CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1297 di 1532 primaprima ... 29779711971247128712951296129712981299130713471397 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 12,961 a 12,970 su 15316
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #12961
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    LG K9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ma nooo

    Ipotizzo:

    L'sms l'hai comunque ricevuto, ma non hai dovuto leggerlo e riportare il codice perché WhatsApp lo ha fatto in autonomia senza che te ne accorgessi.
    Ti avrà chiesto all'avvio di concedere il permesso di lettura degli SMS...
    Non ho dato nessun permesso, ne sono sicuro.

    Ammettiamo che sia come dici, l'SMS ricevuto, lo dovrei trovare memorizzato da qualche parte?

  2.  
  3. #12962
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ipikers Visualizza il messaggio
    Non ho dato nessun permesso, ne sono sicuro.

    Ammettiamo che sia come dici, l'SMS ricevuto, lo dovrei trovare memorizzato da qualche parte?
    Certo

    Fai una ricerca sui messaggi SMS ricevuti

    Questo è il testo di un messaggio:

    WhatsApp code 123-456.

    You can also tap on this link to verify your phone: v.whatsapp.com/xxxxxx
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #12963
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Oppure hai messo un numero di un'altra persona e questa ha seguito il link dell' sms ricevuto e ti ha abilitato il suo wa sul cell. Ed ora stai usando un account wa non tuo



    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. #12964
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    LG K9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Certo

    Fai una ricerca sui messaggi SMS ricevuti

    Questo è il testo di un messaggio:

    WhatsApp code 123-456.

    You can also tap on this link to verify your phone: v.whatsapp.com/xxxxxx
    Ricerca fatta.
    Nessun SMS presente.

  6. #12965
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    LG K9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Oppure hai messo un numero di un'altra persona e questa ha seguito il link dell' sms ricevuto e ti ha abilitato il suo wa sul cell. Ed ora stai usando un account wa non tuo



    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    sono vecchio... ma non rimbambito

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ipikers per il post:

    Anna (07-10-18)

  8. #12966
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,305

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ma nooo
    Nessuno ha pensato che dicessi "bugie"



    Semplicemente l'autenticazione non può avvenire senza SMS o telefonata.
    Dev'esserci una spiegazione !


    Ipotizzo:

    L'sms l'hai comunque ricevuto, ma non hai dovuto leggerlo e riportare il codice perché WhatsApp lo ha fatto in autonomia senza che te ne accorgessi.
    Ti avrà chiesto all'avvio di concedere il permesso di lettura degli SMS...
    Quote Originariamente inviato da Ipikers Visualizza il messaggio
    Non ho dato nessun permesso, ne sono sicuro.

    Ammettiamo che sia come dici, l'SMS ricevuto, lo dovrei trovare memorizzato da qualche parte?
    Quando il processo avviene in automatico se non sbaglio il messaggio neanche rimane memorizzato.



    Quote Originariamente inviato da SedLex Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie!
    Android ed Emui sono 8.0, e ovviamente il telefono non è rootato.
    Ma quindi salvare img e video di wa su sd si può fare... o quella procedura è rischiosa come m'era stato detto prima? Non si rischiano crash del sistema? Chiedo perchè prima mi era stato detto così e non so se avevi inteso che il telefono non fosse flashato.
    Poi c'era anche la cosa di non potersi più connettere da altri dispositivi... è veramente così?
    Grazie...
    Come ti ho detto devi provare, ma molto probabilmente i media vengono comunque salvati sulla memoria interna.

    La seconda cosa non l'ho capita.
    Ultima modifica di complicazio; 07-10-18 alle 10:33

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    SedLex (09-10-18)

  10. #12967
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Non c é un modo per chattare da nascosto su whatsapp??
    Un trucco qualcosa

  11. #12968
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quando il processo avviene in automatico se non sbaglio il messaggio neanche rimane memorizzato.





    Come ti ho detto devi provare, ma molto probabilmente i media vengono comunque salvati sulla memoria interna.

    La seconda cosa non l'ho capita.
    Resta memorizzato.

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  12. #12969
    Androidiano L'avatar di SedLex


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Come ti ho detto devi provare, ma molto probabilmente i media vengono comunque salvati sulla memoria interna.

    La seconda cosa non l'ho capita.
    Grazie, appena ri-entro in possesso dello smartphone provo (non essendo il mio).
    Intanto cercando un po' ho trovato queste due alternative (non metto link perchè credo sia vietato).

    La prima è quella di copiare le cartelle media di whatsapp su sd tramite un file manager come File Explorer; una volta fatto questo, cancellare la cartella "sorgente" dalla memoria interna, e a quel punto, se è presente l’opzione sullo smartphone per salvare su SD i media, questi verranno da ora in poi salvati all’interno della memoria esterna, lasciando libera la memoria interna. Rimarrebbe da capire se l'opzione sullo smartphone per salvare su SD i media equivalga alla nostra "famosa" opzione in Impostazione di archiviazione. Ad ogni modo... mi sai dire qualcosa su questo metodo? Ti convince?

    La seconda è quella di usare un'app che provveda automaticamente a spostare i media scaricati nella memoria interna in quella esterna. Mi sapresti dire se queste app sono buone o suggerirne qualcuna in merito? (vale anche per chi legge ovviamente).

    Grazie!


    P.S.: La seconda cosa che "non avevi capito" (ma al momento non è fondamentale) faceva riferimento a quanto detto in precedenza da paolov, e cioè... "(...) impostando la sd come memoria i dati vengono criptati e comunque non potrai accedere da altri dispositivi". Siccome tu nella prima risposta mi eri sembrato più possibilista ("in genere impostando la sd come predefinita vengono salvati sulla stessa immagini e video come hai ben detto sopra") a quel punto ti chiedevo conferme anche su quel punto citato da paolov relativo all'accesso da altri dispositivi (ricordando sempre che l'eventuale impostazione della sd sarebbe memoria "di archiviazione", non "di sistema"). Tutto qui.

  13. #12970
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,305

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SedLex Visualizza il messaggio
    Grazie, appena ri-entro in possesso dello smartphone provo (non essendo il mio).
    Intanto cercando un po' ho trovato queste due alternative (non metto link perchè credo sia vietato).

    La prima è quella di copiare le cartelle media di whatsapp su sd tramite un file manager come File Explorer; una volta fatto questo, cancellare la cartella "sorgente" dalla memoria interna, e a quel punto, se è presente l’opzione sullo smartphone per salvare su SD i media, questi verranno da ora in poi salvati all’interno della memoria esterna, lasciando libera la memoria interna. Rimarrebbe da capire se l'opzione sullo smartphone per salvare su SD i media equivalga alla nostra "famosa" opzione in Impostazione di archiviazione. Ad ogni modo... mi sai dire qualcosa su questo metodo? Ti convince?

    La seconda è quella di usare un'app che provveda automaticamente a spostare i media scaricati nella memoria interna in quella esterna. Mi sapresti dire se queste app sono buone o suggerirne qualcuna in merito? (vale anche per chi legge ovviamente).

    Grazie!


    P.S.: La seconda cosa che "non avevi capito" (ma al momento non è fondamentale) faceva riferimento a quanto detto in precedenza da paolov, e cioè... "(...) impostando la sd come memoria i dati vengono criptati e comunque non potrai accedere da altri dispositivi". Siccome tu nella prima risposta mi eri sembrato più possibilista ("in genere impostando la sd come predefinita vengono salvati sulla stessa immagini e video come hai ben detto sopra") a quel punto ti chiedevo conferme anche su quel punto citato da paolov relativo all'accesso da altri dispositivi (ricordando sempre che l'eventuale impostazione della sd sarebbe memoria "di archiviazione", non "di sistema"). Tutto qui.
    La prima possibilità non mi è sembra fattibile perché comunque WhatsApp creerebbe nuovamente la sua cartella nella memoria interna.

    Esistono delle applicazioni root che possono fare ciò che dici nella seconda ipotesi ma non ho mai provato (es. Folder Mount).

    Se la memoria non viene impostata come di sistema non hai problemi di criptazione.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    SedLex (10-10-18)

Pagina 1297 di 1532 primaprima ... 29779711971247128712951296129712981299130713471397 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 23-08-12, 16:02
  2. 22-08-12, 15:42
  3. 09-08-12, 13:17
  4. 07-08-12, 16:59
  5. 03-08-12, 09:39
  6. 31-07-12, 20:26
  7. 31-07-12, 16:10
  8. 18-07-12, 22:29
  9. 17-07-12, 20:13
  10. 17-07-12, 16:34
  11. 11-07-12, 09:00
  12. 27-06-12, 21:46
  13. 26-06-12, 12:40
  14. 20-06-12, 16:15
  15. 19-06-12, 16:01
  16. 19-06-12, 10:37
  17. 15-06-12, 10:41
  18. 15-05-12, 21:21
  19. 10-05-12, 11:36
  20. 10-05-12, 00:06
  21. 09-05-12, 17:11
  22. 16-04-12, 21:11
  23. 25-03-12, 18:20

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy