Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
unecc
Nessuna perdita della garanzia. L'installazione è pulita, niente da eliminare.
La domanda è abbastanza mirata per risolvere il problema dei media di whatsapp.
Ho già valutato le varie possibilità e sono alla ricerca di una reale soluzione.
Esiste un modo che voi avete testato e verificato?
Link2sd l'ho testato ma forse perchè non ho creato la partizione ext2 o 4 su microsd ma NON sposta quella cartella sulla sd ma solo l'app e qualche file che libera al massimo 80mb....
Chi c'è riuscito?
Per quanto riguarda l'uso di Link2sd il thread è questo https://www.androidiani.com/forum/an...e-domande.html.
-
Quote:
unecc
Nessuna perdita della garanzia.
Se hai effettuato il root, e il Knox non è 0x0, hai invalidato irreversibilmente la garanzia, ma qui siamo OT.
Per liberare spazio ho già scritto la soluzione. Utile sia con whatsapp, che in generale.
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
L'unica per tirare avanti un po', è quella di fare un backup di tutto e poi un hard reset,
Diciamo che sposti il problema un po' più avanti..
secondo te con i permessi di root risolverei i problemi di spazio e di ram?
-
Forse mi sfugge qualcosa.....whatsapp occupa spazio perché le foto e i video in entrata e uscita vengono memorizzati sulla memoria interna. Punto, non c'è altro. Basta spostare manualmente questi file o eliminare quelli inutili e il gioco è fatto. Non capisco perché si arrivi a parlare di root, app particolari ecc. Il problema è più semplice di quello che si possa pensare
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Quote:
termopili
salve a tutti,
essendo io una schiappa per quanto riguarda Whatsapp, sarei a chiedere un chiarimento...e per spiegarmi meglio faccio un esempio:
1) A e B sono due utenti di WA ed ognuno ha l'altro nella propria lista contatti;
2) A blocca B;
3) successivamente al blocco, B provvede ad eliminare il proprio account e disinstalla WA dal proprio cellulare;
4) A continuerà a vedere B nella propria rubrica generale, ma sulla propria lista contatti WA A non vedrà più in assoluto B (come non esistesse)....fino a quando ovviamente non lo sbloccherà...
5) il ragionamento è corretto oppure fa acqua da qualche parte?
grazie a chi vorrà rispondere
Come segnalato al primo post, il blocco non fa sparire il contatto dalla rubrica whatsapp ma come detto sopra, l'eliminazione dell'account sì.
Se poi A sblocca B gli rimarrà la cronologia e basta, non so nemmeno se si può scrivere ma sarebbe come parlare a un muro.
Quote:
Mirkett0
Forse mi sfugge qualcosa.....whatsapp occupa spazio perché le foto e i video in entrata e uscita vengono memorizzati sulla memoria interna. Punto, non c'è altro. Basta spostare manualmente questi file o eliminare quelli inutili e il gioco è fatto. Non capisco perché si arrivi a parlare di root, app particolari ecc. Il problema è più semplice di quello che si possa pensare
Inviato dal mio SM-G930F usando
Androidiani App
Lo spostamento li scollega dalla chat e la posizione è a caso.... io ne ho un po' di qua un po' di là, per dire. Folder mount crea un collegamento ai file che sembrano sulla interna ma sono sulla esterna, mai avuto conferme del funzionamento con WhatsApp.
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Mirkett0
Se hai effettuato il root, e il Knox non è 0x0, hai invalidato irreversibilmente la garanzia, ma qui siamo OT.
Per liberare spazio ho già scritto la soluzione. Utile sia con whatsapp, che in generale.
Androidiani App
nessuna perdita di garanzia su sony, non esiste il knox. Le precauzioni sono tutte prese....
Però non voglio liberare spazio eliminando...tutto ciò che ho mi serve. Vorrei SALVARLO.
Ecco perchè chiedo come fare.
Tutte le valutazioni del caso le ho fatte a monte.
Mi piacerebbe capire come fare ciò che ho chiesto...purtroppo però non ne vengo fuori.
Se qualcuno ha idee....io sono qua
-
Quote:
Mirkett0
Androidiani App
no io intendevo a prescindere dallo spazio occupato da wapp con immagini e video che peraltro non era cambiato perchè cancello sempre tutto anche se cmq occupano pochi kbyte
ho scaricato anche wapp cleaner per eliminare i duplicati anche se cmq potrebbe essere fatta meglio a parte la pubblicità ad esempio quando elimino qualcosa di duplicato esce un messaggio con una casella da checkare o meno che dice "conservare una copia di ogni" che non capisco cosa vuole dire
-
Quote:
soria
no io intendevo a prescindere dallo spazio occupato da wapp con immagini e video che peraltro non era cambiato perchè cancello sempre tutto anche se cmq occupano pochi kbyte
ho scaricato anche wapp cleaner per eliminare i duplicati anche se cmq potrebbe essere fatta meglio a parte la pubblicità ad esempio quando elimino qualcosa di duplicato esce un messaggio con una casella da checkare o meno che dice "conservare una copia di ogni" che non capisco cosa vuole dire
Per i file duplicati prova questa https://play.google.com/store/apps/d...tedfilesfinder
-
Salve una cortesia sto' diventando stupido non mi funziona la dettatura in Wapp il microfono sulla tastiera
c'e' ma clicco e non succede nulla, ho un S2 plus samsung con marshmallow 6.1, anche se provo con SMS
e mail mi funziona solo su ok google.
-
Quote:
Rokko69
Salve una cortesia sto' diventando stupido non mi funziona la dettatura in Wapp il microfono sulla tastiera
c'e' ma clicco e non succede nulla, ho un S2 plus samsung con marshmallow 6.1, anche se provo con SMS
e mail mi funziona solo su ok google.
Accertati che non sia un bug della Rom che monti.... visto che hai S2 Plus con MM.....
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2