Se hai un account Google hai automaticamente uno spazio su Drive.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Molto probabilmente hai un account google e non lo sai. O non ricordi di averlo creato.
Prendi il tuo telefono, vai nelle impostazioni e poi "account".
Troverai un elenco dei tuoi account (facebook, twitter, instagram, outlook... ...) e molto probabilmente troverai anche un account google.
Cliccaci per entrare nei dettagli e troverai il tuo indirizzo xxxx@gmail.com
Quello è il tuo account google al quale è legato anche Google Drive (un cloud come DropBox). In questo cloud viene salvato il backup di WhatsApp.
Ora che ti trovi, prova ad andare sul google per cercare di recuperare la password, visto che quando farai un cambio telefono ti servirà per recuperare il backup di whatsapp.
Potrai usare questo account anche per sincronizzare tutti i contatti della tua rubrica. Come sopra, quando cambierai telefono, tramite google potrai ripristinare in automatico tutta la rubrica sul nuovo telefono.
Se invece in Impostazioni - account non trovi l'account google, pazienza. Vuol dire che non hai questo account.
Vai su google da PC.
In alto a destra ci sono 9 quadretti.
Premici. Si apre un menù. Premi su drive.
Oppure vai direttamente qui: https://www.google.com/drive/
Si si. Questo era un di più :)
Probabilmente è una domanda già fatta e rifatta ma è troppo lunga la discussione.
Ad ogni modo: c'è un modo per ripristinare le conversazioni quando si cambia telefono e si crea un nuovo account google? Io quando ho cambiato terminale, inserendo i dati del vecchio account whatsapp ha fatto tutto automaticamente. La mia ragazza ha cambiato terminale ma, non ricordando la password dell'account google, ha creato un nuovo account. E whatsapp è praticamente vuoto dopo l'installazione?
Cè un modo per fare un backup, spostando manualmente qualche file dal vecchio al nuovo smartphone ?
Se la tua ragazza ha ancora il vecchio telefono dovrebbe aggiungere il nuovo account Google ed accedere a whatsapp.
Andando in impostazioni chat può fare il backup di tutto in locale e in Google drive (sul nuovo account).
Se non ha mai fatto la sincronia su drive può impiegare diverse ore (in rete wifi).
Sul nuovo telefono disinstallando whatsapp e reinstallandolo dovrebbe poter recuperare tutto.
Una volta provai una procedura simile, ma non funzionò. E' passato tempo, non so se sbagliai qualcosa io..boh..
interessante, non ci avevo pensato. Spero funzioni.
Risultando 2 account google whatsapp poi in fase di backup mi da' la scelta su quale account fare il backup?
E disinstallando whatsapp dal nuovo devo fare qualcosa di particolare? non so: eliminare le cartelle dell'app con un gestore prima di fare una nuova installazione