Visualizzazione stampabile
-
@Gege98 lo so che la mail è normale, anzi normalissima 😊. Infatti nel contenuto di quel post ho scritto subito che la colpa non è di WhatsApp, e la "risposta non è normale di quella mail" intendevo che c'è da preoccuparsi visto che nella mail hanno scritto chiaramente che: "Sembra che il tuo dispositivo sia rooted". Quindi ho capito subito che qualcosa a manomesso il sistema. Resta però da capire perché comunque sulla maggior parte di Device rootati WhatsApp funziona ugualmente. Infatti questo è il primo caso leggo da quando sono su Androidiani e non solo.
Tra l'altro, WhatsApp a quanto pare non è l'unica app che può avere problemi con il root. Lo stesso identico problema mi è capitato con l'app "MyTIM Mobile", con lo stesso numero di telefono e "APN Wap" sul Brondi rootato non funzionava. Mentre con lo stesso numero di telefono su Huawei non rootato e con "APN Wap", funziona perfettamente.
Come scritto nel mio precedente post, sono però convinto che, non è il root in se stesso (appena rootato) che crea problemi, ma nel tempo sono le modifiche che le applicazioni, moduli, o smanettamenti vari, tramite permessi di root, modificano file di sistema che poi portano questi problemi come con WhatsApp e MyTIM Mobile per esempio.
Va bene fare il root, però bisogna stare molto attenti a cosa installiamo, a cosa modifichiamo, perché è un attimo trovarsi in queste situazioni, dove talvolta il root porta più svantaggi che vantaggi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolov
Penso che proverò il ripristino.
Appena avrò il tempo di fare un backup totale.
situazione molto strana...
personalmente ho sempre ripristinato con tb (e naturalmente io ricollego la cartella wa che ho su sd e collego con foldermount, ma questo è un discorso mio di praticità) e non chiede la riautenticazione esluso quando lo vedeva in uso su un altro dispositivo (a volte quando smanetto con un cell e non lo posso usare per un po più di tempo uso temporaneamente wa su un altro per rimanere online)...
visto che mi pare che hai già provato di tutto, come detto da @Gege98 lo proverei su un altro smartphone senza backup, solo per vedere se te lo attiva.... se poi non va li ricontatti e gli dici che lo hai provato su un altro telefono senza successo e di rivedere il tuo account (non so, ma a me sa più di un problema loro, però dopo una loro risposta così...) , mentre se funziona provi a dare un occhio se hai qualche app o modulo (aggiunto o modificato qualcosa ultimamente? custom rom o qualcosa di particolare?) che possa interferire magari con i permessi di wa o ultima cosa fai il ripristino di fabbrica... per il root io ho sempre usato telefoni rootati (parlo di samsung) e per wa non mi ha mai dato nessun problema o avviso strano....
facci sapere...
-
Comunque in attesa della pulizia l'ho installato con disa. [emoji3]
-
Dopo l'istallazione dell'ultimo aggiornamento di Lollipop il messaggi di whatsapp arrivano solo quando sono nell'app e nonostante ciò arrivano con abbastanza ritardo . Avete suggerimenti da darmi per risolvere il problema?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
ciao
una mia amica ha un Samsung J5 con Whatsup versione 2.12.510
Da un pò di tempo ogni volta che lo usa le si continua ad aprire una pagina che le dice che whatsup è scaduto e che se non procede ad aggiornarlo perderà tutti i dati. Inoltre ogni volta che prova ad andare su internet le si continua ad aprire questa pagina che le richiede aggiornamento obbligatorio
Non è che è un virus o simile? Lei dice di averlo sempre tenuto aggiornato whatsup quindi la versione che ha ora dovrebbe essere la più recente per Android (io su iphone ho la 2.12.16, ma avranno release diverse).
Come potrei risolvere?
grazie!
-
Aggiornare dal Play Store no eh... 😨 😊. Ma scusa, perché non dici semplicemente alla tua amica di aprire il Play Store e, di controllare se ci sono nuovi aggiornamenti riguardanti WhatsApp???. Nel caso sul Play Store risultasse un aggiornamento per WhatsApp, basta procedere con l'aggiornamento, ovviamente.
Whatsapp di solito avvisa anche che esiste una nuova versione, e di aggiornarla entro 30 giorni, altrimenti non si potrà più usare la vecchia versione di WhatsApp.
Poi, anche se si trattasse di un virus ecc, senza ulteriori dettagli, senza screenshot, è difficile capire esattamente di cosa si tratti.
-
si si lo aveva già fatto e da play store le dice che whatsup è aggiornato, inoltre ha selezionato Aggiornamento automatico quindi le di aggiorna solitamente da solo...
Sembra quindi già aggiornato...quindi non so perchè le appaia quel messaggio...
-
Allora non è un problema di WhatsApp. Bisogna cercare altrove il problema. Nel forum c'è un Thread che tratta l'apertura delle pagine Internet ecc, indesiderate, causa di possibile virus, malware ecc. Procurati qualche screenshot, maggiori dettagli, e posta nel Thread adatto.
-
ah ok! grazie va bene mi procuro magari uno screenshot (anche su Samsung immagino si possa fare una foto dello screen direttamente con un comando dello smartphone vero?)
mi linkeresti il thread x favore?
grazie mille
-
Malaya puoi aiutare anche me?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App