Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kablam10
Ciao a tutti..
Noto che dagli ultimi aggiornamenti WhatsApp 'teoricamente' ti permette di riscaricare le foto o i video delle tue conversazioni anziché presentare la solita miniatura della foto sfocata.. Dico teoricamente perché ogni qualvolta clicchi sulla freccia mi da l'errore 'il formato del file non è supportato' pur riconoscendo la dimensione del file in questione.. La mia domanda è :è davvero possibile con le nuove versioni ritrovare vecchi file 'incastrati' nelle nostre vecchie chat o no? Allego comunque la foto per chiarire il concetto
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Se intendi la possibilità di riscaricare dal server media cancellati dalla memoria interna ti confermo che è possibile.
-
Provo ma mi da lo stesso errore per le foto e per i video quello del 'chiedi a... Di reinviare' c'è una procedura specifica?
-
Quote:
kablam10
Provo ma mi da lo stesso errore per le foto e per i video quello del 'chiedi a... Di reinviare' c'è una procedura specifica?
Per maggior comprensione quota il post a cui vuoi rispondere o almeno menziona l'utente.
-
Ok intendevo per riscaricare le foto vecchie dalla chat
-
Quote:
kablam10
I metodi classici di recupero dei backup vecchi può essere utile?
No, i media non vengo salvati nei backup (solo su drive)
Quote:
kablam10
Come ti ho scritto sopra in quel caso spesso la scarica riprovando più volte, con l'errore del formato no
-
Quote:
Gege98
No, i media non vengo salvati nei backup (solo su drive)
Come ti ho scritto sopra in quel caso spesso la scarica riprovando più volte, con l'errore del formato no
L'unica cosa che non mi è chiara è come faccia WhatsApp a sapere ad esempio durata e dimensione di video o foto se non è più presente in archivio?
-
Quote:
kablam10
L'unica cosa che non mi è chiara è come faccia WhatsApp a sapere ad esempio durata e dimensione di video o foto se non è più presente in archivio?
Sono memorizzati all'interno della chat, infatti li vedi sfuocati perché gli resta solo la thumbnail...
Wa è un po' come Google, tu non lo sai ma lui sa tutto :-)))
Inviato dal mio Mi A1 con Tapatalk
-
A me frega un *EDIT* che lui sappia... Basta che ridica le cose anche a me ahahha
-
Quote:
kablam10
A me frega un EDIT che lui sappia... Basta che ridica le cose anche a me ahahha
Cerca di moderare il linguaggio non siamo al bar (o su Facebook), qui ci sono delle regole.
Ti invito a leggere il regolamento del forum.
-
Salve,
chiederei gentilmente un aiuto in merito a questo argomento: qualche giorno fa, dopo aver effettuato un backup completo, ho eseguito un hard reset a seguito di un aggiornamento firmware. Dopo il ripristino del backup mi sono accorto che le cartelle Sent di wa media erano vuote. Infatti nelle varie chat le immagini inviate apparivano sfocate e al tap compariva il messaggio "file non presente nella memoria interna". Per fortuna, circa un mese fa, avevo copiato tutta la cartella Media su pc e quindi sono riuscito a recuperare tutti i media inviati fino a quella data, ma mi mancano quelli dell'ultimo mese. Ora, gli originali di questi file ce li ho nella galleria (si tratta di foto e video fatti da me con l'app fotocamera), ma non riesco a ripristinarli nelle rispettive chat. Ho provato anche (ingenuamente) a copiarli nelle cartelle Sent, ma non funziona. Tra l'altro ho notato, ma già sapevo, che i file inviati e salvati nelle cartelle Sent sono molto meno pesanti degli originali. Ho letto in questo stesso thread che l'ultima versione di wa permette di recuperare file multimediali cancellati fino a tre mesi prima e anche più, ma a me non funziona ( a dire il vero ha funzionato per alcuni file audio, ma non per le immagini e i video) perché non mi compare sull'immagine l'icona del download e al tap mi dice che il file non è presente in memoria. Qualche suggerimento per rimettere nelle rispettive chat i file mancanti?