raga problema anomalo mai successo prima lo fa con tutti i contatti e solo con i video aiutatemi please
http://i68.tinypic.com/236z2v.png
Visualizzazione stampabile
raga problema anomalo mai successo prima lo fa con tutti i contatti e solo con i video aiutatemi please
http://i68.tinypic.com/236z2v.png
ciao
un mio amico ha aperto un messaggio di emoticon e da quel momento il telefono è diventato inusabile, riavvii e spegnimenti continui, ho provato a rootarlo e montargli una rom, ma il problema rimane. come posso fare?
Crea nella cartella "WhatsApp/Media/WhatsApp images" un file vuoto nominandolo .nomedia
In questo modo tutto il contenuto della cartella immagini ricevuti di whatsapp non verrà visto e scansionato dalla galleria del telefono.
Per accedere a quelle immagini dovrai passare necessariamente dal file manager.
Oppure esistono gallerie di terze parti (molto meglio di quelle stock) che permettono di nascondere intere cartelle dalla visione "pubblica".
Quick Pic o Piktures lo permettono e sono validissime alternative gratuite alla galleria stock (che personalmente ho disinstallato).
@isidoro1973 dubito sia stato l'aver aperto un messaggio su Whatsapp ma in ogni caso, quando hai fleshato un'altra rom, hai fatto anche wipe system oltre a tutti gli altri wipe (data, cache, dalvik e memoria interna)?
Hai resettato anche la sdcard (memoria interna)?
Hai provato, qualora il suo telefono l'abbia, ad estrarre momentaneamente la microsd per vedere se i problemi si ripresentano? File corrotti nella microsd possono creare problemi molto simili.
Senza escludere una microsd danneggiata.
Io ho bruciato 3 microsd sandisk da 32gb classe 10 nel giro di 2 anni tanto che alla fine ho acquistato un telefono con 64gb di memoria interna senza microsd così mi sono levato il problema.
A volte una microsd danneggiata può giocare brutti scherzi.
Inoltre, quanto tempo ha la batteria?
Se più di 16 mesi potrebbe essere esausta.
Una batteria "finita" crea tutta una serie di instabilità come riavvii, blocchi, freeze e problemi di vario genere che apparentemente possono essere interpretati come problema software.
Ultimo e non per questo meno importante, andando ad eliminare tutte le possibili ipotesi/probabilità, potrebbe anche essere un problema hardware alla scheda madre. Non sarebbe il primo al quale da un giorno con l'altro si danneggia senza motivo.
Credo che tu abbia centrato il punto ;)
Disattivare la crittografia end to end?