Ciao Gege98,
ho fatto 2 tentativi, ma purtroppo il backup non si è ripristinato, ora devo aspettare SOLO 47 ore e 53 minuti !!!
Maledetto whatsapp.
Per ora grazie, ti aggiorno appena posso fare altri tentativi.
Visualizzazione stampabile
Capita anche a me, da qualcosa più d'un mesetto credo. Allo stesso modo se rimango senza connessione per un bel po'. Personalmente se lascio il telefono offline per più di qualche ora lo metto in modalità aereo, magari è una boiata ma è un particolare, non si sa mai.
Capisco, mi spiace. Il tempo d'attesa scatta quando uno prova ad accede troppe volte in poco tempo, è un meccanismo di sicurezza. Magari prova con SOLO quello con la data più recente anziché quello senza data che mi dici ora non va allo stesso modo.
Altra cosa, per curiosità, nei prossimi test vedi se riesci a registrare quel numerino che sale veloce con la percentuale (credo siano i messaggi ripristinati sul totale) e vedi se è sempre lui.
Ciao Gege98
riflettevo su quanto hai scritto
"mi viene da pensare ci sia un problema con un singolo messaggio che manda in pappa la App"
ma se fosse cosi il problema non ci sarebbe anche sull'HTC ?
Mi spiego meglio, se ripristino il backup sull'HTC funziona tutto correttamente, se lo ripristino sull'Elephone non funziona niente.
Ora che hai anche questo aggiornamento hai altri suggerimenti da darmi per il tentativo che farò oggi appena whatsapp mi dara il codice per il ripristino ?
Inoltre, secondo te nella memoria telefono e nella memoria della microsd devo copiare solo la cartella WHATSAPP e la sottocartella DATABASES o anche tutte le altre sottocartelle.
In ultimo, se devo copiare tutte le altre sottocartelle ci metto foto e video o le lascio vuote (ed eventualmente copio foto e video successivamente ?
Grazie per il tuo aiuto
Ragazza anche a voi spesso non arrivano le notifiche?? :/
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
In effetti può tranquillamente essere come dici tu, la mia era solo un'ipotesi visto che hai notato si blocca sempre al 75% (magari anche allo stesso messaggio, bho). Avevamo inizialmente ipotizzato un problema dovuto al grosso salto di versione Android però non so, era solo un'altra ipotesi.
Prova con un altro backup tenendo solo quel file.
Tutta la cartella whatsapp se vuoi avere tutto: in databases ci sono i backup, in media appunto tutti i media inviati, in backup c'è solo il wallpaper e.... Basta penso.
Ehm.... No.... [emoji28]
Tutto ok
Ciao ragazzi, sono in procinto di passare al mio primo Android ma cercando (spero bene) non ho ben capito una cosa magari semplice ma che non riesco a comprendere. Io in iOS se arriva in standby un messaggio whatsapp, senza sbloccare il telefono, faccio swipe e rispondo, con Android (s7) sarà possibile questa semplice operazione? Grazie
Niente non va, sto diventando pazzo al mattino giuro. E' indegna una cosa del genere. Sembra andar meglio impostando l'ora non su automatico ma manuale, ma alcuni messaggi li perde lo stesso in ordinazione. Per me è frustrante davvero, assurdo non ci sia una soluzione, anche perchè mi sembra che anche anni fa era spuntato questo problema!
Ciao Gege98,
mi sono arreso, ho esaurito tutte le possibili combinazioni e soprattutto la pazienza, dopo quasi 20 giorni senza whatsapp mi sono arreso ed ho rinunciato alle vecchie chat.
Ho attivato whatsapp sull'Elephone, funziona tutto benissimo, ma non ho niente di quanto ho scritto negli ultimi anni.
Fortunatamente ho salvato, foto e video in altre cartelle ed anche sul pc, per cui almeno i ricordi mi sono rimasti, ma purtroppo nulla di quanto ho scritto o mi hanno scritto negli ultimi anni.
Mille grazie per il tuo aiuto, mi dispiace di averti fatto perdere tempo.
Possibile che con Android M non funzioni più il numero delle notifiche che spuntavano nell'icona? Da quando ho aggiornato il mio SonyXperiaZ5 riscontro solo questo problema... Vi risulta?
Grazie a tutti
Inviato dal mio E6653 usando Androidiani App