Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kiaso
Però, hai ragione.
Rileggendoti, ho fatto prova ed effettivamente posso solo condividere e non ho file manager e non ho tasto copia attivo come quando copio un link.
Quindi ritorno anche ad avere il primo problema.
Mentre per il secondo, aprire i pdf dei file allegati in w a, ma la versione app android di acrovat non esiste? Ad esempio proponete la suite microsoft che ho preinstallata dal brand vodafone, ecco la suite mi propone word che non ci azzecca nacca.
Esiste, ma il visualizzatore di Google è migliore, più leggero e veloce
Rileggi il mio post a complicazio, l'ho modificato...
Inviato dal mio Mi A1 con Tapatalk
-
Quote:
kiaso
Però, hai ragione.
Rileggendoti, ho fatto prova ed effettivamente posso solo condividere e non ho file manager e non ho tasto copia attivo come quando copio un link.
Quindi ritorno anche ad avere il primo problema.
Mentre per il secondo, aprire i pdf dei file allegati in w a, ma la versione app android di acrovat non esiste? Ad esempio proponete la suite microsoft che ho preinstallata dal brand vodafone, ecco la suite mi propone word che non ci azzecca nacca.
Perdonami ma almeno leggi quello che ti viene scritto.
-
Quote:
Ma551m0
Ogni File Whatsapp ricevuto (o inviato anche) da e con Whatsapp lo si ritrova nella cartella dedicata. Con un qualsiasi file manager lo si può copiare, spostare, rinominare con estrema semplicità.
Lo trovi in Memoria Telefono/Whatsapp/Media.
Non mi sembra operazione poi così complessa dai.
Si in effetti ho modificato il post, è abbastanza semplice, ma il mio sistema è più veloce, provato
Perché con la maggior parte dei file manager apri velocemente la cartella download
-
I file pdf li trovi tutti nella cartella WhatsApp Documents, non li devi scaricare nuovamente e li puoi copiare tutti o in parte, meglio di così.
-
Quote:
complicazio
I file pdf li trovi tutti nella cartella WhatsApp Documents, non li devi scaricare nuovamente e li puoi copiare tutti o in parte, meglio di così.
Hai ragione, è semplice, non è che smanetto tutti i giorni nella cartella di WhatsApp [emoji39]
-
Quote:
Ruggio5b
Che, essendo un file che ti hanno mandato in una chat, devi andartelo a cercare con il file manager nella cartella di WhatsApp, come dico io te lo trovi nella cartella download che è una sola
Magari è semplice anche come dici tu, non ho mai usato quel sistema
Abbastanza semplice perché i file li trovi nella cartella documenti e hanno il nome in chiaro, non sono "legati" alla chat di provenienza...
E' da quando avevo montato rom modding cyanogate sul mio vecchio GTi9000 che non mi addentravo più così tanto nel sistema.
Spieghiamo bene a tutti.
Cartella documenti si, ma il percorso è archivio/memoria interna/whatsapp/media/ documenti.
Però poi quando tappo sul file pdf per aprirlo per leggerlo ho sempre il problema che google drive se usato diventa predefinito.
Poi, perchè whatsapp mi deve intasare la memoria interna? Non posso dirgli di sallvare i file in default sulla sd?
-
Quote:
kiaso
Poi, perchè whatsapp mi deve intasare la memoria interna? Non posso dirgli di sallvare i file in default sulla sd?
No........
-
Quote:
complicazio
No........
No, cosa? E' impossibile da settare?
Ma la soluzione quale è allora??
Eliminare regolarmente le chat?
Io spesso per lavoro, ho file in messaggi, fa in fretta a intasarmi la memoria interna. Se fosse quella esterna non mi fregherebbe nulla, ci faccio quel che voglio. Ma quella interna, ci sta il sistema intorno! Poi va per i cavoli suoi.
-
Quote:
kiaso
Io spesso per lavoro, ho file in messaggi, fa in fretta a intasarmi la memoria interna. Se fosse quella esterna non mi fregherebbe nulla, ci faccio quel che voglio. Ma quella interna, ci sta il sistema intorno! Poi va per i cavoli suoi.
Si sta creando un po' di confusione qui... sei partito chiedendo lumi sui pdf e con Dropbox (che già c'entra poco qui) ma a quanto pare il fulcro dei tuoi problemi è l'uso di WhatsApp della memoria interna quindi vediamo di fare chiarezza una volta per tutte (anche se la stessa domanda fu fatta non più di due pagine fa).
No, niente SD: nativamente WhatsApp utilizza la memoria interna per i media e i backup.
Che non è la memoria di sistema "di sistema" né quella dedicata ai dati delle app ma quella dedicata all'utente.
Si può provare a collegare le cartelle alla SD con root e app apposite ma non so se funziona oppure spostare manualmente i files (ma questi non sarebbero più accessibili in app da WhatsApp)
Per risparmiare memoria disattiva l'auto download dei media della app e scarica manualmente solo ciò che ti interessa, utilizza WhatsApp web per scaricare gli allegati se non vuoi usare la memoria interna.
Se vuoi aprile, copiare, gestire, spostare i files che scarichi e con la funzione condividi non hai app utili a farlo, devi per forza utilizzareun ile manager e navigare fino alla cartella che hai già visto e scritto qualche post sopra.
Per il problema delle app per pdf che magicamente diventano predefinite non penso troverai aiuto qui poiché non mi pare sia una problematica relativa a WhatsApp, prova nella sezione del tuo terminale
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kiaso
Se lo usi per lavoro o ti fai cambiare il device con uno con memoria interna sufficiente, o fatteli mandare via mail, almeno in IMAP stanno sul server e scarichi quello che ti serve
Altre soluzioni già date...