Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gege98
Confermate che anche voi durante le videochiamate avete l'audio forzato nello speaker e non negli auricolari (che siano Bluetooth o con cavo)? Grazie
Fastidiosissimo
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Il ho l'ultima beta 2.18.298 e a parte la solita qualità pessima delle chiamate/videochiamate non riscontro il problema.
-
Quote:
Gege98
Il problema quindi è sul dispostivo del tuo amico(?). Ha provato a togliere il tuo contatto, sincronizzare e rimetterlo? Lo ha inserito correttamente con il prefisso internazionale?
Se tu gli scrivi quindi non li riceve?
Buonasera Gege98 . . . grazie per il tuo interesse al mio problema.
Il problema è su entrambe i dispositivi, mio e suo: io pur avendolo trovato come utente WA con tanto di foto e dettagli, se gli scrivo non riceve. Viceversa lui non mi trova proprio su WA.
Lui ha due sim una italiana ed una inglese. WA non funziona - da me verso di lui e da lui verso di me - con nessuna delle due sim.
Mi domando se il problema WA può nascere dal fatto che di questo amico ho un unico contatto con entrambe i numeri italiano ed inglese, e mi chiedo se per caso potrebbe essere risolutivo per WA scindere il contatto in due contatti, es. Michael_ENG tel +44 123 456789 e Michael_ITA tel. +39 987 654321
Ciao . . .
-
Quote:
kRel
Il problema è su entrambe i dispositivi, mio e suo: io pur avendolo trovato come utente WA con tanto di foto e dettagli, se gli scrivo non riceve. Viceversa lui non mi trova proprio su WA.
Lui ha due sim una italiana ed una inglese. WA non funziona - da me verso di lui e da lui verso di me - con nessuna delle due sim.
Mi domando se il problema WA può nascere dal fatto che di questo amico ho un unico contatto con entrambe i numeri italiano ed inglese, e mi chiedo se per caso potrebbe essere risolutivo per WA scindere il contatto in due contatti, es. Michael_ENG tel +44 123 456789 e Michael_ITA tel. +39 987 654321
Ciao . . .
Questa ipotesi non credo sia giusta. Mio figlio è nella stessa situazione. Numero tedesco e numero italiano. Il contatto sulla mia rubrica è unico e funziona con ambedue i numeri normalmente.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kRel
Ciao . . .
L'unica cosa che viene in mente è lo zero davanti per i numeri inglesi che non ci deve essere ma temo c'entri poco se tu verso di lui funziona, il tuo contatto è giusto.
Onestamente non so, a me funziona coi numeri internazionali, compresi quelli inglesi e compresi i contatti che hanno due numeri.
Proprio sicuri di non esservi bloccati in qualche modo? Se lo (video)chiami che succede?
In ogni caso lui può aprire una conversazione con solo il numero, senza passare dal tuo contatto... mandagli il link al servizio che trovi nei link utili alla fine del secondo post (WhatsApp click to chat).
In ogni caso per quanto strano non è un evento nuovo, con una ricerca troverai altri con stesso problema (anche in questa stessa discussione).
Scrivi all'assistenza.
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
-
Scusate, ma è ancora necessario verificare il proprio numero tramite SMS per attivare WA?
Faccio questa domanda perchè dopo vari tentativi di installazione e disinstallazione, non ricevo nessun SMS
-
Quote:
kRel
Buona domenica a tutti . . .
Ho un problema per il quale non riesco a trovare soluzioni:
Nella mia rubrica telefonica, ma anche in Whatsapp ho un amico inglese salvato nei contatti e visualizzato con tanto di foto ed opzioni WA. Ho avviato da molto tempo con questo contatto una conversazione che tutt'ora risulta sulla chat, tuttavia questo contatto non l'ha mai ricevuta.
Questo contatto che ripeto inglese con sim inglese, ha conversazioni attive tramite WA con comune amico italiano, ma a me - pur essendo presente nella sua rubrica da molto tempo - non mi vede.
Naturalmente non è "bloccato" o "segnalato" da parte mia. Ritengo anche che - visto anche l'esteso periodo di tempo da cui si verifica questo problema - oltre a me, anche il contatto abbia avuto modo di avviare/riavviare WA almeno una volta e certamente non mi ha bloccato.
Quindi non possiamo scambiare messaggi.
Come si può risolvere questo impedimento di cui non ho trovato traccia nelle faq di wa e nel web ? O in alternativa, dove posso porre la questione?
Un cordiale saluto
È da quando hai scritto il primo messaggio che ci sto pensando a questa cosa che sembra paradossale.
I due numeri che ha nelle due sim non c'entrano nulla.
Se lui possiede un solo account associato ad un numero, una volta inizializzato nel telefono poi può mettere le sim che gli pare.
L'importante è solo l'accesso ad internet.
L'unica cosa che troverei plausibile è che lui, anche in modo involontario, abbia bloccato il tuo numero.
Dalle FAQ di WhatsApp sembra proprio che ci sia questa situazione.
Le ho riportate in spoiler
Dovresti provare a chiedergli di controllare i suoi numeri bloccati.
-
Sim 1 app WhatsApp principale
Sim 2 app WhatsApp parallela
Ho un dual sim,e la seconda sim con WhatsApp parallelo (clone). Perché se inserisco il numero nella rubrica della seconda sim,mi trova il contatto WhatsApp sul app principale ?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
-
Quote:
militeignoto33
Sim 1 app WhatsApp principale
Sim 2 app WhatsApp parallela
Ho un dual sim,e la seconda sim con WhatsApp parallelo (clone). Perché se inserisco il numero nella rubrica della seconda sim,mi trova il contatto WhatsApp sul app principale ?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando
Androidiani App
Perché WhatsApp attinge da tutte le rubriche.
-
Perché non lo fa anche con la rubrica della sim 2 ? L'ha sempre fatto,da ieri a smesso
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
-
Quote:
Ipikers
Scusate, ma è ancora necessario verificare il proprio numero tramite SMS per attivare WA?
Faccio questa domanda perchè dopo vari tentativi di installazione e disinstallazione, non ricevo nessun SMS
Puoi anche farti chiamare