Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
akira83it
gli sms normali.
dopo che ho installato whatsapp, quando vado a mandare un sms normali dall'app predefinita, trovo nei contatti per i messaggi due volte il numero di una persona.
es. messaggi= trovo la persona= vedo due volte il numero.
prima non c'era questo problema.
se lo disinstallo non si presenta questo problema.
Ciao. Credo tu Intenda dire che ti ritrovi 2 contatti identici nella tua rubrica, una volta installato WhatsApp.
Si, è normale. Puoi anche cancellarli (quelli di whatapp) dalla rubrica (e li distingui dalla icona WhatsApp che hanno di fianco), ma una volta lanciata la applicazione (WhatsApp) questa farà sempre una sincronizzazione automatica con la tua rubrica, creando un doppione.
-
Quote:
Ma551m0
Ciao. Credo tu Intenda dire che ti ritrovi 2 contatti identici nella tua rubrica, una volta installato WhatsApp.
Si, è normale. Puoi anche cancellarli (quelli di whatapp) dalla rubrica (e li distingui dalla icona WhatsApp che hanno di fianco), ma una volta lanciata la applicazione (WhatsApp) questa farà sempre una sincronizzazione automatica con la tua rubrica, creando un doppione.
Nelle menu contatti del telefono di solito c'è la possibilità di scegliere quali contatti visualizzare: in questo caso è sufficiente togliere la visualizzazione account WhatsApp.
-
Quote:
gianpassa
Nelle menu contatti del telefono di solito c'è la possibilità di scegliere quali contatti visualizzare: in questo caso è sufficiente togliere la visualizzazione account WhatsApp.
Si vero, ma al prossimo riavvio del cellulare sei daccapo.
-
Quote:
Ma551m0
Si vero, ma al prossimo riavvio del cellulare sei daccapo.
Non mi risulta, almeno sui terminali che ho provato io finora... (Non metto in dubbio ciò che dici)
Molti terminali fanno direttamente la fusione del contatto unendo i vari account in modo automatico se tutto coincide (nei dati del contatto) oppure è possibile la fusione manuale se i doppioni hanno leggere differenze.
-
Quote:
gianpassa
Non mi risulta, almeno sui terminali che ho provato io finora... (Non metto in dubbio ciò che dici)
Molti terminali fanno direttamente la fusione del contatto unendo i vari account in modo automatico se tutto coincide (nei dati del contatto) oppure è possibile la fusione manuale se i doppioni hanno leggere differenze.
In effetti si, ogni terminale ha opzioni diverse.
Sui Samsung, che uso io, in effetti esiste possibilità di fondere i doppioni.
L'utente dovrebbe provare quindi a verificare se nel suo terminale esiste tale opzione ed usarla. :)
-
Quote:
Ma551m0
In effetti si, ogni terminale ha opzioni diverse.
Sui Samsung, che uso io, in effetti esiste possibilità di fondere i doppioni.
L'utente dovrebbe provare quindi a verificare se nel suo terminale esiste tale opzione ed usarla. :)
Ciao a tutti,
già ho fatto l'unione dei contatti nella rubrica, vedo solo un contatto.
il problema c'è soltanto negli sms, li vedo lo stesso contatto con due numeri, è questo quello che con capisco il perchè.
spero che qualcuno mi dia una possibile soluzione.
grazie
-
Quote:
akira83it
Ciao a tutti,
già ho fatto l'unione dei contatti nella rubrica, vedo solo un contatto.
il problema c'è soltanto negli sms, li vedo lo stesso contatto con due numeri, è questo quello che con capisco il perchè.
spero che qualcuno mi dia una possibile soluzione.
grazie
Posta uno screen...
-
Quote:
gianpassa
Posta uno screen...
Ecco la foto.
da come si vede, questo è quello che mi compare nei sms, dopo che ho installato whatsapp.
http://www.imagebam.com/image/6d1de8...="imagebam.com
Grazie
-
Salve , non so se devo aprire una nuova discussione o posso inserirla qui.
Quello che mi interessa sapere è come fare per aprire un gruppo WhatsApp con il codice QR o con il link.
Ho provato con il codice QR l'ho generato e ho provato con un altro telefono a scannerizzarlo ma una volta acquisito con un app che legge i codici QR e cliccandoci poi sopra, non mi porta da nessuna parte.
Stessa cosa con il link
Qualcuno sa come aiutarmi
-
Quote:
trittico69
Salve , non so se devo aprire una nuova discussione o posso inserirla qui.
Quello che mi interessa sapere è come fare per aprire un gruppo WhatsApp con il codice QR o con il link.
Ho provato con il codice QR l'ho generato e ho provato con un altro telefono a scannerizzarlo ma una volta acquisito con un app che legge i codici QR e cliccandoci poi sopra, non mi porta da nessuna parte.
Stessa cosa con il link
Qualcuno sa come aiutarmi
Ciao
Provato ora... sia da link che da app che legge i QR (dopo aver selezionato apri in browser ) mi apre direttamente whatsapp (che era già installato) e mi chiede se voglio entrare nel gruppo (o, se ne faccio già parte, mi apre il gruppo e mi segnala che sono già iscritto)...
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk