Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kiaso
Carissimi due conferme per cortesia.
Se ricordo bene nelle pagine scorse, si consiglia in caso di ripristino ai dati di fabbrica del smartphone, per non perdere dati di w a, fare backup in locale e il ripristino è sicuro, giusto? Smartphone S7.
Seconda, non avendo avuto risposte, posso affermare che alla mia precedente se vi fosse un "cestino w a", possiamo confermare che non esiste e se cancelliamo una chat, non vi è modo per recuperare un numero di cell non in rubrica ma presente solo in quella chat? Grazie a tutti.
I Dati (intesi come Impostazioni dell'applicazione) di Whatsapp vengono persi se:
- disinstalli l'applicazione
- esegui un Reset del telefono (perdi quindi l'applicazione)
Con un Backup di Whatsapp puoi recuperare le chat relative al momento in cui l'hai eseguito.
Questo a prescindere se il numero di quelle chat è in Rubrica o meno.
-
Quote:
Ma551m0
I Dati (intesi come Impostazioni dell'applicazione) di Whatsapp vengono persi se:
- disinstalli l'applicazione
- esegui un Reset del telefono (perdi quindi l'applicazione)
Con un Backup di Whatsapp puoi recuperare le chat relative al momento in cui l'hai eseguito.
Questo a prescindere se il numero di quelle chat è in Rubrica o meno.
Per dati intendevo foto video e file, dato che leggo spesso di backup poi impossibili da ripristinare da google drive, chiedevo una alternativa valida se esiste?
Ad esempio da pc a smartphone collegato, con esplora risorse spostare i file sulla sd oppure se qualcuno sa se il backup in locale, da garanzia. Grazie sempre.
-
Quote:
kiaso
Per dati intendevo foto video e file, dato che leggo spesso di backup poi impossibili da ripristinare da google drive, chiedevo una alternativa valida se esiste?
Ad esempio da pc a smartphone collegato, con esplora risorse spostare i file sulla sd oppure se qualcuno sa se il backup in locale, da garanzia. Grazie sempre.
Con il PC puoi copiare tutto quello che vuoi, se hai copie della cartella WhatsApp fungono da backup, ovviamente
Io che ho al massimo 1/2 giga non ho mai avuto problemi con backup/restore da Cloud e secondo me è più veloce e pratico che copiare dati su/da SD, dato che ogni device ha la sua sd e devo solo spostare la sim...
Chiaro che chi lo dice ha avuto il problema, quindi deduco sia dovuto al peso del backup stesso (più che altro il restore) e/o alla quantità delle chat...
Inviato dal mio Mi A1 con Tapatalk
-
Quote:
Ruggio5b
Con il PC puoi copiare tutto quello che vuoi, se hai copie della cartella WhatsApp fungono da backup, ovviamente
Io che ho al massimo 1/2 giga non ho mai avuto problemi con backup/restore da Cloud e secondo me è più veloce e pratico che copiare dati su/da SD, dato che ogni device ha la sua sd e devo solo spostare la sim...
Chiaro che chi lo dice ha avuto il problema, quindi deduco sia dovuto al peso del backup stesso (più che altro il restore) e/o alla quantità delle chat...
A sapere che da pc copi incolli e poi gira tutto liscio anche con nuova installazione di w a dopo ripristino device, sarebbe bello, ma mi sa che poi non riconosce qualche file o cartella.
-
Quote:
kiaso
A sapere che da pc copi incolli e poi gira tutto liscio anche con nuova installazione di w a dopo ripristino device, sarebbe bello, ma mi sa che poi non riconosce qualche file o cartella.
Mai avuto problemi a fare ripristino con la copia della cartella di WhatsApp.
-
Quote:
kiaso
Complicazio ti aveva già dato questa soluzione, io non la uso, ma credo sia semplicemente così...
-
Quote:
Ruggio5b
Complicazio ti aveva già dato questa soluzione, io non la uso, ma credo sia semplicemente così...
Mi sembra la più ovvia anche.
Copia... Incolla. Che c'è di più semplice? ;-)
-
Quote:
complicazio
Mai avuto problemi a fare ripristino con la copia della cartella di WhatsApp.
Ripristino inteso come? Copia incolla cartella w a col pc?
Scusa, ma quando incolli la copia salvata nel device, dove avrai una versione magari più recente di w a, tu sovrascrivi la cartella e ti gira tutto senza problemi?
-
Quote:
kiaso
Ripristino inteso come? Copia incolla cartella w a col pc?
Scusa, ma quando incolli la copia salvata nel device, dove avrai una versione magari più recente di w a, tu sovrascrivi la cartella e ti gira tutto senza problemi?
Ovviamente nessun problema.
-
Quote:
Ma551m0
Mi sembra la più ovvia anche.
Copia... Incolla. Che c'è di più semplice? ;-)
No beh, non è così scontato, qui su Android dove complicano il semplice e semplificano il complicato è così
Ti assicuro che in altri ambienti, Windows compreso il semplice copia/incolla non sempre funziona...