Visualizzazione stampabile
-
Ho notato da poco di avere un problema con i backup su Google drive di WhatsApp.
Ho impostato che il backup su Google drive deve essere effettuato quando premo il tasto esegui backup e oggi provando a farlo dopo aver completato il backup locale inizia il backup su Google drive e va in loop senza mai iniziare a farlo. Rimane fissa la notifica con "preparazione backup". Qualcuno ha avuto e/o sa come risolvere questo problema?
-
Piccolo aggiornamento:
mio figlio ha fatto l'update del suo telefono a MarshMallow, lo stesso del mio Xiaomi, ed anche il suo backup su Google Drive è diventato lentissimo....
quindi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bigeaster
Piccolo aggiornamento:
mio figlio ha fatto l'update del suo telefono a MarshMallow, lo stesso del mio Xiaomi, ed anche il suo backup su Google Drive è diventato lentissimo....
quindi?
Per maggior visibilità sposto in sezione "Le Applicazioni per Android".
Il moderatore di sezione unirà alla discussione dedicata a WhatsApp.
-
Quote:
complicazio
Per maggior visibilità sposto in sezione "
Le Applicazioni per Android".
Il moderatore di sezione unirà alla discussione dedicata a WhatsApp.
Unisco...... [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Come tutti sappiamo con gli ultimi aggiornamenti di Whatsapp è possibile ora inviare qualsiasi tipo di file.
Quello che magari non tutti sanno è che c'è la possibilità di inviare immagini e video, fino a 100 Mb, nel loro formato originale senza che vengano compressi da WhatsApp prima dell'invio.
La procedura è la seguente, tappare in sequenza:
la graffetta per aggiungere un allegato [emoji666]️documento [emoji666]️sfoglia altri documenti
a questo punto cerchiamo e selezioniamo l'immagine che vogliamo inviare in formato non compresso.
Se si allega l'immagine tramite la galleria questa verrà compressa da WhatsApp prima dell'invio.
-
Quote:
gianpassa
Riesci ad accedere normalmente a drive del tuo account Google ?
Fai la prova con Chrome...
Hai per caso saggiamente protetto i tuoi dati con autenticazione di secondo livello? (Pw + SMS)
In ogni caso una volta eseguito l'accesso su Chrome poi non dovrebbe darti alcun problema.
Edit
Occhio che le abbreviazioni stile SMS sono vietate per regolamento.
Non perseverare...
Ciao
Ho tolto gb e sto usando il client ufficiale.
Adesso ho riconfermato il mio cell, mi teova il bacap con segnata la mail direttamente. Clicco esegui , arriva al 70 x cento circa e poi si blocca e mi dice " impossibile utilizzare questo backu, utilizzare quello precedente? " . Nella memoria locale ho diversi salvataggi . Però quando clicco ok semplicemente carica all' infinito. Se chiudo e rientro nell'app torna punto a capo, a prescindere dal salvatag che gli metto per primo.
Provo a fare la roba che hai detto da chrome . Riguardo la protezione non ne ho idea, dove trovo quella impostazione?
-
Salve.
A seguito di un factory reset, volevo ripristinare le mie chat whatsapp con relativi contenuti (video/pictures).
Tuttavia, nonostante sia presente un file backup aggiornato al giorno 6 agosto, il restore message mi va a ripristinare le chat al 5 agosto (perdendomi tutti i messaggi del 6).
Inutile dire che il restore lo faccio da supporto fisico (sd interna) e non dal cloud di drive (dove il backup risale, effettivamente, al 5 agosto).
Spero possiate aiutarmi.
-
Quote:
x92
Ciao
Ho tolto gb e sto usando il client ufficiale.
Adesso ho riconfermato il mio cell, mi teova il bacap con segnata la mail direttamente. Clicco esegui , arriva al 70 x cento circa e poi si blocca e mi dice " impossibile utilizzare questo backu, utilizzare quello precedente? " . Nella memoria locale ho diversi salvataggi . Però quando clicco ok semplicemente carica all' infinito. Se chiudo e rientro nell'app torna punto a capo, a prescindere dal salvatag che gli metto per primo.
Provo a fare la roba che hai detto da chrome . Riguardo la protezione non ne ho idea, dove trovo quella impostazione?
Si prova ad entrare da chrome sempre col telefono al tuo account.
Quote:
lukas78
Salve.
A seguito di un factory reset, volevo ripristinare le mie chat whatsapp con relativi contenuti (video/pictures).
Tuttavia, nonostante sia presente un file backup aggiornato al giorno 6 agosto, il restore message mi va a ripristinare le chat al 5 agosto (perdendomi tutti i messaggi del 6).
Inutile dire che il restore lo faccio da supporto fisico (sd interna) e non dal cloud di drive (dove il backup risale, effettivamente, al 5 agosto).
Spero possiate aiutarmi.
File di backup corrotto...
Pirtroppo fallisce molto spesso...
Non c'è altro modo, sei fortunato di aver perso solo le chat del 6 agosto!
-
A dici? Addirittura? Ma io il file database di backup lo vedo, e se faccio proprietà me le da... Se fosse corrotto non dovrebbe manco leggerlo, no? Dici esiste un apk o software x capire se veramente corrotto? E come mai mi fa il restore del 5.8 se ha solo un file di backup sulla sd? (che dovrebbe essere del 6.8)
-
Quote:
gianpassa
File di backup corrotto...
Pirtroppo fallisce molto spesso...
Non c'è altro modo, sei fortunato di aver perso solo le chat del 6 agosto!
Come si può ovviare?