Il ho l'ultima beta 2.18.298 e a parte la solita qualità pessima delle chiamate/videochiamate non riscontro il problema.
Buonasera Gege98 . . . grazie per il tuo interesse al mio problema.
Il problema è su entrambe i dispositivi, mio e suo: io pur avendolo trovato come utente WA con tanto di foto e dettagli, se gli scrivo non riceve. Viceversa lui non mi trova proprio su WA.
Lui ha due sim una italiana ed una inglese. WA non funziona - da me verso di lui e da lui verso di me - con nessuna delle due sim.
Mi domando se il problema WA può nascere dal fatto che di questo amico ho un unico contatto con entrambe i numeri italiano ed inglese, e mi chiedo se per caso potrebbe essere risolutivo per WA scindere il contatto in due contatti, es. Michael_ENG tel +44 123 456789 e Michael_ITA tel. +39 987 654321
Ciao . . .
Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa
kRel (02-10-18)
L'unica cosa che viene in mente è lo zero davanti per i numeri inglesi che non ci deve essere ma temo c'entri poco se tu verso di lui funziona, il tuo contatto è giusto.
Onestamente non so, a me funziona coi numeri internazionali, compresi quelli inglesi e compresi i contatti che hanno due numeri.
Proprio sicuri di non esservi bloccati in qualche modo? Se lo (video)chiami che succede?
In ogni caso lui può aprire una conversazione con solo il numero, senza passare dal tuo contatto... mandagli il link al servizio che trovi nei link utili alla fine del secondo post (WhatsApp click to chat).
In ogni caso per quanto strano non è un evento nuovo, con una ricerca troverai altri con stesso problema (anche in questa stessa discussione).
Scrivi all'assistenza.
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Ultima modifica di Gege98; 02-10-18 alle 00:10
kRel (02-10-18)
Scusate, ma è ancora necessario verificare il proprio numero tramite SMS per attivare WA?
Faccio questa domanda perchè dopo vari tentativi di installazione e disinstallazione, non ricevo nessun SMS
È da quando hai scritto il primo messaggio che ci sto pensando a questa cosa che sembra paradossale.
I due numeri che ha nelle due sim non c'entrano nulla.
Se lui possiede un solo account associato ad un numero, una volta inizializzato nel telefono poi può mettere le sim che gli pare.
L'importante è solo l'accesso ad internet.
L'unica cosa che troverei plausibile è che lui, anche in modo involontario, abbia bloccato il tuo numero.
Dalle FAQ di WhatsApp sembra proprio che ci sia questa situazione.
Le ho riportate in spoiler
Spoiler:
Dovresti provare a chiedergli di controllare i suoi numeri bloccati.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
kRel (12-10-18)
Sim 1 app WhatsApp principale
Sim 2 app WhatsApp parallela
Ho un dual sim,e la seconda sim con WhatsApp parallelo (clone). Perché se inserisco il numero nella rubrica della seconda sim,mi trova il contatto WhatsApp sul app principale ?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
Perché non lo fa anche con la rubrica della sim 2 ? L'ha sempre fatto,da ieri a smesso
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App