Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
musicalbox
Buon giorno a tutti...
Vorrei chiedere il vostro aiuto per risolvere (se possibile ) un inconveniente piuttosto fastidioso..
Il mio smartphone nei giorni scorsi ha smesso irrimediabilmente di funzionare..per cui non è più neanche possibile accenderlo..
Su questo device avevo installato l'app WhattsApp...sulla quale avevo molti messaggi importanti per il mio lavoro.
Esiste un modo per poterli recuperare dopo aver reiserito la mia sim su di un nuovo smartphone...?
Spero tanto qualcuno possa darmi qualche dritta...poichè per me è una cosa davvero importante
Grazie a tutti..
Solo se a suo tempo avevi settato il backup automatico su drive associato al tuo account gmail.
Lo scopri appena installi whatsapp sul nuovo telefono: se il backup c'è ti chiede di ripristinarlo.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
maxghi
Ciao a tutti,
ho necessità di cambiare l'indirizzo di posta con cui uno smartphone è registrato con google. La sim invece rimane la stessa.
C'è la possibilità di mantenere i vecchi messaggi di whatsapp o questi andranno persi appena cambierò l'indirizzo ?
Grazie.
Se intendi che inserirai un nuovo account Google nel terminale non perdi nulla.
-
Quote:
complicazio
Se intendi che inserirai un nuovo account Google nel terminale non perdi nulla.
Sì, sostituirei il vecchio, che verrebbe eliminato proprio, con un altro account.
-
Ragazzi
Da file system del mio telefono android (huawei p9 lite) ho cancellato erroneamente diversi video direttamente dentro la cartella Whatsapp | Whatsapp Video (stavo facendo pulizia ed ero convinto di essere nella cartella Sent , relativa ai video inviati, ed invece ero nella cartella whatsapp video)
Ho visto che riscorrendo le varie cronologie chat è possibile rivedere la miniatura del video e riscaricarlo (questo ritorna nuovamente nell'album Whatsapp Video dell'app Galleria del telefono )
Premesso che ho cancellato i video mettendoli prima in ordine di dimensione Kb discendente (dal piu grande al più piccolo) , ne ho cancellati cica 30... quindi indipendentemente dalla data
Dovrei quindi ora riscorrere tutte le chat/gruppi e riscaricarli uno ad uno ?!
esiste un modo più "veloce" per riscaricarli ? Magari un app che fa confronto tra i video presenti nella chat whatsapp e quelli che non sono più presenti nel file system
spero di aver reso idea della mia necessità
-
Quote:
djpalla77
Ragazzi
Da file system del mio telefono android (huawei p9 lite) ho cancellato erroneamente diversi video direttamente dentro la cartella Whatsapp | Whatsapp Video (stavo facendo pulizia ed ero convinto di essere nella cartella Sent , relativa ai video inviati, ed invece ero nella cartella whatsapp video)
Ho visto che riscorrendo le varie cronologie chat è possibile rivedere la miniatura del video e riscaricarlo (questo ritorna nuovamente nell'album Whatsapp Video dell'app Galleria del telefono )
Premesso che ho cancellato i video mettendoli prima in ordine di dimensione Kb discendente (dal piu grande al più piccolo) , ne ho cancellati cica 30... quindi indipendentemente dalla data
Dovrei quindi ora riscorrere tutte le chat/gruppi e riscaricarli uno ad uno ?!
esiste un modo più "veloce" per riscaricarli ? Magari un app che fa confronto tra i video presenti nella chat whatsapp e quelli che non sono più presenti nel file system
spero di aver reso idea della mia necessità
Non credo esista qualcosa del genere, anzi già che ti fa riscaricare qualche video sei fortunato.....a me funziona una volta su tre.
-
Quote:
complicazio
Non credo esista qualcosa del genere, anzi già che ti fa riscaricare qualche video sei fortunato.....a me funziona una volta su tre.
bhe logicamente sarebbe anche corretto/normale.... ho cancellato la copia da file system che whatsapp crea quando fa il download del video/foto ...nella cronologia chat è normale che rimanga
-
Ma la skin black è arrivata a Voi o no?
-
Quote:
djpalla77
bhe logicamente sarebbe anche corretto/normale.... ho cancellato la copia da file system che whatsapp crea quando fa il download del video/foto ...nella cronologia chat è normale che rimanga
Che cosa è normale? Non ho capito cosa intendi.
-
Quote:
complicazio
Che cosa è normale? Non ho capito cosa intendi.
mi avevi risposto:
Quote:
complicazio
non ho capito cosa intendi per : "a me funziona una volta su tre"
ed ho risposto che è normale (o quanto meno dovrebbe esserlo) che riscorrendo le chat trovi i video miniaturizzati e puoi cliccare per riscaricarli
perchè tu dici che ti funziona una volta su tre ?
altra questione / discorso
telefono Android (huaweri p9 lite)
backup chat whatsapp su google abilitato
dentro alla cartella whatsapp\database ho sempre i file di backup degli ultimi 7gg
mediamente i files sono da 100mega ciascuno.... quindi quasi 700mb di spazio occupato... devo cancellarli a mano per liberare spazio
non c'è verso di disattivare il backup locale ?
che poi curioso le dimensioni del backup.... oltre 100mb per ciascu files ... il cell è della mia compagna, whatsapp si lo usa, lo storico chat anche lo mantiene senza cancellare, ma niente che giustifichi queste dimensioni per il testo del backup
-
Quote:
djpalla77
mi avevi risposto:
non ho capito cosa intendi per : "a me funziona una volta su tre"
ed ho risposto che è normale (o quanto meno dovrebbe esserlo) che riscorrendo le chat trovi i video miniaturizzati e puoi cliccare per riscaricarli
perchè tu dici che ti funziona una volta su tre ?
Non ci capiamo, è normale che se li cancelli col file manager poi nelle chat sono sfocati....non è normale che a me, come già detto, non me li fa quasi mai riscaricare.
@djpalla77 non fare cortesemente post consecutivi, se devi aggiungere qualcosa edita il post precedente.
Quote:
kiaso
Ma la skin black è arrivata a Voi o no?
No.......