Ringrazia con il tasto ;)
Visualizzazione stampabile
Dopo aver tolto la sim dal mio telefono ieri, quando l'ho riavviato, potevo comunque ricevere e rispondere ai messaggi di whatsapp. Come mai se il mio numero é associato a whatsapp quando sim non é presente riesco lo stesso a rispondere ai messaggi che ricevo?
P.S. rispondo e ricevo messaggi sotto wifi.
Spero di essermi spiegato bene, grazie in anticipo a chi mi risponderá.
Ciao @Avantarno ti sei spiegato benissimo 😊.
Prima ipotesi:
- WhatsApp oltre al nostro numero di telefono, ora con Google Drive, è legato/associato anche al nostro account Google. Quindi, anche senza SIM e sotto Wi-Fi, si riesce ugualmente a ricevere/rispondere ai messaggi nelle chat.
Seconda ipotesi:
- Nel tuo telefono anche senza SIM, qualcosa fa apparire lo stesso il numero di telefono a WhatsApp, quindi per WhatsApp è come se la SIM fosse ancora presente, continuando a ricevere/inviare messaggi nelle chat.
Terza ipotesi tra l'altro legata anche alla seconda ipotesi:
- Può dipendere anche se sul tuo telefono e nella rubrica hai impostato il tuo "profilo personale" con tanto di numero di telefono. Bene, WhatsApp potrebbe fare fede al tuo profilo personale anche senza SIM continuando a ricevere/inviare messaggi nelle chat.
Buona Pasqua.
Grazie menomale [emoji4]
La terza ipotesi la boccerei, non ho un profilo personale.
Per le altre tutto é possibile, ho provato poi a inserire sim in un tablet che supporta il 3g con lo stesso account del telefono, e nel telefono whatsapp mi chiedeva di verificare il numero della sim. Se fosse collegato all'account risulterebbe attivo anche sul telefono e quindi non dovrebbe chiedermi di verificarlo, giusto?
Non so guarda, non ho mai fatto questi esperimenti con WhatsApp [emoji23] [emoji23] [emoji23]. Aspetta qualcuno che sappia dirti qualcosa in più 😊.
Grazie menomale [emoji4]
La terza ipotesi la boccerei, non ho un profilo personale.
Per le altre tutto é possibile, ho provato poi a inserire sim in un tablet che supporta il 3g con lo stesso account del telefono, e nel telefono whatsapp mi chiedeva di verificare il numero della sim. Se fosse collegato all'account risulterebbe attivo anche sul telefono e quindi non dovrebbe chiedermi di verificarlo, giusto?[/QUOTE]
Non puoi usare lo stesso account whatsapp su due terminali, se provi uno si scollega
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
Come hai detto è associato al numero, non alla sim [emoji6]
Una volta autenticato rimane in memoria, anche per questo funziona anche sui Tablet WiFi only
iInformazione per tutti:
'WhatsApp blocca le vecchie versioni senza crittografia End-To-End'
Ciao a tutti,
Sono nuovo, poi mi presento come si deve ☺
Oggi la scimmia mi ha preso, così ho messo in vendita i miei aggeggi Apple e ho comprato un S7. Sono riuscito ad importare tutto ma mi manca ancora una cosetta e non ho trovato nulla in rete.
Prima di spegnere definitivamente il mio iPhone ho eseguito il backup della chat di whatsapp si icloud... ora non riesco a trovare il modo di reimportarla su Android in quanto mi da disponibile soli google drive, non trovo app che lo facciano.
Qualcuno può gentilmente aiutarmi?
Grazie
Simone