Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.. dovrei aggiornare la ROM (ho una neatrom 5.6 e vorrei passare alla 5.9), per sicurezza ho pensato di fare il backup delle app + dati con titanium.. volevo chiedere, ma la cartella di backup la devo mettere sulla memoria interna o sulla sd esterna?! cioè se salvo la cartella di backup nella memoria interna, mi rimane anche dopo l'aggiornamento della rom o mi viene cancellata?! stesso discorso per creare il file di installazione di TB (lo step 1 di sta guida), conviene metterelo sulla sd esterna o sulla memoria interna?! grazie a tutti
-
Salve avevo un s3. dopo averlo frantumato ne ho acquistato un altro ed ho ripristinato tutto con TB. Adesso TB mi chiede:
ATTENZIONE: L'ID Android di questo dispositivo è cambiato......ecc..segue spiegazione dove dice che succede quando si cambia dispositivo o si formatta tutto e offre 3 opzioni
Ignora Chiedimelo più tardi Ripristina ID
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nafta76
Salve avevo un s3. dopo averlo frantumato ne ho acquistato un altro ed ho ripristinato tutto con TB. Adesso TB mi chiede:
ATTENZIONE: L'ID Android di questo dispositivo è cambiato......ecc..segue spiegazione dove dice che succede quando si cambia dispositivo o si formatta tutto e offre 3 opzioni
Grazie.
Puoi anche ignorare..... a me lo fa ogni cambio rom...... mai avuto problemi
-
Quote:
nafta76
Grazie.
lo fa quando cambi rom formattando tutto, io ho sempre scelto "ripristino ID", il telefono si riavvia e il gioco è fatto ;-)
-
Quote:
nafta76
Grazie.
Quote:
Gege98
Puoi anche ignorare..... a me lo fa ogni cambio rom...... mai avuto problemi
Quote:
Pignata#man
lo fa quando cambi rom formattando tutto, io ho sempre scelto "ripristino ID", il telefono si riavvia e il gioco è fatto ;-)
Sono vere ambedue le cose.
Qualche volta ripristinando l'ID del dispositivo il sistema può andare in bootloop (esperienza personale).
In questo caso bisogna riflashare il firmware e, al ripristino, ignorare.
Ciò non toglie che non cambia nulla usando opzioni diverse.
-
Quote:
paolov
Sono vere ambedue le cose.
Qualche volta ripristinando l'ID del dispositivo il sistema può andare in bootloop (esperienza personale).
In questo caso bisogna riflashare il firmware e, al ripristino, ignorare.
Ciò non toglie che non cambia nulla usando opzioni diverse.
Grazie a tutti. Alla fine ho ripristinato e, per fortuna, non è successo niente di male.
-
Quote:
Cirioparirio
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.. dovrei aggiornare la ROM (ho una neatrom 5.6 e vorrei passare alla 5.9), per sicurezza ho pensato di fare il backup delle app + dati con titanium.. volevo chiedere, ma la cartella di backup la devo mettere sulla memoria interna o sulla sd esterna?! cioè se salvo la cartella di backup nella memoria interna, mi rimane anche dopo l'aggiornamento della rom o mi viene cancellata?! stesso discorso per creare il file di installazione di TB (lo step 1 di sta guida), conviene metterelo sulla sd esterna o sulla memoria interna?! grazie a tutti
...nessuno mi saprebbe aiutare?!
-
La cartella va nella sd esterna
-
Salve A tutti. Spero di essere nella sezione giusta
Ho installato TB che ha sempre funzionato perfettamente. Tuttavia mi sono di recente accorto che, pur facendo il Backup di tutte le applicazioni in automatico, queste non sono visibili e non sono possibili operazioni di alcun genere. Il backup è sempre presente nella sd, ma accanto all'icona di TB appare la dicitura "bloccato" e le app non sono visibili. ho provato ad installare e reinstallare varie volte, senza risultato. Ho un galaxy s3
Suggerimenti?
-
qualcuno di voi saprebbe dirmi come riuscire a salvare i backuo su Dropbox dall'app?
-
Quote:
garamant
qualcuno di voi saprebbe dirmi come riuscire a salvare i backuo su Dropbox dall'app?
Se hai la versione free non puoi. Con la versione donate devi configurare l'account dropbox dalle impostazioni di titanium
-
Quote:
BigTony
Se hai la versione free non puoi. Con la versione donate devi configurare l'account dropbox dalle impostazioni di titanium
ho la pro,mi spiegheresti come settarla? Nelle impostazioni ho spuntato la voce di dropbox ,ma non mi ha caricato niente nella mia cartella
-
Vai nel menu pianificazioni. Dovresti avere la scelta sincronizza con dropbox. Da li puoi settare vari parametri di esecuzione automatica o avviare la sincronizzazione manualmente
-
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto... Ditemi dove sbaglio... 1-creo cartella zip titanium da flashare dopo reset telefono
2-faccio backup
3- sposto sia cartella del backup che zip su pc
4-faccio reset telefono
5-risposto cartelle su telefono e flasho zip
Aprendo titanium non mi trova la cartella backup... Che fare??
-
Non ho capito bene come fai tu ma io faccio cosi
-backup con titanium
-copio sul PC la cartella titanium backup sul PC, magari facendo prima uno zip
-reset telefono
-installo titanium
- copio la cartella sul telefono la cartella titanium backup
- apro titanium che mi trova i backup di prima e ripristino tutto
-
Ma state parlando di fare uno zip dei backup delle applicazioni e poi ripristinarlo?
-
Sì, lo zip che crea un automatico titanium, che cerco di ripristinare da recovery ma che mi da errore e non mi fa andare avanti
-
Secondo me conviene sempre installare le app dal menu di titanium, perché può capitare che delle rom hanno già alcune applicazioni base tipo file manager che noi abbiamo backuppato e in quel caso come si comporta flashando lo zip da recovery?
-
Di zip parlo soltanto della app di titanium.. La cartella del backup dei dati non la zippo. Aprendo titanium (zip) sul telefono non mi trova la cartella backup
-
Titanium va installato da un apk oppure dal play Store dopo questo copi la cartella Titanium backup che contiene i backup, ora se apri titanium ti vede tutti i backup fatti
-
Quote:
valk791
Titanium va installato da un apk oppure dal play Store dopo questo copi la cartella Titanium backup che contiene i backup, ora se apri titanium ti vede tutti i backup fatti
Infatti è quello che faccio io appena installata la rom
-
Ciao ragazzi nella versione a pagamento è possibile effettuare un backup solo dei dati delle app e caricarlo di una nuova?
-
Quote:
valk791
Ciao ragazzi nella versione a pagamento è possibile effettuare un backup solo dei dati delle app e caricarlo di una nuova?
Puoi fare i backup che vuoi, anche se devi avere sempre anche quello dell'applicazione
Al massimo puoi scegliere in fase di ripristino, però non capisco cosa significa "caricarlo di una nuova"
-
Vorrei avere i backup su qualche servizio Cloud ma poiché ogni volta caricare anche i dati dell'applicazione è inutile e soprattutto lunghissimo vorrei fare il backup solo dei dati delle app ma non anche dei loro "installer".
-
Quote:
valk791
Vorrei avere i backup su qualche servizio Cloud ma poiché ogni volta caricare anche i dati dell'applicazione è inutile e soprattutto lunghissimo vorrei fare il backup solo dei dati delle app ma non anche dei loro "installer".
Si....... puoi fare il backup solo dei dati ma devi comunque installare la app da un apk o dal play store......
In piu il ripristino dei dati va utilizzato pensandoci bene e solo se necessario perche ripristinare i dati dopo un wipe o cambio rom è come sporcare una auto nuova con lo sporco della macchina che hai fatto rottamare ;)
-
Buona Pasqua a tutti. Avevo fatto i backup con titanium backup ma sono spariti, potrebbe essere colpa di Xposed? E la prima volta che mi succede una cosa simile, tra l ' altro non ho app che cancellano backup. L ' unica cosa che ho installato negli ultimi giorni e ' Xposed per istallare il modulo GravityBox.
-
Quote:
Malaya
Buona Pasqua a tutti. Avevo fatto i backup con titanium backup ma sono spariti, potrebbe essere colpa di Xposed? E la prima volta che mi succede una cosa simile, tra l ' altro non ho app che cancellano backup. L ' unica cosa che ho installato negli ultimi giorni e ' Xposed per istallare il modulo GravityBox.
No sicuramente Xposed non c'entra nulla...(almeno nel mio caso è stato così)..! Vai nel menù di titanium... Preferenze.... Percorso cartella di backup... E da li controlla! Io per esempio li avevo messi tutti nell'esterna ma un giorno di punto in bianco andava a cercarli nell'interna!
Basta che da lì poi fai "cerca"...." Intero dispositivo" e selezioni il percorso dei tuoi backup
http://img.tapatalk.com/d/14/04/21/ypa6ezag.jpg
Buona pasqua anche a te! ☺
-
Grazie sei molto gentile, ho fatto come hai suggerito ma nulla. "Purtroppo" la cartella backup e ' nella memory card, il percorso e ' sempre stato quello. 68 file era il backup che tenevo aggiornato in di volta in volta, in primis per i dati e le nuove app. Oggi pomeriggio ho aperto titanium e la sorpresa e ' stata trovare i backup a 0.
-
Quote:
Malaya
Grazie sei molto gentile, ho fatto come hai suggerito ma nulla. "Purtroppo" la cartella backup e ' nella memory card, il percorso e ' sempre stato quello. 68 file era il backup che tenevo aggiornato in di volta in volta, in primis per i dati e le nuove app. Oggi pomeriggio ho aperto titanium e la sorpresa e ' stata trovare i backup a 0.
Ma se vai nella cartella adibita ai backup c'è qualcosa o proprio nulla??
Perchè se c'è qualcosa è un problema di TB che non li rileva ma se sono stati eliminati non c'è niente da fare.....
-
Quote:
Malaya
Mi dispiace ero convinto che avresti risolto.. Hai provato a controllare con un file explorer se la cartella "titanium backup" c'è? Perché se c'è e contiene i backup te li deve vedere per forza!.. Altra cosa da quando hanno fatto l'aggiornamento a kk tantissime applicazioni (titanium compresa) non funzionano più con i dati su sd esterna.. Se così fosse basta che li metti su memoria interna! Oppure passare a una rom custom che consente la lettura su esterna!
-
Rispondo a tutti. Allora io ho jb 4.2.2, poi la cartella titanium backup nella sd e ' rimasta ma dentro nemmeno un file. Infatti ho fatto poco fa un nuovo backup e la cartella in sd (la solita) si e ' riempita di 68 file anzi 72 visto Xposed, GravityBox, Xblast, XhaloFloatingWindow. Per fortuna non ho dovuto ripristinare nulla, certo rimane un mistero perché uso solo DU Speed Booster e SD Maid per fare pulizia e non hanno mai cancellato backup.
-
Quote:
Malaya
Rispondo a tutti. Allora io ho jb 4.2.2, poi la cartella titanium backup nella sd e ' rimasta ma dentro nemmeno un file. Infatti ho fatto poco fa un nuovo backup e la cartella in sd (la solita) si e ' riempita di 68 file anzi 72 visto Xposed, GravityBox, Xblast, XhaloFloatingWindow. Per fortuna non ho dovuto ripristinare nulla, certo rimane un mistero perché uso solo DU Speed Booster e SD Maid per fare pulizia e non hanno mai cancellato backup.
Quindi erano proprio stati eliminati..... :eek::rolleyes:;)
Felice tu abbia risolto (anche se hai perso i vecchi backup) :)
-
L'applicazione è stata resa compatibile con Android 4.4?
-
Quote:
orzobimbo
L'applicazione è stata resa compatibile con Android 4.4?
Direi di si...anche da tempo..:)
-
Salve a tutti! Ho appena installato la nuova ROM, dopo aver fatto ieri mattina il consueto backup di tutte le applicazioni installate. Il backup è andato a buon fine, tutto nella norma, se non fosse che oggi quando vado a fare il ripristino mi dà la possibilità di ripristinare solo 60 app tra tutte quelle delle quali esistono i backup. Non solo: quando vado ad avviare il ripristino di queste app superstiti non riesce a portarlo a termine, in un tripudio di errori e blocchi della procedura (che rimane bloccata su un'app). I backup nella cartella ci sono, ho verificato, ma non ho la più pallida idea di quale sia il problema.
Qualcuno di voi ha idee e mi può dare una mano?
Aggiungo che l'unico percorso disponibile è storage/emulated/legacy.
Edit:
http://img.tapatalk.com/d/14/05/04/yhesebys.jpg
Non ho idea di cosa significhi tutto ciò e tanto meno di come si possa risolvere.
-
Quote:
GinaTrve
Salve a tutti! Ho appena installato la nuova ROM, dopo aver fatto ieri mattina il consueto backup di tutte le applicazioni installate. Il backup è andato a buon fine, tutto nella norma, se non fosse che oggi quando vado a fare il ripristino mi dà la possibilità di ripristinare solo 60 app tra tutte quelle delle quali esistono i backup. Non solo: quando vado ad avviare il ripristino di queste app superstiti non riesce a portarlo a termine, in un tripudio di errori e blocchi della procedura (che rimane bloccata su un'app). I backup nella cartella ci sono, ho verificato, ma non ho la più pallida idea di quale sia il problema.
Qualcuno di voi ha idee e mi può dare una mano?
Aggiungo che l'unico percorso disponibile è storage/emulated/legacy.
Edit:
http://img.tapatalk.com/d/14/05/04/yhesebys.jpg
Non ho idea di cosa significhi tutto ciò e tanto meno di come si possa risolvere.
Hai fatto il backup delle sole app utente o pure sistema?
-
Quote:
AI0LIA
Hai fatto il backup delle sole app utente o pure sistema?
Il backup delle sole app utente, come sempre. Ho provato un po' di tutto ma non sono riuscita a venirne fuori...
-
Quote:
GinaTrve
Il backup delle sole app utente, come sempre. Ho provato un po' di tutto ma non sono riuscita a venirne fuori...
Il root c'è? Prova con supersu.
La runtime era dalvik o art
-
Il root c'è e SuperSU pure. La runtime penso fosse dalvik, visto che provengo dalla DroidKang (il backup è stato fatto con la v19). Ora monto la Carbon.
-
Quote:
GinaTrve
Il root c'è e SuperSU pure. La runtime penso fosse dalvik, visto che provengo dalla DroidKang (il backup è stato fatto con la v19). Ora monto la Carbon.
Avevi fatto un nandroid prima di cambiare rom? Se si ripristina e risolvi, in caso contrario non saprei, magari prova a flashare una rom base cyano e riprova il ripristino