Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
asdlol
Ciao a tutti,
ho una domanda un po' particolare: avrei bisogno di nascondere l'arrivo dei messaggi di particolari contatti su wa. Non parlo di notifiche, parlo proprio del fatto che se apro wa non deve comparire il messaggio arrivato.
Oppure basta che se la chat è archiviata, resti archiviata.
Esiste qualcosa? anche magari un'altra app esterna?
Non puoi farlo.
La.sola cosa che puoi fare è rinominare in Rubrica il Contatto di cui non vuoi far ciomparire il nome. Basta, in Rubrica, aggiungere un qualsiasi simbolo alla fine del.numero (un asterisco ad esempio).
Se arriverà una notifica ora se ne leggerà solo un numero.
-
Quote:
complicazio
Hai già disattivato le notifiche a comparsa dalle impostazioni di whatsapp?
Certo, ma se le disattivo non vedo nemmeno quelle della barra in alto. In pratica mi tocca entrare manualmente su whatsapp per controllare se mi hanno scritto.
-
Quote:
Eithern
Certo, ma se le disattivo non vedo nemmeno quelle della barra in alto. In pratica mi tocca entrare manualmente su whatsapp per controllare se mi hanno scritto.
Allora il problema è un'altro, le notifiche a comparsa non c'entrano con quelle sulla barra di stato.
-
Forse lui si sta riferendo alle fastidiose notifiche a pop up, classiche di Android L. Quelle sono invadenti per qualsiasi tipo di notifica, non solo quella. Di whatsapp.
Se così può eliminarle usando la App Heads Up. Gratuita e senza necessità di Root.
-
Quote:
Ma551m0
Forse lui si sta riferendo alle fastidiose notifiche a pop up, classiche di Android L. Quelle sono invadenti per qualsiasi tipo di notifica, non solo quella. Di whatsapp.
Se così può eliminarle usando la App Heads Up. Gratuita e senza necessità di Root.
Esatto mi riferisco a quelle! In pratica però è solo whatsapp che le usa (non ho facebook o altre app simili). Heads up l'ho provata ma non ha funzionato, non capisco perché...
-
ciao a tutti,
ho da alcuni giorni un s7 brand tim, android 7.0, build nrd90m.g930fxxu1dqb3.
dal mio vecchio s5 ho effettuato backup di whatsapp in google drive, ma al momento dell'installazione dell'app sull's7, vede giustamente un backup ma non riesce ad effettuare il ripristino. leggendo sul forum ho deciso di fare un reset e di installare manualmente solo alcune cose, senza ripristino totale di tutte le app, ma niente. avete qualche idea? potrebbe essere un problema di compatibilità fra backup fatto con MM (dell's5) e ripristino con N (dell's7)?
-
Quote:
lorenzav
ciao a tutti,
ho da alcuni giorni un s7 brand tim, android 7.0, build nrd90m.g930fxxu1dqb3.
dal mio vecchio s5 ho effettuato backup di whatsapp in google drive, ma al momento dell'installazione dell'app sull's7, vede giustamente un backup ma non riesce ad effettuare il ripristino. leggendo sul forum ho deciso di fare un reset e di installare manualmente solo alcune cose, senza ripristino totale di tutte le app, ma niente. avete qualche idea? potrebbe essere un problema di compatibilità fra backup fatto con MM (dell's5) e ripristino con N (dell's7)?
Non è la prima volta che qui si parla di problemi a ripristinare il backup di drive, non hai un backup locale sempre consigliato?
-
in alcune chat vedo che dopo il nome della persona segue un punto di domanda al contrario ¿ , è successo anche a voi ?
-
sì, certo, ho trasferito la cartella "whatsapp" dall's5 all's7, tramite scheda SD. reinstallato whatsapp, vede il backup ma non effettua ripristino. è possibile che legga prima il drive e poi in locale? c'è qualche passaggio che ignoro? purtroppo ad ogni installazione di whatsapp mi bloccano per qualche ora, il che rende tutto parecchio snervante. escludo che il backup sia corrotto, perchè dispongo ancora del vecchio s5 ed ho effettuato diversi backup a distanza di giorni...
-
Quote:
lorenzav
sì, certo, ho trasferito la cartella "whatsapp" dall's5 all's7, tramite scheda SD. reinstallato whatsapp, vede il backup ma non effettua ripristino. è possibile che legga prima il drive e poi in locale? c'è qualche passaggio che ignoro? purtroppo ad ogni installazione di whatsapp mi bloccano per qualche ora, il che rende tutto parecchio snervante. escludo che il backup sia corrotto, perchè dispongo ancora del vecchio s5 ed ho effettuato diversi backup a distanza di giorni...
Dalle impostazioni di drive da browser puoi scollegare whatsapp, dopo puoi riprovare a ripristinare il backup locale.