Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gege98
Fai diversi inoltri
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
impiego molto tempo
-
Quote:
pasqua1990
impiego molto tempo
Usa le liste broadcast
-
Quote:
Gege98
Usa le liste broadcast
il problema delle liste è che tutti devo avere memorizzato il mio numero
-
Quote:
vikma
Ciao a tutti. Volevo chiedere spiegazioni su come funziona whatsapp con uno smartphone dual sim. Cioè whatsapp è attivo nello stesso momento con tutti e due i numeri o bisogna attivarlo volta per volta??
Quote:
pumaro
Domanda da porre nell'apposita sezione, ci penserà il mod a spostarla.
WA e' associato al numero di telefono, ma la sim serve solo per ricevere l'sms con il codice di verifica (in fase di registrazione, reinstallazione, ecc.) solo per avere un'identità sicura ed univoca nel mondo, come e' appunto il numero di telefono.
Quindi non e' indispensabile utilizzare WA con la sim inserita o da quella linea dati.
WA può essere installato su un solo dispositivo, poichè il database e' in locale.
Alcuni smartphone o applicazioni terze consentono di creare un clone delle app ed anche di WA.
Il WA clone avra' il proprio database, sara' associato ad un altro numero di telefono e viene gestito come se fosse un'altra app
Riassumendo, dual sim o no e' indifferente.
Quote:
pumaro
Domanda da porre nell'apposita sezione, ci penserà il mod a spostarla.
Sposto e Unisco alla Discussione dedicata a WhatsApp
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
vikma
Ciao a tutti. Volevo chiedere spiegazioni su come funziona whatsapp con uno smartphone dual sim. Cioè whatsapp è attivo nello stesso momento con tutti e due i numeri o bisogna attivarlo volta per volta??
Su qualsiasi telefono, dual sim o mono sim, puoi creare due account WhatsApp, ti basta usare l'app ufficiale e WhatsApp Business per il secondo account; non è necessario avere le sim nel telefono per far funzionare i due account.
-
Sul mio S9+ dual SIM è possibile creare 2 distinte sessioni di whatsapp, una per numero (vale anche per telegram, Facebook ecc) separate.
Faccio un'altra domanda: io ho, appunto, il mio WA sul galaxy s9+ e mi sono trovato male con Gear S3. Ho quindi acquistato un iPhone SE e rimesso al polso aw3, telefono configurato in modo che mi arrivino tutte le notifiche sul wearable di apple appunto. Ovviamente non mi mi arrivano le notifiche whatsapp dato che è installato sul Samsung. E' possibile avere in qualche modo le notifiche WA sull'iPhone in modo che, come faccio con le altre, appena ne vedo una (di qualunque app, es. una mail) la vado a consultare sul Galaxy? Ho provato Whatsapp WEB ma ma se lo apro da Safari (da iPhone) e richiedo il sito web, dopo pochi attimi ritorna la pagina web che mi chiede di installare whatsapp da App Store.
*EDIT: forse ho trovato un'app in AppStore (Messenger for Whatsapp) che mi risolve il problema... oggi vedo come si comporta
-
Occhio sempre ai produttori di tali app...whatsapp, nonostante telegram, è ancora sulla cresta dell'onda, e sviluppatori "malvagi" continuano a creare app che sembrano essere ufficiali whatsapp, ma non lo sono.
Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
-
É un'applicazione che si scarica da appstore e si configura come tutte le altre essendo una interfaccia web.alla pari di quella che si scarica dal sito originale.
comunque ne ho provate diverse, e nessuna fa come vorrei (whatsapp in esecuzione su S9+, app basata su whatsapp web in esecuzione su iPhone collegata appunto ad s9+), cioè notifiche su iPhone. pazienza.
-
È possibile fare il backup o esportare una sola chat? So che esiste la funzione ma si ottiene solo l'export di una decina di messaggi e di qualche video/immagine; io sto cercando invece qualcosa che mi consenta di esportare TUTTA la chat
-
Quote:
sboom
È possibile fare il backup o esportare una sola chat? So che esiste la funzione ma si ottiene solo l'export di una decina di messaggi e di qualche video/immagine; io sto cercando invece qualcosa che mi consenta di esportare TUTTA la chat
Hai provato recentemente?
Sembra eseguire il backup di tutta la chat compreso i file multimediali.
Non ho capito se poi si riesce ad eseguire un ripristino...