Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kiaso
Ok e risolvo il salvataggio, ma per l'apertura e lettura del file?
Apri con visualizzatore di Google e scarichi in download
Inviato dal mio Mi A1 con Tapatalk
-
Quote:
Ruggio5b
Lui, kiaso, stiamo parlando di quello
Magari rileggi, ho detto che deve usare un file manager non che lo deve fare da WhatsApp.
-
Quote:
kiaso
Ok e risolvo il salvataggio, ma per l'apertura e lettura del file?
Prova WPS dal play store, oppure OfficeSuite... Ma qui cominciamo ad andare fuori tema[emoji16]
-
Quote:
autop
Prova WPS dal play store, oppure OfficeSuite... Ma qui cominciamo ad andare fuori tema[emoji16]
Quote:
complicazio
Magari rileggi, ho detto che deve usare un file manager non che lo deve fare da WhatsApp.
O stiamo parlando di WhatsApp e ho ragione io o ha ragione autop
Io do per scontato che kiaso deve salvare un file da WhatsApp
-
Quote:
Ruggio5b
O stiamo parlando di WhatsApp e ho ragione io o ha ragione autop
Io do per scontato che kiaso deve salvare un file da WhatsApp
Probabilmente è colpa mia che mi spiego male ma non mi sembra difficile, se vuole salvare più file ricevuti su WhatsApp contemporaneamente da memoria interna a sd card basta che usi un file manager.
-
Quote:
complicazio
Probabilmente è colpa mia che mi spiego male ma non mi sembra difficile, se vuole salvare più file ricevuti su WhatsApp contemporaneamente da memoria interna a sd card basta che usi un file manager.
No non ti spieghi male, ma, ripeto, a me non dà nessun file manager nell'elenco delle app della condivisione, oppure tu usi un metodo diverso che non so
-
Quote:
Ruggio5b
No non ti spieghi male, ma, ripeto, a me non dà nessun file manager nell'elenco delle app della condivisione, oppure tu usi un metodo diverso che non so
Che senso ha scaricare un file che hai già nella memoria interna?
Naturalmente neanche io ho il file manager tra le app per la condivisione, deve usare quello di default o altro a piacimento copiando i file dalla cartella di WhatsApp.
-
Quote:
complicazio
Che senso ha scaricare un file che hai già nella memoria interna?
Naturalmente neanche io ho il file manager tra le app per la condivisione, deve usare quello di default o altro a piacimento copiando i file dalla cartella di WhatsApp.
Che, essendo un file che ti hanno mandato in una chat, devi andartelo a cercare con il file manager nella cartella di WhatsApp, come dico io te lo trovi nella cartella download che è una sola
Magari è semplice anche come dici tu, non ho mai usato quel sistema
Abbastanza semplice perché i file li trovi nella cartella documenti e hanno il nome in chiaro, non sono "legati" alla chat di provenienza...
-
Quote:
Ruggio5b
Che, essendo un file che ti hanno mandato in una chat, devi andartelo a cercare con il file manager nella cartella di WhatsApp, come dico io te lo trovi nella cartella download che è una sola
Magari è semplice anche come dici tu, non ho mai usato quel sistema
Ogni File Whatsapp ricevuto (o inviato anche) da e con Whatsapp lo si ritrova nella cartella dedicata. Con un qualsiasi file manager lo si può copiare, spostare, rinominare con estrema semplicità.
Lo trovi in Memoria Telefono/Whatsapp/Media.
Non mi sembra operazione poi così complessa dai.
-
Quote:
Ruggio5b
Però, hai ragione.
Rileggendoti, ho fatto prova ed effettivamente posso solo condividere e non ho file manager e non ho tasto copia attivo come quando copio un link.
Quindi ritorno anche ad avere il primo problema.
Mentre per il secondo, aprire i pdf dei file allegati in w a, ma la versione app android di acrovat non esiste? Ad esempio proponete la suite microsoft che ho preinstallata dal brand vodafone, ecco la suite mi propone word che non ci azzecca nacca.