Visualizzazione stampabile
-
Scusate la domanda forse già trattata ma della quale non ho trovato risposte, è possibile dire a whatsapp, che inevitabilmente rimane solidamente installato nella memoria principale del terminale, di salvare i media (immagini e filmati) su una sd esterna?
Ho bisogno di spazio nella memoria principale e whatsapp è troppo vorace.
Grazie fin d'ora a chi mi saprà rispondere
-
Quote:
Originariamente inviato da
gerryfi
Scusate la domanda forse già trattata ma della quale non ho trovato risposte, è possibile dire a whatsapp, che inevitabilmente rimane solidamente installato nella memoria principale del terminale, di salvare i media (immagini e filmati) su una sd esterna?
Purtroppo secondo la mia esperienza non c'è una regola, dipende dal dispositivo e dalla rom, io ho 2 telefoni con impostata come memoria predefinita quella interna, ma uno salva i media nella memoria interna l'altro sulla sd esterna.
Inviato da Redmi 3 pro
-
Quote:
kennyk
Quote:
royy7
provato ad aggiornare l'app?
Di solito le versioni obsolete non funzionano.
Verifica questo.
Aggiorna tramite playstore o direttamente tramite apk.
Quando ho reinstallato immagino mi abbia messo la versione più recente no?
Se vado dentro il playstore non ho aggiorna ma apri, quindi ho l'ultima versione direi (che credo sia v2.16.259 o almeno questo è quello che scrive se provo a cliccare su Rapporto quando mi appare il messaggio "il programma WhatsApp è stato arrestato")
A volte basta riavviare il telefono...
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
...
Secondo te ho reinstallato tutto eccetera e non ho riavviato mai? :fear:
Comunque purtroppo era solo il preludio alla morte del cel. Da stamattina si riavvia da solo dopo 1 min e mi appare "il processo com.android.phone è stato arrestato", non trova la rete mai e si riavvia di continuo. Proverò hard reset ora (peccato perché avevo delle cosette sulla memoria interna che avrei voluto salvare) e vediamo se lo recupero.
Questo succede anche se lo avvio senza SD o anche senza SIM.
Mai fatto root, il cel ha 3 anni ora, bah che nervi. Spero di recuperarlo.
-
Quote:
kennyk
Quote:
Stonexmini46
...
Secondo te ho reinstallato tutto eccetera e non ho riavviato mai? :fear:
Comunque purtroppo era solo il preludio alla morte del cel. Da stamattina si riavvia da solo dopo 1 min e mi appare "il processo com.android.phone è stato arrestato", non trova la rete mai e si riavvia di continuo. Proverò hard reset ora (peccato perché avevo delle cosette sulla memoria interna che avrei voluto salvare) e vediamo se lo recupero.
Questo succede anche se lo avvio senza SD o anche senza SIM.
Mai fatto root, il cel ha 3 anni ora, bah che nervi. Spero di recuperarlo.
Hard reset dopo tre anni può solo fare bene, chissà quanta roba si accumula che nemmeno le pulizie riescono a pulire.... Speriamo che tu riesca a salvare ciò che è di tuo interesse!
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
-
Quote:
gerryfi
Prova Folder mount [emoji6]
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
-
ho un samsung j 1 modello 2015 da un po di tempo le foto da whatsapp spariscono oppure si vedono offuscate come se fossero state cancellate. a cosa è dovuto questo increscioso problema? in galleria scompare la cartella whatsapp immagini pure. ho controllato le impostazioni di fotocamera e il salvataggio delle foto avviene nella memoria interna . soluzioni?
-
Più che spostare l'app vorrei impostare l'app in modo che salvi su sd
Inviato dal mio ASUS_Z00VD usando Androidiani App
-
Quote:
gerryfi
Più che spostare l'app vorrei impostare l'app in modo che salvi su sd
Inviato dal mio ASUS_Z00VD usando
Androidiani App
non è possibile
-
Vorrei sapere come salvare/ trovare le chiamate su Whatsapp, quindi:
1) In che cartella ora Whatsapp salva le chiamate (dato che non c'è più la cartella Whatsapp Calls)
e/ o
2) Come registrare le chiamate Whatsapp, anche se si usano gli auricolari per effettuarle.
Grazie in anticipo