Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolov
Già alla terza installazione non ti arriva più l'sms, ma una chiamata. Non sono andato oltre la quarta.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Almeno 3 volte a settimana, solo SMS...
Inviato dal mio Redmi 3S con Tapatalk
-
Quote:
Ruggio5b
Almeno 3 volte a settimana, solo SMS...
Intendevo in una giornata.
-
Quote:
paolov
Intendevo in una giornata.
Ah! Non oltre la prima in questo caso
-
Quote:
th3D0ct0r
Questo non è del tutto vero, whatsapp ha un controllo sui cambi di dispositivi troppo frequenti, bloccando l'account per un certo periodo di tempo.
Mi è capitato di incappare in questa funzionalità quando avevo problemi nel ripristinare un backup.
Penso fosse questo quello che voleva sapere.
Quote:
paolov
Già alla terza installazione non ti arriva più l'sms, ma una chiamata. Non sono andato oltre la quarta.
Il problema è aggirabile con root e applicazioni tipo Titanium Backup o Oandbackup ma non so quanto ne valga la pena.
Sent from Tapatalk
-
Quote:
complicazio
Il problema è aggirabile con root e applicazioni tipo Titanium Backup o Oandbackup ma non so quanto ne valga la pena.
Sent from Tapatalk
C'è chi, come me, non può permettersi il root.
Nel mio caso huawei backup lo permette senza. Qualche volta, però, ho avuto problemi nel recupero delle chat e ho dovuto ripristinare più volte.
-
Quote:
paolov
Nel mio caso huawei backup lo permette senza. Qualche volta, però, ho avuto problemi nel recupero delle chat e ho dovuto ripristinare più volte.
Vero, il root non è una strada percorribile da tutti
Io cmq continuo a utilizzare gdrive e non ho mai avuto problemi, il mio WhatsApp è limitato a 500mb e a una 20.a di chat quindi poca roba...
-
Quote:
paolov
Non tutti possono permettersi un Huawei [emoji16]
Sent from Tapatalk
-
Quote:
complicazio
Non tutti possono permettersi un Huawei [emoji16]
Sent from Tapatalk
No dai. Il mio primo vero Android è stato il mitico G620s [emoji16]
E io chiudo qui l'OT ...
-
Ti ringrazio per la completa spiegazione, solo un punto che ho evidenziato, non mi quadra.
Quote:
gianpassa
Ma esattamente cosa devi fare?
Devi utilizzare WhatsApp su due dispositivi contemporaneamente ?
Da come è concepito WhatsApp NON SI PUÒ !
Vuoi utilizzare WhatsApp un po' con l'uno ed un po' con l'altro dispositivo ?
Si può, a patto di loggarsi ad ogni cambio.
Ma siccome WhatsApp memorizza i dati solo in locale (i backup sono altra cosa) perderesti la sincronia, ossia quello che leggi e rispondi da un dispositivo poi non lo vedrai dall'altro.
C'è la possibilità di fare un bel backup su Drive e quindi poi di fare il recupero dei dati sul nuovo dispositivo.
Ma questa funzione è concepita per trasferire i dati ma da farsi una volta, visto che è lunga e per di più non proprio affidabile.
Se pensi di poterla usare a seconda di come ti gira la mattina (prendo l'uno o l'altro telefono?) la risposta è NO, non è percorribile.
Infine c'è la compatibilità tra Android e iOs.
Il fatto di trasferire la sim non ha alcun significato (WhatsApp funziona anche senza sim).
Poi per passare da android a iOS c'è una ulteriore complicazione: iOS non fa il backup su drive. Per trasferire i dati devi acquistare un'app dedicata.
Spero di aver compreso la tua domanda e di averti dato risposte esaustive.
Ciao!!
Scusate se ho sollevato un polverone.
Io per primo ho sempre preferito android perchè non condivido la politica apple ed è solo per l'accessibilità evoluta di ios che purtroppo mi devo appoggiare in futuro anche a un suo prodotto.
In w a ci sono sia chat che gruppi, quest'ultimi, molto utili per aggiornamenti di carattere informativo, normativo e lavorativo.
Regolarmente, elimino un pò di chat, ritenute superate.
Capisco dai Vostri post che l'unica soluzione è sempre quella del portafoglio purtroppo e avere una seconda sim.
Mi pare che w a sia loggabile solo se hai numero sim, mi spiegate come fate a loggare senza numero sim?
Quindi nada soluzion e grazie a todos.
-
Quote:
kiaso
Ti ringrazio per la completa spiegazione, solo un punto che ho evidenziato, non mi quadra.Scusate se ho sollevato un polverone.
Io per primo ho sempre preferito android perchè non condivido la politica apple ed è solo per l'accessibilità evoluta di ios che purtroppo mi devo appoggiare in futuro anche a un suo prodotto.
In w a ci sono sia chat che gruppi, quest'ultimi, molto utili per aggiornamenti di carattere informativo, normativo e lavorativo.
Regolarmente, elimino un pò di chat, ritenute superate.
Capisco dai Vostri post che l'unica soluzione è sempre quella del portafoglio purtroppo e avere una seconda sim.
Mi pare che w a sia loggabile solo se hai numero sim, mi spiegate come fate a loggare senza numero sim?
Quindi nada soluzion e grazie a todos.
Aspetta, forse si sta creando una situazione di incomprensione, quindi meglio fare un po' di chiarezza.
Whatsapp funziona sempre e comunque usando un numero di cellulare come identificativo dell'utenza, quindi devi disporre di un numero di telefonia mobile in tuo possesso.
Detto questo, puoi loggarti sull'app di whatsapp su qualsiasi dispositivo che consente l'installazione dell'applicazione, senza dover per forza inserire al suo interno una sim. Basta tenere attiva la sim su un qualsiasi dispositivo e avviare l'app e seguire i passi di abilitazione del servizio, quando riceverai il messaggio sul numero di telefono, lo inserisci e da quel momento puoi anche scollegare la sim e metterla in un cassetto.