Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti ragazzi, avrei due quesiti:
1. è possibile togliere la visualizzazione dell'ultimo accesso e le spunte blu relativamente ad un solo determinato contatto? (ovviamente che anche io non posso vedere il suo);
2. quando ho il telefono collegato via bluetooth con la macchina non posso sentire i messaggi vocali che ricevo (questo cmq vale anche per i video e tutti gli audio in generale ma quello che mi preme di più sono i messaggio volcali di whats app in quanto non guardo video mentre guido :D) è possibile risolvere? sarebbe comodo almeno poterli sentire direttamente dall'auto come per le chiamate ma tocco il play, il messaggio scorre ma non si sente nulla.
Grazie a chi risponderà.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nunzioz
ciao a tutti ragazzi, avrei due quesiti:
1. è possibile togliere la visualizzazione dell'ultimo accesso e le spunte blu relativamente ad un solo determinato contatto? (ovviamente che anche io non posso vedere il suo);
2. quando ho il telefono collegato via bluetooth con la macchina non posso sentire i messaggi vocali che ricevo (questo cmq vale anche per i video e tutti gli audio in generale ma quello che mi preme di più sono i messaggio volcali di whats app in quanto non guardo video mentre guido :D) è possibile risolvere? sarebbe comodo almeno poterli sentire direttamente dall'auto come per le chiamate ma tocco il play, il messaggio scorre ma non si sente nulla.
Grazie a chi risponderà.
No alla prima (puoi solo,drasticamente bloccarla) mentre alla seconda probabilmente sono visti come media quindi controlla se hai opzioni per sentire la musica dall'auto.
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
-
Chiedo scusa se metto un post separato da quello precedente...
Pur avendo impostato Whatsapp in modo che mi scarichi tutti i documenti (immagini, audio, video e commenti) sia in 4g che in Wi-Fi, mentre in Wi-Fi mi scarica tutto, invece in 4g non mi scarica le immagini che ricevo ma devo ogni volta cliccare sulla x per poterle scaricare. Succede anche a qualcun altro? Grazie...
-
Quote:
antoninoyinyang
Chiedo scusa se metto un post separato da quello precedente...
Pur avendo impostato Whatsapp in modo che mi scarichi tutti i documenti (immagini, audio, video e commenti) sia in 4g che in Wi-Fi, mentre in Wi-Fi mi scarica tutto, invece in 4g non mi scarica le immagini che ricevo ma devo ogni volta cliccare sulla x per poterle scaricare. Succede anche a qualcun altro? Grazie...
Spostato nella discussione dedicata a WhatsApp.
-
Ciao a tutti. Ho notato una cosa con i contatti. Ho due numeri di telefono (il mio privato e quello di lavoro). Ho in rubrica i numeri salvati. Se entro con il mio privato su wa, e vado nei contatti, vedo che non visualizzo tutto (tipo le stato) su quello del lavoro. Le impostazioni sono identiche per entrambi....
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
ciao a tutti, sono da poco un androidiano (dopo anni con ios) e sono possessore di un S7 Edge.
Sto cercando di trovare un rimedio ad una cosa MOLTO fastidiosa...ossia che whatsapp, appena ricevo un nuovo media (foto o video), automaticamente lo salva nella GALLERIA del telefono! Su iOS questa cosa era evitabili tramite apposita impostazione che, per un motivo che non capisco, su android NON c'è (quello del download auto non c'entra nulla).
Ho provato a seguire una guida in cui si chiedeva di creare un file ".nomemedia" nella cartella immagini di whatsapp...ma onestamente non è mai successo nulla.
Qualcuno può aiutarmi?
-
Ciao, innanzitutto devi creare un file "vuoto" dal nome: .nomedia e non .nomemedia come hai scritto tu nel tuo post erroneamente.
Devi creare il file "vuoto" .nomedia nel seguente percorso: /storage/sdcardTUA/WhatsApp/Media/WhatsApp Images/.nomedia
Infatti .nomedia funziona benissimo e nasconde la cartella "WhatsApp Images" dalla galleria, qualsiasi galleria dalla Stock a QuickPic.
Per finire, non devi utilizzare "alcune applicazioni per la pulizia" che cancellano anche i file "vuoti" eliminabili tipo .nomedia. Altrimenti viene cancellato il file .nomedia dalla cartella di "WhatsApp Images" e non vorrà ricreato in automatico. Il file .nomedia dopo la cancellazione viene ricreato in automatico solo nelle cartelle "Sent" di WhatsApp, oppure nelle cartelle: "Profile Pictures", "WhatsApp Calls", "WhatsApp Voice Notes".
-
Quote:
Malaya
Ciao, innanzitutto devi creare un file "vuoto" dal nome: .nomedia e non .nomemedia come hai scritto tu nel tuo post erroneamente.
Devi creare il file "vuoto" .nomedia nel seguente percorso: /storage/sdcardTUA/WhatsApp/Media/WhatsApp Images/.nomedia
Infatti .nomedia funziona benissimo e nasconde la cartella "WhatsApp Images" dalla galleria, qualsiasi galleria dalla Stock a QuickPic.
Per finire, non devi utilizzare "alcune applicazioni per la pulizia" che cancellano anche i file "vuoti" eliminabili tipo .nomedia. Altrimenti viene cancellato il file .nomedia dalla cartella di "WhatsApp Images" e non vorrà ricreato in automatico. Il file .nomedia dopo la cancellazione viene ricreato in automatico solo nelle cartelle "Sent" di WhatsApp, oppure nelle cartelle: "Profile Pictures", "WhatsApp Calls", "WhatsApp Voice Notes".
sembra funzionare! grazie, sei stato gentilissimo!
-
Quote:
sergio18
Ringrazia con il tasto :)
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
-
Quote:
sergio18
Prego figurati 😊.
Non so se hai letto, ma ho editato il mio precedente post, per fare una precisazione sulle applicazioni di pulizia.
La seguente precisazione:
- Non bisogna usare "alcune applicazioni per la pulizia" che cancellano anche i file "vuoti" eliminabili tipo .nomedia nella cartella WhatsApp ecc.
Questo significa che, non tutte le applicazioni di pulizia cancellano i file tipo .nomedia che si trovano in molte cartelle (compresa WhatsApp) sulla SD e nel sistema Android, ma alcune applicazioni di pulizia purtroppo si, cancellano questi file .nomedia.
Quindi, se di tanto in tanto vuoi dare una pulita al tuo Smartphone, e contemporaneamente risolvere il problema "WhatsApp Images/Galleria", utilizza applicazioni per la pulizia che non eliminano i file .nomedia.
Se vuoi sapere quali applicazioni per pulizia non cancellano i file .nomedia cerca sul forum altrimenti andiamo fuori tema 😊.