Visualizzazione stampabile
-
Come faccio a renderli visibili? Dalle impostazioni non mi esce nessuna opzione da te citata
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
paoloclb
Salve, non sapevo dove postare e spero che questa sia la sezione più adatta.
Come da titolo ho un problema con i media di whatsapp in particolar modo le foto ed i video.
Praticamente a differenza di molti altri smartphone quando mi arriva una foto/video su whatsapp, esso non viene salvato nella galleria.
Inizialmente non ci avevo dato tanto peso, poiché con un file manager spostavo le foto nella cartella che mi interessava, ma ora mi sono accorto che è diventata davvero un operazione scocciante.
Qualcuno sa come aiutarmi, tra le impostazioni di whatsapp non mi appare nessun "Salva Media" come invece succede su iPhone.
Sono possessore di OnePlus 5T.
Quote:
Gege98
Da postare
qui. I media che scarichi sono normalmente nascosti (con file manager o alcune galleria si possono vedere anche i media nascosti), dalle impostazioni di WhatsApp puoi tuttavia scegliere di rendere visibili i media. Se non erro puoi effettuare la scelta per ogni chat.
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Quote:
paoloclb
Come faccio a renderli visibili? Dalle impostazioni non mi esce nessuna opzione da te citata
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando
Androidiani App
Unisco a Thread dedicato... e suggerito dal buon @Gege98
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
paoloclb
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando
Androidiani App
Dale impostazioni di WhatsApp, sotto la voce "chat", è la voce "visibilità media". La trovi anche nella pagina di informazioni di ogni chat con la stessa dicitura.
-
-
Quote:
Gege98
Dale impostazioni di WhatsApp, sotto la voce "chat", è la voce "visibilità media". La trovi anche nella pagina di informazioni di ogni chat con la stessa dicitura.
Quote:
paoloclb
L'applicazione è aggiornata?
Forse è disponibile solo nella versione beta.
Inviato da Mi MIX 2
-
L'applicazione è aggiornata, questa funzione da voi citata era già disponibile da numerose beta precedenti rispetto all'ultima versione di whatsapp.
Penso di aver risolto, però senza utilizzare l'app.
Dopo aver scrollato 14mila foto ho trovato in fondo un file .nomedia che a quanto pare blocca il salvataggio sul dispositivo
-
Quote:
paoloclb
L'applicazione è aggiornata, questa funzione da voi citata era già disponibile da numerose beta precedenti rispetto all'ultima versione di whatsapp.
Dopo aver scrollato 14mila foto ho trovato in fondo un file .nomedia che a quanto pare blocca il salvataggio sul dispositivo
Quel file nasconde i media alla galleria non blocca il salvataggio nella memoria interna.
Comunque io ho l'ultima beta e l'opzione c'è
Inviato da Mi MIX 2
-
Quote:
paoloclb
Per correttezza il file .nomedia blocca la visualizzazione in galleria dei media nella cartella dove è presente.
-
Quote:
complicazio
Quel file nasconde i media alla galleria.
Comunque io ho l'ultima beta e l'opzione c'è
Inviato da Mi MIX 2
Scusate per l'errore.
Com'è l'ultima beta? E' stabile? Oppure crasha continuamente?
-
Quote:
paoloclb
Scusate per l'errore.
Com'è l'ultima beta? E' stabile? Oppure crasha continuamente?
Le beta non crashano mai veramente.
Inviato da Mi MIX 2