Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno.
Ho Samsung S8+. Dopo l'aggiornamento a Oreo di qualche giorno fa ho dei problemi con le notifiche di Whatsapp.
Se le disattivo non mi compare nemmeno più il numero sull'icona badge. Se le attivo mi compaiono continuamente le notifiche a comparsa nonostante nelle opzioni della app abbia esplicitamente selezionato il comando "Nessuna notifica a comparsa". Nel nuovo pannello di controllo delle notifiche di Oreo ho provato a selezionare la priorità bassa e media (senza suoni la prima, senza alcuna interruzione sonora o visiva la seconda) ma poi mi arrivano comunque, torno a vedere nel pannello e l'opzione di priorità alta (suono e finestra a comparsa) si è riattivata da sola.
Che diamine posso fare???
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marziller
Buongiorno.
Ho Samsung S8+. Dopo l'aggiornamento a Oreo di qualche giorno fa ho dei problemi con le notifiche di Whatsapp.
Se le disattivo non mi compare nemmeno più il numero sull'icona badge. Se le attivo mi compaiono continuamente le notifiche a comparsa nonostante nelle opzioni della app abbia esplicitamente selezionato il comando "Nessuna notifica a comparsa". Nel nuovo pannello di controllo delle notifiche di Oreo ho provato a selezionare la priorità bassa e media (senza suoni la prima, senza alcuna interruzione sonora o visiva la seconda) ma poi mi arrivano comunque, torno a vedere nel pannello e l'opzione di priorità alta (suono e finestra a comparsa) si è riattivata da sola.
Che diamine posso fare???
Il problema potrebbe esser "figlio" dell'aggiornamento e non da imputare a direttamente a Whatsapp
Prova un Wipe Cache Partition (non perdi dati, tranquillo)
Per Wipe Cache Partition:
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Non se questa domanda è già stata fatta... è possibile cancellare i backup di Google drive? Spiego meglio.. Quando faccio il backup di Whatsapp da un telefono all'altro mi salva foto non presenti sul telefono nel momento in cui salvo, le foto che backuppa sono vecchie di settimane, e di conseguenza mi ritrovo a cancellare sempre le stesse foto.
Sapreste dirmi come fare?
-
Quote:
Avantarno
Non se questa domanda è già stata fatta... è possibile cancellare i backup di Google drive? Spiego meglio.. Quando faccio il backup di Whatsapp da un telefono all'altro mi salva foto non presenti sul telefono nel momento in cui salvo, le foto che backuppa sono vecchie di settimane, e di conseguenza mi ritrovo a cancellare sempre le stesse foto.
Sapreste dirmi come fare?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7992878
-
Quote:
Varioflex
Il problema potrebbe esser "figlio" dell'aggiornamento e non da imputare a direttamente a Whatsapp
Prova un Wipe Cache Partition (non perdi dati, tranquillo)
Grazie mille.
Ho provato ma il problema rimane. Whatsapp ignora le impostazioni di notifica e Oreo le rimette continuamente ad alta priorità con notifica a comparsa.
In compenso dopo la WCP il telefono mi va a duemila! Sembra nuovo! :laughing:
-
Quote:
complicazio
Ti ringrazio.
-
Salve Anna, sono nuovo e spero di avere letto bene il regolamento, ma non trovo risposta a questo quesito.
Ho appena acquistato un dual sim, per unire in un solo telefono due diversi numeri e le rispettive chat, entrambe normali (non business) di Whatsapp.
I due cellulari hanno lo stesso utente GMail, quindi sono salvate nello stesso spazio di GDrive.
Prima Domanda: quale è l'iter corretto per installare Whatsapp e, immagino, Parallel Space, senza perdere nessuna delle due chat esistenti?
Seconda Domanda: Va bene Parallel Space, o potrei usare anche Whatsapp Business per a seconda chat? Verrebbe importata ugualmente la chat "normale" di Whatsapp esistente finora?
grazie per le risposte
Filippo
XIAOMI MI A1
-
ciao a tutti
Ho due account gmail su smartphone. Vorrei che i contatti di uno dei due non siano inseriti nell elenco di whatsapp. Semplicemente perchè appunto quello è un account lavorativo.
Ho persino provato a dividere i contatti in gruppi diversi dello stesso account e la cosa funzionava. Ovvero whatsapp non inseriva nell' elenco il gruppo che non fosse quello standard. Ma anche adesso questa soluzione non va bene
Sapreste, gentilmente, aiutarmi?
-
Quote:
filbelli
Salve Anna, sono nuovo e spero di avere letto bene il regolamento, ma non trovo risposta a questo quesito.
Ho appena acquistato un dual sim, per unire in un solo telefono due diversi numeri e le rispettive chat, entrambe normali (non business) di Whatsapp.
I due cellulari hanno lo stesso utente GMail, quindi sono salvate nello stesso spazio di GDrive.
Prima Domanda: quale è l'iter corretto per installare Whatsapp e, immagino, Parallel Space, senza perdere nessuna delle due chat esistenti?
Seconda Domanda: Va bene Parallel Space, o potrei usare anche Whatsapp Business per a seconda chat? Verrebbe importata ugualmente la chat "normale" di Whatsapp esistente finora?
grazie per le risposte
Filippo
XIAOMI MI A1
Io evito di usare il dual sim (ci metto l'sd)
Però credo la via giusta sia parallel space
In realtà potresti usare l'utente ospite, ma non saprei se funziona nell'uso quotidiano (devi loggarti ogni volta, le notifiche???)
Io trasferisco il mio wa circa 2/3 volte al mese e faccio così: backup su Cloud di wa e disinstallo l'app, installo l'app sul device che devo usare, riattivo l'app e faccio il restore, mai perso un messaggio
Se fai così per tutt'e 2 i numeri dovresti essere a posto
Inviato dal mio Mi A1 con Tapatalk
-
Quote:
filbelli
grazie per le risposte
Filippo
XIAOMI MI A1
Nella versione Business, molto comoda per avere 2 account (non necessariamente bisogna avere un dual sim), non puoi ripristinare un backup fatto con la versione standard e viceversa.
Detto questo per clonare l'applicazione ci sono diverse alternative tipo Disa, GO Multiple, App Cloner, Dual Space, ecc; Parallel Space è un'alternativa ma a meno di recenti aggiornamenti aveva problemi con le notifiche.
Ti conviene ripristinare un backup locale copiando la cartella di WA sul nuovo telefono e successivamente installare l'applicazione che al primo avvio ti chiederà se vuoi ripristinare il backup.
Quote:
dezuha
ciao a tutti
Ho due account gmail su smartphone. Vorrei che i contatti di uno dei due non siano inseriti nell elenco di whatsapp. Semplicemente perchè appunto quello è un account lavorativo.
Ho persino provato a dividere i contatti in gruppi diversi dello stesso account e la cosa funzionava. Ovvero whatsapp non inseriva nell' elenco il gruppo che non fosse quello standard. Ma anche adesso questa soluzione non va bene
Sapreste, gentilmente, aiutarmi?[/FONT]
Personalmente non sono mai riuscito a nascondere a WA certi contatti anche dividendoli in gruppi.
PS: cortesemente, come da regolamento, non cambiare il font di default nei tuoi post.