Ok, dunque i backup (parziali) che andrò a fare da oggi si aggiungono al backup (di oltre 6 gb) non ripristinato e quando - e se - deciderò di ripristinare, il ripristino funzionerà per il tutto.
Ho capito bene?
Grazie
Visualizzazione stampabile
ok, allora vedo di indagare ulteriormente per esserne sicuro.
Su reddit un utente mi ha risposto così:
"If you skip the restoration process, you'll start fresh, with no chat history whatsoever. (you'll still be a member of the groups, but they will be empty).
If you choose to restore later, you'll overwrite everything from day 1 until the current day.
My advice: restore it before using. Probably 95% of those 6GB are media files, which are downloaded in background and may be paused. The chat logs are downloaded first and it's usually pretty fast.".
Mi sembra abbia risposto ad ogni dubbio.
Per quanto riguarda il primo punto non vi erano dubbi, invece per la seconda questione da quello che ho capito sembra che il vecchio backup venga totalmente sovrascritto.
Comunque se l'intenzione è di ripristinare la cosa va fatta subito perché nel caso venga fatto successivamente perderesti comunque le nuove chat a meno di tentare la fusione di due backup locali.
Assolutamente, è quello che si capisce dalla risposta.
Il dubbio che ho è il tuo, penso che la tua interpretazione sia corretta (backup non ripristinato = sovrascritto e dunque perso).
Stamattina ho già chiesto un chiarimento.
Appena so, vediamo insieme cosa dice.
Buon giorno, problema con whatsapp,
Da qualche giorno ho un alto consumo dell'applicazione whatsapp su Honor 9 lite, ma anche con un altro numero su Honor 6X,
In tutti e due avevo la beta,
Stamattina siccome ho visto che la situazione era ancora di un forte Battery drain,
Ho pensato di uscire dalla beta con 9 lite,
Poi ho fatto un backup di sicurezza su drive,
Poi ho disinstallato whatsapp,
Adesso il problema è che dal playstore non mi da la possibilità di installare whatsapp,
Forse bisogna aspettare che finisca la procedura di uscita dalla beta?
Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
Anche io la uso poco, diciamo uso famiglia, per il resto uso telegram e il consumo era irrisorio, invece era diventata la seconda App dietro a solo Facebook,
Stamattina ho avuto la certezza,
Dopo i primi 2 punti percentuali consumati, mi segnava che whatsapp si era preso quasi il 50% del consumo... Inoltre spesso mi usciva l'avviso di app ad alto consumo da parte della Emui...
Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
quindi se non ripristini il backup completo, e con wapp vuoto inizi a fare ora altri backup avendo google drive quello pesante verrebbe sovrascritto da quello piu' leggero e quindi perderesti tutto. a meno che non usi piu' google drive ma i backup li reinizi a fare localmente sul dispositivo
una cosa che l'amico inglese dice che i media nel backup da 6gb possono essere anche interrotti o sbaglio? may be paused cosa vuol dire? si puo' stoppare o escludere i media dal ripristino secondo voi?