CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1031 di 1532 primaprima ... 315319319811021102910301031103210331041108111311531 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 10,301 a 10,310 su 15316
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #10301
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Six78 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti !!!
    Ora ho una domanda per voi molto particolare...vediamo se riuscite a trovare una soluzione! (io non ci sono riuscito per il momento )
    Fino a poco tempo fa whatsapp ogni volta che scrivevi ad una persona nuova tra i contatti salvava l'immagine del profilo del contatto in una cartella con directory sdcard/whatsapp/profile pictures. e trovavi l'immagine del profilo del contatto in una foto dove il nome della foto era il numero di cellulare! Avete presente no?
    Dopo l'ultimo aggiornamento whatsapp ha eliminato questa cartella e di certo nella cartella principale whatsapp non c'è più niente di tutto questo.
    Da varie notizie (molto poche) trovate in giro si dice che whatsapp abbia cambiato il sistema di salvataggio di questi contatti e del relativo profilo... spostando il tutto in una cartella diversa esterna da quella principale sdcard/whatsapp appunto !
    Potreste aiutarmi a capire cosa è cambiato? e dove posso trovare tale cartella... sempre se ci sia?
    Se non mi aiutate voi non saprei a chi chiedere ma sono sicuro che riuscirete a trovare una soluzione smanettoni !!!!

    Grazie mille e buona giornata a tutti
    Io me la ritrovo direttamente nella gallerie quella cartella (Samsung Galaxy S7)


    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  2.  
  3. #10302
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droidmax Visualizza il messaggio
    Io me la ritrovo direttamente nella gallerie quella cartella (Samsung Galaxy S7)


    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    grazie per la risposta droidmax ma quella che tu vedi si chiama whatsapp photo (anche io nel mio cell) ma almeno a me li ti salva le foto dei gruppi che hai creato
    Quella che dico io si chiama profile pictures e praticamente trovavi il file ogni volta che contattavi qualcuno o leggevi un suo messaggio... era l'immagine del profilo dell'utente !

    qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? grazie mille

  4. #10303
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Six78 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da droidmax Visualizza il messaggio
    Io me la ritrovo direttamente nella gallerie quella cartella (Samsung Galaxy S7)


    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    grazie per la risposta droidmax ma quella che tu vedi si chiama whatsapp photo (anche io nel mio cell) ma almeno a me li ti salva le foto dei gruppi che hai creato
    Quella che dico io si chiama profile pictures e praticamente trovavi il file ogni volta che contattavi qualcuno o leggevi un suo messaggio... era l'immagine del profilo dell'utente !

    qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? grazie mille
    No, la cartella che ho nella galleria riguarda le foto profilo dei miei contatti, ci sono quelle che io manualmente vado a salvare, aprendo il contatto, vedo la foto e la salvo usando il.simbolo in alto a destra della condivisione... la stessa cartella la vedo anche dal file manager

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  5. #10304
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a ok perfetto ci siamo capiti ! e ancora grazie
    Purtroppo sono due cose diverse.... ho provato come fai tu ed effettivamente nel tasto condivisione e poi salvare in galleria... la salva appunto nella cartella che dici !
    Quella che dico io ti ripeto... era un'altra... e si chiamava profile pictures... praticamente senza che manualmente tu facevi niente quando aprivi un messaggio di un contatto..nel momento stesso ti salvava la foto! se consultavi questa cartella da file manager e guardavi i dettagli ti diceva anche a che ora avevi letto o ti era arrivato il messsaggio da quella persona ! se guardi su internet troverai indicazione di questa cartella "profile pictures" ora come ti dicevo sembra sparita perchè whatsapp a cambiato qualcosa.... volevo trovarla come dicono....

  6. #10305
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Six78 Visualizza il messaggio
    a ok perfetto ci siamo capiti ! e ancora grazie
    Purtroppo sono due cose diverse.... ho provato come fai tu ed effettivamente nel tasto condivisione e poi salvare in galleria... la salva appunto nella cartella che dici !
    Quella che dico io ti ripeto... era un'altra... e si chiamava profile pictures... praticamente senza che manualmente tu facevi niente quando aprivi un messaggio di un contatto..nel momento stesso ti salvava la foto! se consultavi questa cartella da file manager e guardavi i dettagli ti diceva anche a che ora avevi letto o ti era arrivato il messsaggio da quella persona ! se guardi su internet troverai indicazione di questa cartella "profile pictures" ora come ti dicevo sembra sparita perchè whatsapp a cambiato qualcosa.... volevo trovarla come dicono....
    A questo punto credo sia stata tolta allora, e se è così non la ritrovi

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  7. #10306
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    già.... per questo chiedevo in questo forum.... ho letto che whatsapp aveva cambiato sistema e che ancora effettuava questa operazione ma fuori dalla cartella principale...
    grazie droidmax ! magari qualcuno ne sa di più o riesce a trovare qualcosa

  8. #10307
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Six78 Visualizza il messaggio
    a ok perfetto ci siamo capiti ! e ancora grazie
    Purtroppo sono due cose diverse.... ho provato come fai tu ed effettivamente nel tasto condivisione e poi salvare in galleria... la salva appunto nella cartella che dici !
    Quella che dico io ti ripeto... era un'altra... e si chiamava profile pictures... praticamente senza che manualmente tu facevi niente quando aprivi un messaggio di un contatto..nel momento stesso ti salvava la foto! se consultavi questa cartella da file manager e guardavi i dettagli ti diceva anche a che ora avevi letto o ti era arrivato il messsaggio da quella persona ! se guardi su internet troverai indicazione di questa cartella "profile pictures" ora come ti dicevo sembra sparita perchè whatsapp a cambiato qualcosa.... volevo trovarla come dicono....
    Una cartella del genere esiste da sempre ma si trova nella partizione /data, accessibile solo con i permessi di root e tiene una cache delle miniature delle immagini, cosa comunissima e utilizzata in ogni ambito..... Sinceramente non ho mai sentito nulla del genere specialmente in relazione e anche ai messaggi e ad eventuali orari di lettura (!?).
    L'unica cartella simile è quella che si crea quando l'utente decide di salvare la foto profilo di un contatto con il tasto condividi e cliccando poi salva in galleria.... Il principio è ben diverso.
    Forse non ho capito io però

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
    Ultima modifica di Gege98; 08-06-16 alle 20:47 - Motivo: Correzione


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  9. #10308
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,305

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    @Six78 io ce l'ho quella cartella ma è vuota.

    Inviato usando Androidiani App

  10. #10309
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Una cartella del genere esiste da sempre ma si trova nella partizione /data, accessibile solo con i permessi di root e tiene una cache delle miniature delle immagini, cosa comunissima e utilizzata in ogni ambito..... Sinceramente non ho mai sentito nulla del genere specialmente in relazione e anche ai messaggi e ad eventuali orari di lettura (!?).
    L'unica cartella simile è quella che si crea quando l'utente decide di salvare la foto profilo di un contatto con il tasto condividi e cliccando poi salva in galleria.... Il principio è ben diverso.
    Forse non ho capito io però

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
    Si esatto è un principio ben diverso e non è la stessa cartella di quando si salva una foto !
    Essendo nuovo del forum non posso inserire link ma se siete curiosi e guardi su internet scrivendo sdcard/whatsapp/profile pictures troverai qualcosa dove si parla anche di uno scherzo whatsapp per cambiare foto del contatto e tutto rimanda a questa cartella. il discorso della data è una particolarità... ti faccio un esempio: se tu dentro questa cartella eliminavi una foto di un contatto con cui chatti, alla prossima volta che lo ricontattavi in questa cartella ti ri-salvava la foto del profilo nominandola con il numero di cell e se andavi in proprietà immagine la data di creazione corrispondeva esattamente a quando ti aveva mandato il primo messaggio (dopo che l'avevi cancellata).... diciamo che ad alcuni serviva anche per monitorare con chi chattavi e quando
    Mi sembra cmq che nessuno sappià questo! forse nemmeno whatsapp? ahahahahahaha
    la cosa si incuriosisce vista la novità? allora cerchiamo dai !!!!

  11. #10310
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Six78 Visualizza il messaggio
    Si esatto è un principio ben diverso e non è la stessa cartella di quando si salva una foto !
    Essendo nuovo del forum non posso inserire link ma se siete curiosi e guardi su internet scrivendo sdcard/whatsapp/profile pictures troverai qualcosa dove si parla anche di uno scherzo whatsapp per cambiare foto del contatto e tutto rimanda a questa cartella. il discorso della data è una particolarità... ti faccio un esempio: se tu dentro questa cartella eliminavi una foto di un contatto con cui chatti, alla prossima volta che lo ricontattavi in questa cartella ti ri-salvava la foto del profilo nominandola con il numero di cell e se andavi in proprietà immagine la data di creazione corrispondeva esattamente a quando ti aveva mandato il primo messaggio (dopo che l'avevi cancellata).... diciamo che ad alcuni serviva anche per monitorare con chi chattavi e quando
    Mi sembra cmq che nessuno sappià questo! forse nemmeno whatsapp? ahahahahahaha
    la cosa si incuriosisce vista la novità? allora cerchiamo dai !!!!
    Io, ripeto, non ricordo nulla del genere ma se nessuno ce l'ha (più?) fra le cartelle è chiaro è stata tolta.

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

Pagina 1031 di 1532 primaprima ... 315319319811021102910301031103210331041108111311531 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 23-08-12, 16:02
  2. 22-08-12, 15:42
  3. 09-08-12, 13:17
  4. 07-08-12, 16:59
  5. 03-08-12, 09:39
  6. 31-07-12, 20:26
  7. 31-07-12, 16:10
  8. 18-07-12, 22:29
  9. 17-07-12, 20:13
  10. 17-07-12, 16:34
  11. 11-07-12, 09:00
  12. 27-06-12, 21:46
  13. 26-06-12, 12:40
  14. 20-06-12, 16:15
  15. 19-06-12, 16:01
  16. 19-06-12, 10:37
  17. 15-06-12, 10:41
  18. 15-05-12, 21:21
  19. 10-05-12, 11:36
  20. 10-05-12, 00:06
  21. 09-05-12, 17:11
  22. 16-04-12, 21:11
  23. 25-03-12, 18:20

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy