Con l'applicazione ufficiale no.
Visualizzazione stampabile
Hai provato le app che ti ho indicato? ...o eventualmente altre simili, che magari risolvi meglio e senza sbatterti.
La mia idea era quella di trasformare il file txt in un ipertesto html, cioe' una sorta di pagina web.
Con un editor di testo (forse meglio quelli per la programmazione e gli ipertesti, appunto, piuttosto che Word) aggiungi i tag del linguaggio html
(se non conosci i tag e non sai programmare trovi delle semplici indicazioni in rete, ad esempio sul sito html.it)
Ovvero prima lo salvi in formato html (cosi' ti aggiunge gli a capo <br>) e poi modifichi quello che ti interessa, cioe' crei i link ai file allegati.
In particolare utilizzi la funzione trova e sostituisci dell'editor, visto che tutte le immagini allegate sono indicate.
ad esempio all'interno del file di testo troverai una stringa del tipo:
Così se apri il file html sul browser vedrai la scritta (file allegato) in azzurro e se ci clicchi ti apre la foto, sempre nel browser.codice:30/06/18, 13:01 - Mario: IMG-20180630-WA0000.jpg (file allegato)
che deve diventare:
30/06/18, 13:01 - Mario: <a href="IMG-20180530-WA0000.jpg">(file allegato)</a>
Quindi trova IMG- e sostituisci con <a href="
ed ancora trova .ipg (file allegato) con .jpg">(file allegato)</a>
Puoi fare una cosa simile con i video. Ovviamente il file .html e gli altri file devono stare tutti nella stessa cartella.
Tieni sempre una copia del file txt originale, non si sa mai, magari in futuro trovi un programma che funziona bene.
Per facilitare la lettura delle chat puoi, ad esempio, cambiare colore ai nomi, dimensioni dei caratteri, ecc. aggiungendo i tag html del caso.
Ripeto, è una soluzione molto spartana che dipende dalla complessità della chat (lunghezza, quantità e nomi degli allegati, ecc.), probabilmente trovi delle app apposite con risultati migliori.
EDIT: ho trovato un'estensione per chrome desktop che, ovviamente, funziona con WhatsApp Web: "Backup WhatsApp Chats"
Poi vedi tu se e' il caso ... non ti so dire se lavora in locale o trasferisce qualcosa in rete.
Salve,ho effettuato un backup locale su WhatsApp prima di resettare il mio Z5C e ho trasferito tale backup su pc (insieme a tutti quelli precedenti).Dopo aver reinstallato Whatsapp e aver posizionato il backup nella cartella Databases però non viene rilevato e al momento della configurazione non mi permette alcun ripristino.La procedura l'ho fatta diverse volte in passato ed è sempre andata a buon fine,avete suggermenti?
Salve a tutti, ho due sim con lo stesso numero inserite in due smartphone coi permessi di root, ho attivato whatsapp in uno, fatto un backup dell'applicazione e scomposto lo stesso backup nel secondo telefono, così facendo ho whatsapp attivato e funzionante sui due telefoni con lo stesso numero. Il mio problema è che i messaggi ricevuti su un telefono me li ritrovo solo sullo stesso. Esiste un'applicazione o un metodo che gestisce le chat di whatsapp? Ad esempio messanger ovunque lo installo mi fa vedere tutti i messaggi su tutti i dispositivi. Non lo so... per il mio problema ho pensato tipo un account di qualcosa (forse l'account di un app) dove confluiscono tutti i messaggi di whatsapp in modo da poterli visualizzare tutti su entrambi i telefoni... e magari che mi permetta anche di scrivere. Spero di essermi fatto capire... grazie per l'attenzione.
Non si puo'.
Whatsapp lavora in locale ovvero sul device sul quale e' installata (e non sul server come Messenger, Telegram) quindi la sincronia è impossibile.
L'unica possibilità e' utilizzare l'app su un telefono e utilizzare WAweb via browser con l'altro. Ovviamente entrambi i telefoni devono essere contemporaneamente online.
Certo, rimangono in locale, vorrei trovare un metodo (se esiste) che alla ricezione/invio di un messaggio lo visualizzo anche da un'altra parte, ad esempio un account di un'app collegata a whatsapp, in modo che accedendo a tale account su entrambi i telefoni mi ritrovo tutte le chat del dispositivo A e del dispositivo B e mi permette anche di scrivere. Una cosa simile come la intendo la dovrebbe fare l'applicazione "DISA" (forse), ma per ora non è possibile collegarla a whatsapp poichè quest'ultima ha subito un aggiornamento che non consente "disa" al collegamento, ci stanno lavorando per risolverlo, nel caso funzionasse dovrei provare se funziona come vorrei. Sto cercando un'alternativa qual'ora esiste.
Infatti non ero sicuro che disa facesse per me... e se usassi whatsapp web su entrambi, potrebbe funzionare?