Originariamente inviato da
SteDolphin
BUONGIORNO,
ho un problema che non riesco a risolvere. Ho cambiato telefono, sono passato da Honor 7 a Mate10pro, e pensavo quella di Whatsapp fosse la cosa più semplice da migrare.
Riepilogo i passaggi:
. Faccio manualmente un backup su google drive per essere sicuro di avere tutte le ultime chat
. Installo Whatsapp sul telefono nuovo e mi dice che ha trovato un backup su google drive chiedendomi se voglio ripristinare
. seleziono ripristina e comincia a scaricare, mi dice che il backup è un centinaio di mega e che i media verranno poi scaricati in background
. termina di scaricare e comincia a ripristinare le chat
. messaggio che ha fallito il ripristino e mi chiede se voglio usare un backup precedente
. seleziono OK, mi da un altro messaggio di errore
. e termina
risultato ho qualche chat, ma la situazione è di circa un anno fa

... come posso fare ?
attualmente mi sto muovendo con due telefoni di cui uno solo con whatsapp ... a parte alcune chat di diletto, altre hanno informazioni importanti ed avrei necessità di recuperarle, avete qualche idea ?
Ho provato anche a scollegare l'account di google drive, ed a copiare le cartelle manualmente, ma mi da lo stesso problema. Copiando le cartelle manualmente, alcuni file non me li riesce a copiare.
Devo aggiungere una info ... a causa della ridotta memoria di Honor7, di tanto in tanto ero costretto a spostare i media (video) manualmente dalla memoria interna in una cartella di backup sulla SD.
GRAZIE in anticipo
Steve