Problema con backup WhatsApp
Salve a tutti, mia moglie ha da poco cambiato cell passando da un p8 lite a un redmi note 6 pro. Il mio problema è che non riesco a riportare le conversazioni di whatsapp da un telefono all'altro.
Mi spiego meglio: ho fatto il backup sia su drive che in locale però quando attivo whatsapp sul nuovo telefono e trova il backup riesce a caricarlo ma al momento del ripristino messaggi si blocca dicendo che non riesce a ripristinare dal quel backup e mi chiede se voglio farlo da uno precedente. In questo modo non mi importa le conversazioni.
Il problema succede con il backup salvato sia in locale che su drive.
Quello che ho notato è che sul p8 ho una cartella di whatsapp sulla memoria del telefono e una sulla scheda sd che è quella più aggiornata.
Non so se il problema può essere il fatto che il note pro è dual sim e ho sempre provato con la sim messa nello slot 2 (se la metto nello slot 1 non potrei poi inserire una scheda sd).
Qualcuno mi può dare una mano?
Altra cosa: cercando in rete ho trovato il programma whatspp transfer che potrebbe fare al caso mio ma avrei bisogno di qualche consiglio di utilizzo.
Grazie
Notifiche whatsapp, una cosa strana
Ciao a tutti. Ho notato, da qualche giorno, che quando ricevo foto con whatsapp lo smartphone non suona, c'è solo la notifica a comparsa. Ho provato con più terminali android è succede la stessa cosa. A voi è mai successo?