Prova a creare due contatti differenti.
Visualizzazione stampabile
Era quello che volevo evitare di fare, se fosse possibile. Ho tutti i contatti della mia rubrica 1 contatto = 1 persona, con tutti i suoi numeri di telefono ed i suoi dati aggiuntivi. Non volevo fare eccezioni (soprattutto visto che le eccezioni potrebbero essere numerose)
sbaglio o i media cancellati c'è la possibilità di riscaricarli una seconda volta? cosa è cambiato? sono memorizzati in qualche server temporaneamente?
Whatsapp crasha se ascolto note audio ricevute o invitate. Il problema è presente da stasera, dopo aver aggiornato la beta alla versione 2.18.271. Possiedo un Honor 8 con Android 7. Spegnere/riavviare il cellulare è stato inutile. Suggerimenti?
Non proprio quotidiani ma frequenti.
Buonasera, domanda banale per voi, forse.
Ho cambiato gestore da vodafone a poste.
Pur non cambiando nulla nelle impostazioni delle app, adesso quando ricevo una foto e sto navigano con 34/4g (non wi-fi) non la scarica piu automaticamente. devo cliccare la freccia e scaricarla a manina. Ovviamente ho spuntato sul download automatico di foto anche con dati mobili, ma non va.
lo fa su due smartphone diversi, entrambi passati a poste.
Suggerimenti?
grazie,
saluti :)
scusate, ma come faccio a inserire un link nello stato di whatsapp? Se lo inserisco nella didascalia poi non è cliccabile, come si fa?
@Gege98
Ho appena ripristinato un backup da Whatsapp Business a WhatsApp standard senza problemi, sia tramite Drive che da backup locale (in questo caso l'unico inconveniente è che avremo nella cartella Media di WA anche le omologhe cartelle di WAB).Quote:
Vuoi utilizzare due account sullo stesso device?
- Installa whatsapp business, non è esattamente ciò per cui è nato ma permette effettivamente di autenticare un secondo numero (altro account), da ricordare che i backup della versione businnes non possono essere ripristinati nella versione normale.
Facendolo da Drive ripristina tutto in automatico senza dover fare nulla (chat+media), invece per ripristinare da locale bisogna:
- disattivare il backup di WA da Drive tramite la pagina web
- disinstallare WAB (senza eliminare la cartella)
- installare WA
- verificare che si sia creata la rispettiva cartella nella memoria interna altrimenti crearla
- copiare la cartella Databases (contiene i file di backup delle chat) di WAB nella cartella di WA
- avviare WA, verificare il numero di telefono e quando lo chiede ripristinare il backup locale
- per ripristinare i file multimediali bisogna copiare manualmente il contenuto della cartella /Media di WAB nella stessa destinazione della cartella di WA (es. per le immagini, copiare la cartella WhatsApp Business/Media/WhatsApp Business Images nella cartella WhatsApp/Media).
Da questo momento i nuovi file multimediali inviati/ricevuti verranno salvati nelle cartella WhatsApp xxxxxx).