Visualizzazione stampabile
-
Ho un problema, sto per passare da un galaxy s3 ad un moto g4 e non voglio perdere le conversazioni di whatsapp
Ora, io quotidianamente faccio il backup su google drive e, da quello che ho capito, dovrebbe bastare per garantirmi di ritrovare le conversazioni anche sul nuovo telefono però non ne sono sicuro
Un'altra cosa, oggi ho tolto la sim dall's3 per vedere se funzionava lo stesso. Funzionava ma, soprattutto, ho visto che nonostante non ci fosse la sim c'era whatsapp con tutte le conversazioni che ho
Quindi, se con google drive per qualsiasi motivo non dovessi ritrovarmi le conversazioni sul telefono nuovo posso comunque tenerle sempre sul vecchio telefono(ovviamente whatsapp sul vecchio telefono non funzionerà più, però spero mi mostri comunque le conversazioni)?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marchinho88
Ho un problema, sto per passare da un galaxy s3 ad un moto g4 e non voglio perdere le conversazioni di whatsapp
Ora, io quotidianamente faccio il backup su google drive e, da quello che ho capito, dovrebbe bastare per garantirmi di ritrovare le conversazioni anche sul nuovo telefono però non ne sono sicuro
Un'altra cosa, oggi ho tolto la sim dall's3 per vedere se funzionava lo stesso. Funzionava ma, soprattutto, ho visto che nonostante non ci fosse la sim c'era whatsapp con tutte le conversazioni che ho
Quindi, se con google drive per qualsiasi motivo non dovessi ritrovarmi le conversazioni sul telefono nuovo posso comunque tenerle sempre sul vecchio telefono(ovviamente whatsapp sul vecchio telefono non funzionerà più, però spero mi mostri comunque le conversazioni)?
Con il backup di drive non dovresti avere problemi; in caso di problemi puoi ripristinare tutte le chat e i file media copiandoti l'intera cartella di whatsapp sul nuovo telefono dopodichè installi l'applicazione e ripristini il backup locale.
Whatsapp funziona anche se sul terminale non c'è la sim il cui numero è associato all'account, basta una connessione dati anche di altra sim o wifi.
-
più che altro volevo capire se sul vecchio s3, una volta che avrò il moto g4 e su quest'ultimo sarà installato whatsapp(il numero è sempre lo stesso), le conversazioni vecchie le posso comunque vedere.
-
Quote:
Marchinho88
più che altro volevo capire se sul vecchio s3, una volta che avrò il moto g4 e su quest'ultimo sarà installato whatsapp(il numero è sempre lo stesso), le conversazioni vecchie le posso comunque vedere.
Una volta installato whatsapp sul nuovo telefono sul vecchio non ti farà più accedere, non puoi avere lo stesso account su due dispositivi, o meglio puoi però non possono essere accesi contemporaneamente.
-
Quote:
cecio97
Sapete dirmi perché quando ascolto un audio attraverso la capsula nel momento in cui mi arriva un nuovo messaggio l'audio dalla capsula comincia ad uscire dall'altoparlante?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Bug o probabilmente è fatto così, l'ho notato da sempre, non credo possano andare in contemporanea e le notifiche hanno una sorta di precedenza
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
-
Messaggi Whatsapp
Salve a tutti, ho un telefono in cui WhatsApp è stato inattivo per 3 mesi. La sim è stata inserita in un vecchio telefono, non smart. Premesso che non ho backup delle chat, cosa succede a tutti i messaggi che mi sono stati inviati?
Inserendo la sim in uno smartphone, non mi è arrivata nessuna notifica e sono "fuori" da tutti i gruppi.
Grazie.
-
Quote:
al5x
Salve a tutti, ho un telefono in cui WhatsApp è stato inattivo per 3 mesi. La sim è stata inserita in un vecchio telefono, non smart. Premesso che non ho backup delle chat, cosa succede a tutti i messaggi che mi sono stati inviati?
Inserendo la sim in uno smartphone, non mi è arrivata nessuna notifica e sono "fuori" da tutti i gruppi.
Grazie.
I messaggi credo rimangano sui server per circa un mese se non erro.... Dopo 45 giorni di inattività i dati sono cancellati per il riciclaggio dei numeri di telefono. Probabilmente ti mancava anche lo stato e il numero di telefono
https://www.whatsapp.com/faq/it/general/24068052
-
Salve, anch'io ho un problema con whatsapp da diverso tempo. Quando ricevo un messaggio vocale me lo fa ascoltare solo dalla capsula ma non dallo speaker. Come posso risolvere?
Inviato dal mio S200 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, se volessi fare solo il backup delle chat senza media (che sono oramai diventati troppi) basta creare il percorso whatsapp --> database prima di installare l'app?
-
Quote:
b4cco
Ciao a tutti, se volessi fare solo il backup delle chat senza media (che sono oramai diventati troppi) basta creare il percorso whatsapp --> database prima di installare l'app?
Se intendevi copiare, si... Basta quello. Cancella la cartella media o non copiarla successivamente se preferisci