Sì, pare si sia ripristinato (o sia in corso di ripristino). Ora è tornato a funzionare anche a me.
Comunque secondo me si deve essere trattato di centinaia di migliaia (o forse milioni), non poche migliaia.. Ma magari mi sbaglio.
Visualizzazione stampabile
Sì, pare si sia ripristinato (o sia in corso di ripristino). Ora è tornato a funzionare anche a me.
Comunque secondo me si deve essere trattato di centinaia di migliaia (o forse milioni), non poche migliaia.. Ma magari mi sbaglio.
....... https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...32cb3b42b8.jpg
Inviato dal mio PCT-L29 utilizzando Tapatalk
Posso confermare che ora ha ripreso a funzionare normalmente. Il problema comunque, siamo seri, non è tanto l'applicativo che trovo comunque utile, anche per le videochiamate, ma chi lo usa.
Ora, finché uno ci lavora sullo smartphone posso anche capire, ma ci sono persone che ci stanno tutta la giornata.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
forse era il caso di accodare questo messaggio alla discussione in cima dedicata a whatsapp, ma ho preferito lasciarla staccata per dare maggiore evidenza, eventualmente il moderatore sposti pure...
Ultimamente ho installato la ROM Lineage-OS sul mio vecchio moto g 2013 (falcon). Il funzionamento di WhatsApp sembra ok, quindi il problema potrebbe non c'entrare nulla con questa nuova installazione.
Ad ogni modo, ecco cosa p successo:
- ho inviato un messaggio ad un mio contatto
- il destinatario lo ha ricevuto e ha anche risposto, però sul suo telefono accanto al suo messaggio di risposta compare una sorta di bollino rosso, il che indica probabilmente che lui aveva problemi di invio... presumo ma non so di preciso cosa significhi quel simbolo (che non avevo mai visto).
- al contempo sul mio telefono il mio messaggio risulta inviato, consegnato, ma non letto (doppia spunta grigia per capirci)
- inoltre io non ho ricevuto la sua risposta
Quale può essere il problema?
E in questi casi come si potrebbe risolvere?
Dal canto mio ho riavviato nel frattempo più volte il dispositivo (è successo l'altro giorno...) ma la situazione non è cambiata, nessun messaggio ricevuto e le spunte restano sempre girge.
PS.
Ieri ho inviato un altro messaggio ad un altro contatto, sembrerebbe consegnato doppia spunta grigia, ma non letto (come nel primo caso).
Il destinatario ha effettuato l'accesso a whatsapp un paio di volte nel frattempo, quindi in teoria dovrebbe avermi visto in testa alle sue chat, ma probabilmente non ha aperto la mia chat e quindi non ha visto il mio messaggio.
Però ora mi viene il dubbio che si sia riproposto lo stesso problema dell'altro giorno: a me appare messaggio consegnato ma non letto e invece il destinatario ha letto e risposto, ma a me non è pervenuto nè la notifica di lettura del mio messaggio, nè la ricezione della sua risposta.
È anche vero che in questi giorni ho ricevuto e inviato regolarmente altri messaggi, quindi tenderei ad escludere che si tratti di nuovo dello strano problema dell'altro giorno, però non si sà mai...
A parte la soluzione semplice di chiamare il contatto telefonicamente. C'è qualche altro modo per sbloccare eventualmente questa situazione, dal mio capo del telefono intendo?
WhatsApp ha avuto qualche problema lato server in questi giorni.
Può essere che il tuo amico abbia letto il tuo messaggio e ti abbia risposto proprio nel momento in cui i server erano down.
Per quanto riguarda l'avere la certezza che i messaggi vengano letti: non è possibile. Non esiste un modo per "sollecitarne" la lettura...
La doppia spunta significa che il messaggio è stato letto ma, se il destinatario lo legge solo nella barra delle notifiche, tu non hai modo di saperlo ed il messaggio risulta da leggere fino a quando il destinatario non lo apre da WhatsApp.
Io faccio così con i rompicocomeri:
Se mi mandano messaggi non graditi io li lascio da leggere...
Se la cosa è importante l'unico modo è alzare la cornetta e comunicare a voce.
(Io spesso neanche rispondo...)
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ricevuto un aggiornamento proprio oggi, magari hanno risolto con quello. Per i rompi non c'è soluzione, qualsiasi mezzo usino per comunicare non esiste un rimedio
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Buongiorno,
ho comprato un nuovo telefono e ho installato whatsapp ma non l'ho ancora aperto. Ho visto che il backup che è attualmente su google drive pesa 6,5 gb, e per questo vorrei evitare il ripristino del salvataggio.
Quindi, ove decidessi di non effettuare il ripristino, mi chiedevo:
1) quale sarebbe il periodo di cronologia delle chat che avrei disponibile;
2) in caso cambiassi idea, decidendo quindi di effettuare il ripristino, potrei farlo in qualunque tempo?
Grazie per l'aiuto.