Visualizzazione stampabile
-
accidenti, ho provato poche ore fa, ed ho esportato max 10 messaggi ed un paio di immagini (su circa un centinaio di messaggi e file); puoi dirmi che versione di whatsapp hai ?
Per quanto riguarda il ripristino lo escluderei sia perchè non ho mai visto la funzionalità di "import" sia perchè il formato dell'esportazione è semplice testo
-
Buonanotte, ho un problema con un ripristino dei messaggi di whatsapp. Dopo aver fatto un hard reset e riinstallato whatsapp, questo non riesce a ripristinarmi i backup. O meglio ho un backup su Google Drive, whatsapp mi dice che lo ripristina ma poi nei fatti non rispristina nulla. Vedo solo i gruppi ai quali sono iscritto con il mio numero di telefono. Allora ho controllato e nella mia scheda sd, c'è una cartella whatsapp con dentro tre cartelle (Backups, Databases, Media). Il database(msgstore.db.crypt12) sta nella sua cartella e pure i media vecchi, il che mi rassicura. La carterlla Backups è vuota.
Ho provato quindi a riinstallare whatsapp di nuovo e eliminare il mio account google dalle impostazione del telefonino in modo che NON mi trovi il backup su google drive. Anche in questo caso dice che trova il backup ma non ripristina un bel niente. Che devo fa?? a parte lanciarmi di sotto
-
Quote:
Originariamente inviato da
MicroMan
Buonanotte, ho un problema con un ripristino dei messaggi di whatsapp. Dopo aver fatto un hard reset e riinstallato whatsapp, questo non riesce a ripristinarmi i backup. O meglio ho un backup su Google Drive, whatsapp mi dice che lo ripristina ma poi nei fatti non rispristina nulla. Vedo solo i gruppi ai quali sono iscritto con il mio numero di telefono. Allora ho controllato e nella mia scheda sd, c'è una cartella whatsapp con dentro tre cartelle (Backups, Databases, Media). Il database(msgstore.db.crypt12) sta nella sua cartella e pure i media vecchi, il che mi rassicura. La carterlla Backups è vuota.
Ho provato quindi a riinstallare whatsapp di nuovo e eliminare il mio account google dalle impostazione del telefonino in modo che NON mi trovi il backup su google drive. Anche in questo caso dice che trova il backup ma non ripristina un bel niente. Che devo fa?? a parte lanciarmi di sotto
WhatsApp prima controlla i file in locale se esiste un backup e poi su drive.
Da come dici temo che i backup non siano andati a buon fine...
-
Quote:
gianpassa
WhatsApp prima controlla i file in locale se esiste un backup e poi su drive.
Da come dici temo che i backup non siano andati a buon fine...
E' possibile si. Eppure i media ci sono ancora. Non esiste o mi sapete consigliare un Software/App per verficare/correggere eventuali corruzioni nel backup? mi metto alla ricerca sperando di non doverci perdere la giornata
-
Quote:
MicroMan
Da browser web in impostazioni di Drive dissocia WhatsApp (il primo backup che tenta di ripristinare in caso di connessione attiva) e poi riprova col ripristino locale.
Avendo il root ci sono delle applicazioni per esplorare il backup.
Inviato da Mi MIX 2
-
Scusate se dovessi sbagliare qualcosa ma sono nuovo del forum. Vorrei sapere se qualcuno mi sa dire perché qualche versione fa di WA quando cliccavo sul tasto "chat" quello in alto a sinistra venivo portato alle chat con i messaggi ancora non letti mentre ora per trovare una chat devo scorrere tutta la lista perché quando clicco sul tasto "chat" mi riporta in alto alla lista cioè alla prima chat in elenco. Spero di essere stato chiaro e grazie a priori dell'aiuto.
-
Quote:
nicoladcp
Scusate se dovessi sbagliare qualcosa ma sono nuovo del forum. Vorrei sapere se qualcuno mi sa dire perché qualche versione fa di WA quando cliccavo sul tasto "chat" quello in alto a sinistra venivo portato alle chat con i messaggi ancora non letti mentre ora per trovare una chat devo scorrere tutta la lista perché quando clicco sul tasto "chat" mi riporta in alto alla lista cioè alla prima chat in elenco. Spero di essere stato chiaro e grazie a priori dell'aiuto.
Di solito le chat con i messaggi non letti stanno sempre in cima. Ad ogni modo se adesso funziona diversamente avranno cambiato il funzionamento.
Sinceramente ricevendo al massimo mesaaggi da 6/7 chat simultaneamente non ho mai notato questa "funzione".
-
Da novembre i backup di WhatsApp su Drive non andranno più ad erodere lo spazio gratuito a disposizione.
Dal 12 novembre i backup più vecchi di un anno saranno cancellati in automatico.
https://www.wired.it/mobile/app/2018...-google-drive/
Inviato da Mi MIX 2
-
bel modo di ottenere le chat degli utenti [emoji23]
-
Basta non farlo.
Inviato da Mi MIX 2