Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Mi sembra del tutto normale visto che il mio backup da 70MB occupa 1,5GB.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Cos'è che è grande 70 mb, la cartella Databases con i file .crypt12 dei backup delle chat?
-
In genere dovrebbe. Contatti,messaggi è tutto quello che non è video o foto.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
I file multimediali sono nella cartella media, che non vengono ripristinati dal backup locale, bisogna copiarsi l'intera cartella di whatsapp.
-
No. Almeno. Calcola che io non ho liste o altro. Parlo solo dei messaggi è dei video che si mandano su WhatsApp. Esegui di il backup su gdrive di default alle 02.00 di ogni notte. Spesso modo il terminale e spesso mi tocca fare i wipe completi. Quando poi reinstallo WhatsApp mi ritrovo tutto quello che avevo ed ho ricevuto a quell'ora. Se invece parli di cartelle. Prima era un attimo. Copiavo le cartelle di WhatsApp sulla sdext e mi ritrovavo tutto.
-
No cosa, non ho capito.
Mai usato google drive, ho sempre copiato l'intera cartella.
-
Provalo. Non costa nulla. Su Apple veniva bakuppato tutto su iCloud. Questo è praticamente uguale. Devi associare solo l'account con gdrive. Ti fai un backup a mano e verifichi. Ora per curiositá io proverò il tuo metodo. Ma sai com'è. Se il telefono o la. microSD si fondono sui Cloud recuperi tutto. Se lo perdi o altro
-
Quote:
mariomac66
Provalo. Non costa nulla. Su Apple veniva bakuppato tutto su iCloud. Questo è praticamente uguale. Devi associare solo l'account con gdrive. Ti fai un backup a mano e verifichi. Ora per curiositá io proverò il tuo metodo. Ma sai com'è. Se il telefono o la. microSD si fondono sui Cloud recuperi tutto. Se lo perdi o altro
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Non hai capito, già provato e non lo faccio perché non mi interessa, molto più veloce copiare l'intera cartella.
Poi ultimamente google drive sta dando diversi problemi nel ripristino, nel qual caso se non hai la cartella hai perso tutto.
-
Quote:
complicazio
Non hai capito, già provato e non lo faccio perché non mi interessa, molto più veloce copiare l'intera cartella.
Poi ultimamente google drive sta dando diversi problemi nel ripristino, nel qual caso se non hai la cartella hai perso tutto.
Concordo con te, ho provato e oltre il GB poi a scaricare tutto da cloud ci metti le ore, poi non parliamo per l'upload che con le connessioni standard italiane ci ho messo un ora (30mbps).
Fatto una volta e poi cancellato, a copiare tutta la cartella ci metto 5 minuti all'andata e 5 al ritorno.
PS: 70mb il singolo file, la cartella pesa 70 moltiplicato gli X backup fatti.
-
Quote:
th3D0ct0r
Concordo con te, ho provato e oltre il GB poi a scaricare tutto da cloud ci metti le ore, poi non parliamo per l'upload che con le connessioni standard italiane ci ho messo un ora (30mbps).
Fatto una volta e poi cancellato, a copiare tutta la cartella ci metto 5 minuti all'andata e 5 al ritorno.
PS: 70mb il singolo file, la cartella pesa 70 moltiplicato gli X backup fatti.
Anch'io fatto una volta per provare poi cestinato subito, che poi rompe anche le scatole in fase di ripristino di quello locale.
Se l'intera cartella pesa 1,5 gb e il singolo backup è 70 mb vuol dire che hai tante chat con pochi media.
-
Quote:
complicazio
Anch'io fatto una volta per provare poi cestinato subito, che poi rompe anche le scatole in fase di ripristino di quello locale.
Se l'intera cartella pesa 1,5 gb e il singolo backup è 70 mb vuol dire che hai tante chat con pochi media.
1,5Gb è il valore che esce quando ti dice di ripristinare, non so se ci hai fatto caso, ma quando trova il backup locale ti dice lo spazio che andrà ad occupare dopo il ripristino.
Tutta la cartella WA con solo l'ultimo backup locale pesa 1,49GB, quindi il calcolo viene fatto su tutto (testo + media).