi lavora solo quello che c'era sulla interna device...
-per l'App link2SD la prima cosa che faccio e spuntare la voce di "auto-collegamento"
Tutto qui....
Provo con Titanium, spero di risolvere la menata almeno delle APP..., farò sapere ;)
-
Quote:
monk
-gia' provato 3 volte a fare il nand beckup.....
-la sd non e che la formatto io, o meglio la partizione Ext2 si formatterà durante i flash Rom, o con i 3 wipe...., non saprei, chiaramente quando lancio il restore, mi lavora solo quello che c'era sulla interna device...
-per l'App link2SD la prima cosa che faccio e spuntare la voce di "auto-collegamento"
Tutto qui....
Provo con Titanium, spero di risolvere la menata almeno delle APP..., farò sapere ;)
a me viene sempre fatto il backup della ext ed il restore.
vai nella cartella del nand backup e vedi se c'è il file col nome "ext"
ma qui stiamo andando ot
ritornando a titanium, come detto anche se fai backup di app linkata, lui al ripristino te la mette sulla memoria interna.
quindi ad ogni ripristino di rom (se non ti funziona il ripristino della cmw) dovresti prima creare lo script in link2sd e poi fare il ripristino con titanium
-
Quote:
LeoDeos
a me viene sempre fatto il backup della ext ed il restore.
vai nella cartella del nand backup e vedi se c'è il file col nome "ext"
ma qui stiamo andando ot
no, non lo vedo... cache, data, sysyem, android_secure.... e basta...
Quote:
LeoDeos
ritornando a titanium, come detto anche se fai backup di app linkata, lui al ripristino te la mette sulla memoria interna.
quindi ad ogni ripristino di rom (se non ti funziona il ripristino della cmw) dovresti prima creare lo script in link2sd e poi fare il ripristino con titanium
...infatti, probabile dipenda dallo script da creare prima....
Provero' all'occorrenza... ;)
Cmq sto' incominciando odiare sto Titanium..., lo finestrella appena lo avvio mi dice di andare ad abilitare il market nonostante lo sia...., ma dico io....., ki se ne frega del market se io voglio backuppare quello che ho nel mio terminale? allora tanto vale che me le scarico a mano...mah... a volte si pensa di risparmiare tempo ma alla fine con sti prg se ne perde il doppio......
-
Quote:
monk
no, non lo vedo... cache, data, sysyem, android_secure.... e basta...
...infatti, probabile dipenda dallo script da creare prima....
Provero' all'occorrenza... ;)
Cmq sto' incominciando odiare sto Titanium..., lo finestrella appena lo avvio mi dice di andare ad abilitare il market nonostante lo sia...., ma dico io....., ki se ne frega del market se io voglio backuppare quello che ho nel mio terminale? allora tanto vale che me le scarico a mano...mah... a volte si pensa di risparmiare tempo ma alla fine con sti prg se ne perde il doppio......
ecco dove sta l'inghippo...la tua cmw non ti fa il backup della sd ext.
prova a cercarne un'altra, magari più aggiornata...non conoscendo il tuo terminale non so se esiste o meno.
sta cosa del market mi è nuova, non mi è mai successa...non mi è mai apparsa quindi non saprei
-
Temo di Si., placo, non pensavo potessero sorgere problemi.
adesso come posso fare ad eliminare il backup giallo?
Quote:
Liberty
Avete fatto il backup dei dati di sistema su una rom e poi recuperati su un' altra rom?
Quote:
placo
Anche io con il mio S3 dopo aver aggiornato ad Android 4.3 riscontro lo stesso problema. Da notare che dà questo errore solo nei due backup che comprendono i «dati di sistema».
Spero qualcuno possa illuminarci!
Grazie,
Sal.
Quote:
placo
No no, io non ho ripristinato nessun backup perché l'aggiornamento mi ha mantenuto tutte le applicazioni e le impostazioni.
-
Ciao a tutti raga, avrei un problema con Titanium e spero che potrete aiutarmi, quando provo a copiare la cartella "Titanium Backup" dal cell pc quest'ultima si copia senza file, ho ritentato centinaia di volte a ricopiare la cartella, sia con debug attivato che disattivato, ma senza risultati positivi.
Qualcuno di voi sa come fare?
-
Quote:
Fra8
Ciao a tutti raga, avrei un problema con Titanium e spero che potrete aiutarmi, quando provo a copiare la cartella "Titanium Backup" dal cell pc quest'ultima si copia senza file, ho ritentato centinaia di volte a ricopiare la cartella, sia con debug attivato che disattivato, ma senza risultati positivi.
Qualcuno di voi sa come fare?
Giorni fa' lessi un paio di versioni a riguardo di spostare il contenuto Sd al pc, personalmente io mi limitavo solo a spostare foto/video con successo normalmente col taglia/incolla
- La prima versone è come hai fatto tu, copiare il file o la cartella. Per eventuali file nascosti devi andare in "Strumenti", "Opzioni cartella", "Visualizzazione" su Windows, e abilitare la visualizzazione dei file nascosti e togliere la spunta a "nascondi file protetti"
- Seconda versione: backup tramite programmi per pc o dai driver del tuo smatphone. (Kies per i prodotti samsung)
Beh spero di averti dato uno spunto utile ;)
-
Scusate, avrei una domanda. Con titanium faccio spesso il backup dei dati utente +sistema. Per intenderci il backup più grosso. Funziona bene sia la creazione che il ripristino del backup. Ora mi chiedevo :è possibile caricare il mio backup sul mio telefono nuovo (che è un modello diverso da quello che avevo prima), in modo tale da non dover ricaricare tutte le app e rifar tutte le impostazioni e i Salvataggi ?
-
Quote:
Monoxe
Scusate, avrei una domanda. Con titanium faccio spesso il backup dei dati utente +sistema. Per intenderci il backup più grosso. Funziona bene sia la creazione che il ripristino del backup. Ora mi chiedevo :è possibile caricare il mio backup sul mio telefono nuovo (che è un modello diverso da quello che avevo prima), in modo tale da non dover ricaricare tutte le app e rifar tutte le impostazioni e i Salvataggi ?
Si puoi ma non è sempre una buona cosa ripristinare i backup...... soprattutto i dati di sistema. Non bisognerebbe farlo soprattutto se si passa da una versione android all'altra
-
Il fatto è che ho anche un po' di apps che avevo scaricato con "app del giorno", in maniera gratuita. Dici che estraendo l'app e passandola sull'altro telefono, potrebbe funzionare?
-
@gege 98 Ha specificato che i problemi potresti trovarli con le applicazioni di sistema, se con titanium ripristini solo applicazioni utente non hai problemi.... Io l'avrò fatto centinaia di volte!
-
Quote:
Monoxe
tu considera che appena inserisci l'account nel nuovo telefono, lui si scarica in automatico tutte le app che avevi installato nel vecchio
poi con titanium puoi caricarti le impostazioni delle app che effettivamente hanno una personalizzazione, come account, password, punteggi per i giochi, ecc ecc
ma le impostazioni di sistema direi proprio di no, quelle importanti cmq te le scarica da backup di google, se lo fai
io sono passato dal s advance no root al s4 mini no root e in pratica ho dovuto rimettere solo gli account, le password e impostare qualcosina del sistema
-
Perché se tu fai il login nel play store, le app scaricate quel giorno gratis, ritornano a pagamento. Quindi se ripristino solo le app utente non avrei problemi, giusto?
-
Quote:
Monoxe
Perché se tu fai il login nel play store, le app scaricate quel giorno gratis, ritornano a pagamento. Quindi se ripristino solo le app utente non avrei problemi, giusto?
In teoria si..... meno si fa meglio è......
Però è sicuro solo se non si cambia versioni android
-
Eh, sempre jellybean però non so se la stessa versione. Mi deve arrivare a giorni il telefono nuovo. Ma teoricamente il file della licenza è l'unica cosa che fa capire all'app che ho la versione Pro? Dove si trovano generalmente questi file, nella cartella dell'app? Sennò mi viene in mente un app che usavo un po' di tempo fa per trapiantare i backup delle apps sul tablet. Questa faceva una specie d'immagine dell 'applicazione al momento in cui lo si eseguiva e lo portava di là. Potrei fare così, solo che devo aver entrambi i telefoni ancora..
-
Datasync si chiama l'app che dicevo, se a qualcuno interessasse..
-
Quote:
karlacci
tu considera che appena inserisci l'account nel nuovo telefono, lui si scarica in automatico tutte le app che avevi installato nel vecchio
poi con titanium puoi caricarti le impostazioni delle app che effettivamente hanno una personalizzazione, come account, password, punteggi per i giochi, ecc ecc
ma le impostazioni di sistema direi proprio di no, quelle importanti cmq te le scarica da backup di google, se lo fai
io sono passato dal s advance no root al s4 mini no root e in pratica ho dovuto rimettere solo gli account, le password e impostare qualcosina del sistema
considera però che il ripristino del backup delle app lo fa solo se non hai disattivato l'opzione nella voce "backup e ripristino" delle impostazioni di sistema; la cosa più comoda, specie se non si ha un Wifi e si hanno tante app, è quella di fare un backup locale di tutto e poi ripristinare solo quelle utente
-
non riesco a rimuovere fb e tweet con titanium ...mi dice apk non trovato....ho un huawei g330 con rom stock (bootloader e root effettuato)
-
Ragazzi buongiorno, ieri ho fatto un backup di tutto il cell con Titanium Pro, dopo ho fatto una pulizia totale del cell compreso l'SD, ora ho installato la Viper etc... ora volevo ripristinare dal backup solo le foto, fatto il ripristino però nella galleria al primo avvio sembra ci siano 2 secondi dopo mi dice che non ci sono foto e/o video.... il backup con Titanium era stato fatto con rom AndroidHD,
suggerimenti???
-
salve, volevo chiedervi con "backup dei dati di sistema" che cosa si intende.
-
salve a tutti
ho provato a seguire tutte le indicazioni della guida ma ho qualche problema con il ripristino.
Ho un galaxy s2 con permessi root, ma senza rom cucinate. Ho seguito passo passo la tua guida per il backup. quando ho portato il l's2 in assistenza, ovviamente me lo hanno restituito con un hard reset. allora ho avviato in modalità recovery,da li ho provato ad avviare il file .zip che titaium ha creato sulla sd ma qui mi da l'errore: E verification signature failed
cosa ho sbagliato? e come posso recuperare le mie app e relativi dati? perché su titanium non risultano backup da ripristinare.
-
Salve ragazzi, é da qualche tempo che titanium backup non mi riconosce più le applicazioni installate. Cioé appena lo apro la schermata backup /restore non presenta alcuna applicazione, solo una schermata nera. Poi nella schermata dei vari tipi di backup, per capirci quella accessibile dal tastino accanto alla lente d'ingrandimento, esce accanto ad ogni voce il numero 0. L'app é quella free scaricata dal play Store. Ad ogni avvio mi dice che c'è un conflitto di id ma posso risolvere solo con la premium. Cosa può essere? Ho un backup sulla sd, trova la cartella ma poi non mi lascia fare il restore. Ho mandato un ticket su Titaniumtrack qualche giorno fa ma non mi hanno ancora risposto.
-
Quote:
pacden
Salve ragazzi, é da qualche tempo che titanium backup non mi riconosce più le applicazioni installate. Cioé appena lo apro la schermata backup /restore non presenta alcuna applicazione, solo una schermata nera. Poi nella schermata dei vari tipi di backup, per capirci quella accessibile dal tastino accanto alla lente d'ingrandimento, esce accanto ad ogni voce il numero 0. L'app é quella free scaricata dal play Store. Ad ogni avvio mi dice che c'è un conflitto di id ma posso risolvere solo con la premium. Cosa può essere? Ho un backup sulla sd, trova la cartella ma poi non mi lascia fare il restore. Ho mandato un ticket su Titaniumtrack qualche giorno fa ma non mi hanno ancora risposto.
Allora, nessuno?
-
Quote:
pacden
Allora, nessuno?
Hai controllato se risulta la versione pro? Perché se risulta la free è normale.
-
Quote:
AI0LIA
Hai controllato se risulta la versione pro? Perché se risulta la free è normale.
Io ho la versione pro.. ma il problema è il medesimo come spiegato un post sopra..
-
Può essere che avete aggiornato a kk! Se avevate i backup sulla memoria esterna ora dovete metterli su quella interna... Perché con kk non è più supportata l'esterna!
-
Aiola ho la free, per adesso non mi serve la pro. LED Zeppelin ho cancellato la cartella di backup dalla ext e ne ho creata una nella sd interna, riavviato telefono ma niente. Che posso fare?
-
Quote:
pacden
Aiola ho la free, per adesso non mi serve la pro. LED Zeppelin ho cancellato la cartella di backup dalla ext e ne ho creata una nella sd interna, riavviato telefono ma niente. Che posso fare?
Il percorso dovrebbe crearselo l'applicazione... Prova a fare il backup di un applicazione e vedi se va... Poi perché hai cancellato la cartella con il backup? Avresti dovuto spostarla! Ora io ho una rom che supporta anche l'esterna quindi non posso fare test.. Ma fai come ti ho detto e vedrai che va... Al limite elimina cache dati e applicazione, poi riscaricala e vedrai che va!
-
Led la lista applicazioni non mi esce. Non posso fare nessun backup.
-
Led grazie 1000. Ho cancellato dati disinstallato e reinstallato e funziona.
-
Quote:
pacden
Led la lista applicazioni non mi esce. Non posso fare nessun backup.
Cerca di farmi capire bene perché è strano! Hai questa schermata? http://img.tapatalk.com/d/14/03/15/7arahagy.jpg
Prima di kk c'era?
-
No era nera non c'era niente. Con la cyano 10.2 sì ora anche con la 11 grazie a te ahah.