Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
greg123
grazie! che procedimento mi consigli per ripristino? scusa l'insistenza ma è la prima volta che cambio rom e mi sto facendo 40000 problemi
! :) :)
Il mio consiglio è quello di ripristinare solo i dati e il meno possibile: solo dove necessario (vedi slavataggi di giochi ecc.). Le appena possono essere scaricate dallo astore. È un po una scocciatura ma è il metodo piu efficace per evitare problemi......
È chiaro che poi ognuno lo usa in base alle proprie esisgenze..... ;)!
-
Quote:
Gege98
Il mio consiglio è quello di ripristinare solo i dati e il meno possibile: solo dove necessario (vedi slavataggi di giochi ecc.). Le appena possono essere scaricate dallo astore. È un po una scocciatura ma è il metodo piu efficace per evitare problemi......
È chiaro che poi ognuno lo usa in base alle proprie esisgenze..... ;)!
perfetto! :) esattamente quello che mi chiedevo! un ultima cosa, se non è troppo :) : fa differenza se le app al momento del backup si trovano sula memoria interna (da 2 gb) o in quella esterna da da (11gb)?? ho un galaxy s2 senza sd esterna
-
Quote:
greg123
perfetto! :) esattamente quello che mi chiedevo! un ultima cosa, se non è troppo :) : fa differenza se le app al momento del backup si trovano sula memoria interna (da 2 gb) o in quella esterna da da (11gb)?? ho un galaxy s2 senza sd esterna
No, non fa differenza......
-
Ciao ragazzi...sono un niubbone che vorrebbe velocizzare un po il suo SII mettendo su una bella rom cucinata...ho già fatto un back up totale delle app + dati...giusto per non sbagliare...ma volevo capire bene quello che sto facendo prima di cambiare tutto e perdere i dati...allora non so ma immagino che anche qualcuno di voi usufruisca dell app gratis che APPOFTHE DAY e APPGRATIS mettono a disposizione...a quanto ho capito una volta che viene sbloccata la versione a pagamento dell'eventuale app a disposizione non rimane comunque come acquistata, per cui se la cancellassi e la reinstallassi non la avrei più sbloccata....è corretto o ho capito male io? A me interessano alcune app per cui se salvo le app + dati dovrei poi riuscire a ripristinarla no? Poi non ho capito bene nel caso cambiassi rom....ora ho tutto di stock la 4.1.2 con root...salvando i dati dell'app vengono salvati anche dati della rom su cui era...per cui potrebbe non funzionare? Ho capito bene?
Spero di essermi spiegato bene...scusate il mio linguaggio noooob...
-
Quote:
Z3U5
Ciao ragazzi...sono un niubbone che vorrebbe velocizzare un po il suo SII mettendo su una bella rom cucinata...ho già fatto un back up totale delle app + dati...giusto per non sbagliare...ma volevo capire bene quello che sto facendo prima di cambiare tutto e perdere i dati...allora non so ma immagino che anche qualcuno di voi usufruisca dell app gratis che APPOFTHE DAY e APPGRATIS mettono a disposizione...a quanto ho capito una volta che viene sbloccata la versione a pagamento dell'eventuale app a disposizione non rimane comunque come acquistata, per cui se la cancellassi e la reinstallassi non la avrei più sbloccata....è corretto o ho capito male io? A me interessano alcune app per cui se salvo le app + dati dovrei poi riuscire a ripristinarla no? Poi non ho capito bene nel caso cambiassi rom....ora ho tutto di stock la 4.1.2 con root...salvando i dati dell'app vengono salvati anche dati della rom su cui era...per cui potrebbe non funzionare? Ho capito bene?
Spero di essermi spiegato bene...scusate il mio linguaggio noooob...
Tutto giusto. Lo "sblocco" delle app promozionali va nei dati. Ripristinando anche i dati avrai di nuovo la versione sbloccata. Possono esserci problemi con le app se cambi versione android (es da GB 2.3.7 a JB 4.2.2), ti consiglio dove possbile di scaricare le app dallo store e ripristinare solo i dati dove ti servono.
-
Ah quindi dici é possibile dal back up delle app+dati tenere solomi dati, installare la app dal play store e poi mettere i dsti salvati...eh e come faccio? Cioé installa la app e poi da titanium lancio il ripristino dati di solo quella app?
Poi io ho 4.1.2...se metto il 4.2.2 o 4.4.4?
Grazie per la risposta.
-
Quote:
Z3U5
Ah quindi dici é possibile dal back up delle app+dati tenere solomi dati, installare la app dal play store e poi mettere i dsti salvati...eh e come faccio? Cioé installa la app e poi da titanium lancio il ripristino dati di solo quella app?
Grazie per la risposta.
Non c'è nulla di preciso..... puoi avere problemi come non averli..... meno si usa TB meglio è, specialmente per i dati ;)
Comunque si, dopo aver messo la rom installi tutto ciò che ti serve (preferibilmente da GPlay in modo da avere la versione migliore) e, nel caso siano importantissimi puoi ripristinare in seguito dati con TB (per esempio nei giochi). ;)
-
Oook...solo certezze anke qua come nella vita...ottimo ahahah...eh io gioco solo a realracing3 che ha il cloud...per cui app di gioki non mi interessano...vabbé allora proveró e vi farò sapere ahah.
-
Quote:
Z3U5
Grazie per la risposta.
Volendo puoi fare così come dici, ma non è laborioso?
Per le versioni di Android diverse, dipende se lo sviluppatore aggiorna l'applicazione, non dal ripristino, se la 4.2.2 è supportata, non ci sono problemi
-
Ho disinstallato la galleria del GS4 e adesso la devo reinstallare, ho il backup e quando glielo faccio ripristinare va avanti per ore senza fare niente perche?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Nathan96
Ho disinstallato la galleria del GS4 e adesso la devo reinstallare, ho il backup e quando glielo faccio ripristinare va avanti per ore senza fare niente perche?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Perchè le rom stock di samsung sono odexate, TB ha sempre dato problemi (ripristina all'infinito) con le app odexed
-
Quote:
Gege98
Perchè le rom stock di samsung sono odexate, TB ha sempre dato problemi (ripristina all'infinito) con le app odexed
Quindi come risolvo? Senza galleria non si cambia neanche lo sfondo... :-(
-
Quote:
Nathan96
Quindi come risolvo? Senza galleria non si cambia neanche lo sfondo... :-(
Installane un'altra.... oppure chiedi nella sezione del tuo terminale se proprio vuoi la stock ;)
-
Ciao a tutti!
Ho scoperto oggi dopo 3 anni che lo uso senza preoccuparmene che Titanium in versione free effettua il backup programmato delle app...
Mi chiedevo 1 cosa:
C'è un modo di impostarlo in modo tale che effettui il backup solo e soltanto di una serie di applicazioni ben definite in modo da non backuppare app che tanto per ripristinarle (tipo Facebook & Co.) le installo ogni volta da PlayStore?! Chiedo questo perchè ho visto "Esegui il backup di app con dati modificati", "di tutti" ecc. ma non una roba tipo "effettua il backup di una serie di app"... ;)
A me piacerebbe avere il backup automatico di app come Whatsapp, Keep, MyTracks e poche altre...
Se mi dite che è possibile e come farlo potrei anche considerare l'idea di comprare la PRO... ;)
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
ivanic
Ciao a tutti!
Ho scoperto oggi dopo 3 anni che lo uso senza preoccuparmene che Titanium in versione free effettua il backup programmato delle app...
Mi chiedevo 1 cosa:
C'è un modo di impostarlo in modo tale che effettui il backup solo e soltanto di una serie di applicazioni ben definite in modo da non backuppare app che tanto per ripristinarle (tipo Facebook & Co.) le installo ogni volta da PlayStore?! Chiedo questo perchè ho visto "Esegui il backup di app con dati modificati", "di tutti" ecc. ma non una roba tipo "effettua il backup di una serie di app"... ;)
A me piacerebbe avere il backup automatico di app come Whatsapp, Keep, MyTracks e poche altre...
Se mi dite che è possibile e come farlo potrei anche considerare l'idea di comprare la PRO... ;)
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
È un poco complesso viste le fin troppe opzioni ma si può fare :D:D;)
In pratica devi creare un'etichetta (tipo un filtro per i backup) e lo setti come vuoi poi nella pianificazione gli dici di fare una certa azione (backup totale, solo app utente, cancella cache ecc) solo sulla tua etichetta. Poi personalizzi come ti pare ;)
-
Quote:
Gege98
È un poco complesso viste le fin troppe opzioni ma si può fare :D:D;)
In pratica devi creare un'etichetta (tipo un filtro per i backup) e lo setti come vuoi poi nella pianificazione gli dici di fare una certa azione (backup totale, solo app utente, cancella cache ecc) solo sulla tua etichetta. Poi personalizzi come ti pare ;)
Grande! :) Un po' complicata all'inizio ma fattibile.. ;)
Ora devo solo impostarlo e visto che ci sono sincronizzo tutto con GDrive o Box (devo ancora decidere).
;)
EDIT: Mi sono reso conto che per la sincronizzazione serve la versione Donate... Ci sono differenze tra le licenze Donate e Pro o sono la stessa cosa?! Scusate la mia ignoranza ma non vorrei comprare la vers fuori dal Play Store per poi scoprire che è identica alla vers dentro il Play... Grazie.
-
Quote:
ivanic
Grande! :) Un po' complicata all'inizio ma fattibile.. ;)
Ora devo solo impostarlo e visto che ci sono sincronizzo tutto con GDrive o Box (devo ancora decidere).
;)
EDIT: Mi sono reso conto che per la sincronizzazione serve la versione Donate... Ci sono differenze tra le licenze Donate e Pro o sono la stessa cosa?! Scusate la mia ignoranza ma non vorrei comprare la vers fuori dal Play Store per poi scoprire che è identica alla vers dentro il Play... Grazie.
Credo siano uguali ma se clicchi sul banner in basso nella prima schermata non rimanda allo store?
-
Quote:
Gege98
Credo siano uguali ma se clicchi sul banner in basso nella prima schermata non rimanda allo store?
Si mi rimanda allo store, però se clicco su non mi manda al sito... sono confuso...
Poi una cosa.. Se la compro la posso passare su un'altro dispositivo, giusto?!
E un'altra: è più sicuro comprarla dal Play Store o farsi mandare il codice dal sito?! (in termini di possibilità di recupero, la mail la terrei salvata tra le preferite, play non vorrei che alla prossima registrazione si "dimenticasse")
Grazie e scusate se sono rompi.... :)
-
Quote:
ivanic
Si mi rimanda allo store, però se clicco su non mi manda al sito... sono confuso...
Poi una cosa.. Se la compro la posso passare su un'altro dispositivo, giusto?!
E un'altra: è più sicuro comprarla dal Play Store o farsi mandare il codice dal sito?! (in termini di possibilità di recupero, la mail la terrei salvata tra le preferite, play non vorrei che alla prossima registrazione si "dimenticasse")
Grazie e scusate se sono rompi.... :)
Allora..... ti dico la mia: non ho mai cliccato il banner e non so come funzioni precisamente l'acquisto dal sito e come finzioni la key, so solo che sul play store c'è l'acquisto della pro (che io non ho quindi non so) e che le app acquistate sono disinstallabili e reinstallabili e piacere su ogni dispositivo che ha l'account ;)
Personalmente acquisterei in modo ufficiale dal play store oppure contattali per sapere le differenze o aspettiamo uno che abbia fatto l'acquisto da una o l'altra parte ;)
Tranquillo.... chiedi finché vuoi, siamo tutti iscritti apposta: per imparare e insegnare ;)
Per ringraziare c'è il tasto thanks ;)
-
Quote:
Gege98
Allora..... ti dico la mia: non ho mai cliccato il banner e non so come funzioni precisamente l'acquisto dal sito e come finzioni la key, so solo che sul play store c'è l'acquisto della pro (che io non ho quindi non so) e che le app acquistate sono disinstallabili e reinstallabili e piacere su ogni dispositivo che ha l'account ;)
Personalmente acquisterei in modo ufficiale dal play store oppure contattali per sapere le differenze o aspettiamo uno che abbia fatto l'acquisto da una o l'altra parte ;)
Tranquillo.... chiedi finché vuoi, siamo tutti iscritti apposta: per imparare e insegnare ;)
Per ringraziare c'è il tasto thanks ;)
Ho mandato una mail con richiesta di spiegazioni riguardanti le differenze (che credo sempre di più non ci siano) e la possibilità (che credo sia ovvia) di "portare" l'app pro installata da play da un telefono a un altro, domanda forzata visto che presto cambierò finalmente telefono (e se leggete la mia firma capirete il motivo del "finalmente")... :)
Appena avrò notizie (se le avrò) le comunicherò qui.
Per adesso grazie mille a tutti per l'aiuto.
Ciao!
-
Come promesso ho novità e le metto a disposizione di tutti.
Purtroppo non mi hanno risposto personalmente alla mail ma con una ricerca ho trovato quello che cercavo e ora non mi resta che effettuare l'acquisto (il secondo su google play... Il primo è stato Whatsapp!)
Ecco quello che ho trovato:
6. I already have the Donate version. May/should I get the Market PRO version ?
You may but it wouldn’t be useful to you. The functionality is exactly the same between the two versions.The only technical difference is the license.Don’t worry: the Donate and the PRO licenses will both work for all future Titanium Backup versions.
Fonte: http://www.titaniumtrack.com/kb/tita...et-pro-version.
Leggete tutte le FAQ.. Risolvono pressoché tutti i dubbi.
Ciao a tutti e scusate x il doppio post...
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
salve ho un problema con titanium.
Ho un lg g2, ho fatto un backup completo prima di formattare tutto sia sulla sd. Formatto, rooto ecc ecc reinstallo tb e quando vado sul percorso del backup dentro ho tutti i file ma quando vado a fare il ripristino non me li vede. i file sono in grigio senza icona a sinistra e barrati e sulla destra ho un iconcina tonda con una spunta.
come faccio?
è la prima volta che mi capita senza contare che per fortuna avevo copiato la cartella anche sul pc perchè appena ho reinstallato tb dopo il ripristino me l'ha cancellata e ho dovuto ricopiarla dal pc.
-
Quote:
Ivymike
salve ho un problema con titanium.
Ho un lg g2, ho fatto un backup completo prima di formattare tutto sia sulla sd. Formatto, rooto ecc ecc reinstallo tb e quando vado sul percorso del backup dentro ho tutti i file ma quando vado a fare il ripristino non me li vede. i file sono in grigio senza icona a sinistra e barrati e sulla destra ho un iconcina tonda con una spunta.
come faccio?
è la prima volta che mi capita senza contare che per fortuna avevo copiato la cartella anche sul pc perchè appena ho reinstallato tb dopo il ripristino me l'ha cancellata e ho dovuto ricopiarla dal pc.
Se non ho capito male ciò che hai scritto è tutto normale, il nome barrato indica che non è installata mentre il pallino con la v indica che nel backup ci sono solo i dati (se tappi sul backup ti da le info) il fatto che siano senza icona è dovuto al fatto che il backup è costituito solo dai dati e non dalla app. Posta uno screen se vuoi ;)
-
So guarda adesso ho controllato il backup che ho passato sul pc. Mentre quando l'ho fatto dal samsung s4 posso cliccare su e winrar me lo apre, quello fatto da lg (ogni file del backup tranne i .properties) cliccandoci sopra con winrar mi da errore di archivio o archivio danneggiato.
E un problema analogo l'ho avuto anche col mio LG G3. Non vorrei che fosse lg che mal digerisce le microsd o che fosse un problema della 4.4.2 che montano, di conseguenza quando con titanium ho fatto il backup viene fuori corrotto
-
Buongiorno a tutti sapete come si fa a mettere il backup dentro la cartella di BOX, ho trovato la voce gli faccio sincronizzare ma niente nella cartella box nel pc non ho nessun backup.
Poi per congelare alcune applicazioni come si fa?
Posso fare sia il backup delle app ed un altro backup rinominandolo con app + dati utente?
Un ultima cosa, nel percorso del backup ho storage/sdcard1/titaniumbackup, questo percorso corrisponde alla memoria esterna (microsd)?
Per la procedura di effettuare il file data.zip non ho trovato tutte euqlle opzioni ma l'ho creato tramite la voce apposita, spero che vada bene ci ha messo due secondi a crearlo.
Grazie a tutti
-
Ciao a tutti!
Problemino: ho fatto un backup all user apps + system data e per testarlo ho cancellato l'app email (che ho rimpiazzato ultimamamente con k9mail) ma al momento del restore non mi ripristina le impostazioni degli account... :-/
Ho provato anche a ripristinare solo l'app, riavviare e ripristinare solo i dati... ma niente... cosa sbaglio? :'(
Grazie in anticipo!!!!
-
Quote:
fragolino74
1) Buongiorno a tutti sapete come si fa a mettere il backup dentro la cartella di BOX, ho trovato la voce gli faccio sincronizzare ma niente nella cartella box nel pc non ho nessun backup.
2) Poi per congelare alcune applicazioni come si fa?
3) Posso fare sia il backup delle app ed un altro backup rinominandolo con app + dati utente?
4) Un ultima cosa, nel percorso del backup ho storage/sdcard1/titaniumbackup, questo percorso corrisponde alla memoria esterna (microsd)?
Per la procedura di effettuare il file data.zip non ho trovato tutte euqlle opzioni ma l'ho creato tramite la voce apposita, spero che vada bene ci ha messo due secondi a crearlo.
Grazie a tutti
ciao fragolino74,
1) non so, mai usata.
2) per bloccare un'app (utente o sistema) aperto TB devi cliccare sul segno di spunta in alto a destra, scrolli giù fino a "Blocca / Sblocca" e selezioni "Congelare tutte le app..."
clicca su "Deseleziona tutto", ora puoi selezionare le app che vuoi congelare, quando hai finito clicchi sul segno di spunta in alto a destra.
Attento a quello che congeli.
3) Puoi crearti una seconda cartella dove mettere ad es. app + dati utente, ma ti devi ricordare tutte le volte di cambiare il percorso della cartella di backup.
4) Si.
Buon divertimento. ;)
-
Titanium Backup
Ciao a tutti.
Ho uno Xperia Z1 con Android 4.4.4. Ho fatto il Root con Newroot. Non ho ancora sbloccato il Bootloader. Sto comunque utilizzando alcune applicazioni che richiedono il Root.
A proposito di Titanum Backup, noto però che nello specificare il percorso della cartella di Backup, mi individua solo il percorso che porta alla sdcard0 (che corrisponde alla memoria interna) e non mi consente di arrivare alla sdcard1 (la vera sd esterna).
Ovviamente ciò comporta l'occupazione di un significativo spazio utile di memoria interna, mentre io mi trovo ad avere un abbondante spazio esterno che non riesco ad utilizzare.
Qualcuno sa indicarmi una soluzione?
Grazie e ciao.
-
Quote:
Zerlo
Ciao a tutti.
Ho uno Xperia Z1 con Android 4.4.4. Ho fatto il Root con Newroot. Non ho ancora sbloccato il Bootloader. Sto comunque utilizzando alcune applicazioni che richiedono il Root.
A proposito di Titanum Backup, noto però che nello specificare il percorso della cartella di Backup, mi individua solo il percorso che porta alla sdcard0 (che corrisponde alla memoria interna) e non mi consente di arrivare alla sdcard1 (la vera sd esterna).
Ovviamente ciò comporta l'occupazione di un significativo spazio utile di memoria interna, mentre io mi trovo ad avere un abbondante spazio esterno che non riesco ad utilizzare.
Grazie e ciao.
Unito al thread di titanium
-
Quote:
Zerlo
Ciao a tutti.
Grazie e ciao.
Copia la cartella del backup su memoria esterna >riavvia >apri titanium >menu >preferenze >percorso backup >intero dispositivo >e dovrebbe uscirti la cartella su entrambe le memorie >selezioni quella esterna >confermi >esci da titanium >apri di nuovo titanium (di solito si riapre da solo)
A me ha sempre funzionato così, al primo backup
-
Ciao Diego,
ho problemi a scaricare gli aggiornamenti da cyanogenmod ho cancellato gli aggiornamenti e mi è scomparsa l'opzione (ho provato a cancellare l'account su cyanogenmod e ricrearlo... ma ora su info del telefono, non c'è più per scaricare i gli aggiornamenti) FORTUNATAMENTE ho titanium backup.
Ho trovato creazione update.zip ma qui sorgono i problemi.
La prima opopzione efficace (android 1.6+ clockworkMod 3+) ma o ho la twrp 2.7.1.0 ... non sono la stessa cosa !!!!
Io ho versione differente e la guida è un pò datata.
Potresti gentilente aiutarmi?
-
Qualcuno riesce nel caricamento dei backup su dropbox o drive?
-
salve dovrei reinstallare la cloudy g3 1.3, e ora ho fatto il back up con titanium. (in pratica Sono allo step 2).
come devo continuare ?
grazie
-
Quote:
amerikan
salve dovrei reinstallare la cloudy g3 1.3, e ora ho fatto il back up con titanium. (in pratica Sono allo step 2).
come devo continuare ?
grazie
installi la rom?? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Quote:
Gege98
installi la rom?? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
si reinstallo....
-
Quote:
amerikan
si reinstallo....
intendevo che è il passo sucessivo........ ;)rotfl non c'è più nulla da fare nella app una volta fatti i backup che potrebbero servirti
-
Quote:
Gege98
intendevo che è il passo sucessivo........ ;)rotfl non c'è più nulla da fare nella app una volta fatti i backup che potrebbero servirti
pero' poi quando reinstallo la Rom, non perdo tutti I dati?
-
Quote:
amerikan
pero' poi quando reinstallo la Rom, non perdo tutti I dati?
Se sono sull'esterna no, chiedi nel thread della rom se tutte le memorie vengono wipate. Se si devi salvare tutto da qualche parte ;)
-
Quote:
Gege98
Se sono sull'esterna no, chiedi nel thread della rom se tutte le memorie vengono wipate. Se si devi salvare tutto da qualche parte ;)
prendo un cavo otg?
-
Dov'è finito il backup ?
Mi spiego.
Ho aggiornato copilot l ho riavviato e mentre aggiornava una mappa si è chiuso. L'ho riavviato e non funzionava più. Allora ho preso un backup della app+dati e l'ho ripristinato. Riavviato copilot, stesso problema quindi il backup non mi è servito a nulla.
Allora ho disinstallato copilot pensando di provare ancora a rimettere la versione precedente ovvero quella di Titanium.
EBBENE ho aperto Titanium, ho premuto su backup/restore e ho cercato il backup ma non l'ho trovato perché nell'elenco mancava l'applicazione COPILOT.
Allora ho installato ancora lultima versione dal play store e ho riguardato in Titanium. Adesso c'era nuovamente nell'elenco COPILOT ma Titanium dice che non ci sono backup.
Ora mi chiedo: DOVE È FINITO IL VECCHIO BACKUP DI COPILOT ?
E perché Titanium non mi ha fatto anche il backup delle mappe?
Morale della favola ho dovuto ricaricare anche le mappe e ho pure perso le vecchie impostazioni dei preferiti, delle ultime destinazioni e tutte le impostazioni del programma.