Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Otherlives
Ragazzi mi serve un'informazione veloce.
Se tolgo la sim per metterla in un altro cellulare che voglio provare e accendo l'attuale cellulare senza sim, le chat che ho su whatsapp nell'attuale telefono le perdo o rimangono?
Perchè se rimanessero potrei controllare le mie chat attive sul vecchio dispositivo e contattare sul nuovo dispositivo le persone con cui stavo e sto chattando.
Io ricordo che cmq le chat rimangono, però non voglio rischiare, quindi fatemi sapere.
Quote:
pumaro
Whatsapp e' indipendente dalla sim.
E' collegato solo al numero di telefono, nel senso che devi ricevere via sms il codice per la registrazione (ma puoi usare qualsiasi dispositivo)
Pero' le chat sono legate al dispositivo. Non puoi chattare con lo stesso account (numero di tel) su device diversi.
Quoto
Fai un backup con il vecchio dispositivo collegato in wifi su Google drive.
Se non l'hai mai fatto prima potrebbe impiegare ore.
Quando ha finito lancialo di nuovo un paio di volte.
Poi installa whatsapp sul nuovo dispositivo e recupera il backup di drive.
Ovviamente devi usare il medesimo account Google su entrambi i dispositivi.
Unisco alla discussione su WhatsApp
Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Otherlives
Ragazzi mi serve un'informazione veloce.
Se tolgo la sim per metterla in un altro cellulare che voglio provare e accendo l'attuale cellulare senza sim, le chat che ho su whatsapp nell'attuale telefono le perdo o rimangono?
Perchè se rimanessero potrei controllare le mie chat attive sul vecchio dispositivo e contattare sul nuovo dispositivo le persone con cui stavo e sto chattando.
Io ricordo che cmq le chat rimangono, però non voglio rischiare, quindi fatemi sapere.
Non perdi nulla e puoi continuare a chattare in wifi senza problemi.
Ovviamente non devi usare WhatsApp con lo stesso account sul nuovo telefono.
-
Quote:
complicazio
Non perdi nulla e puoi continuare a chattare in wifi senza problemi.
Ovviamente non devi usare WhatsApp con lo stesso account sul nuovo telefono.
No, proverei soltanto il cellulare in chiamata e come si comporta in una giornata di lavoro senza usare whatsapp al massimo telegram. Quindi nel caso in cui il "nuovo" cellulare riparato (note 4) non dovesse andare bene, metto di nuovo la scheda nel mio vecchierrimo s4 e non perdo nessuna chat whatsapp (dato che ne ho alcune di lavoro molto importanti che non posso permettermi di perdere),
Quindi anche se accendo il mio s4 senza sim inserita le chat whatsapp rimangono al loro posto giusto? :D
So che già lo avete confermato, ma voglio esserne sicuro al 200%
-
Quote:
Otherlives
No, proverei soltanto il cellulare in chiamata e come si comporta in una giornata di lavoro senza usare whatsapp al massimo telegram. Quindi nel caso in cui il "nuovo" cellulare riparato (note 4) non dovesse andare bene, metto di nuovo la scheda nel mio vecchierrimo s4 e non perdo nessuna chat whatsapp (dato che ne ho alcune di lavoro molto importanti che non posso permettermi di perdere),
Quindi anche se accendo il mio s4 senza sim inserita le chat whatsapp rimangono al loro posto giusto? :D
So che già lo avete confermato, ma voglio esserne sicuro al 200%
Giusto....
-
Quote:
complicazio
Giusto....
Perfetto è come descritto, le chat rimangono e posso ancora chattare tramite wifi.
Visto che sono curioso adesso vi chiedo: Se installo, abilito e uso whatsapp nel nuovo cellulare e nel mentre tengo il vecchio cellulare accesso, con cui sto ancora usando whatsapp tramite wifi cosa succede al whatsapp del vecchio cellulare e alle sue chat?
Le chat vengono perse, rimangono o cosa?
-
Quote:
Otherlives
Perfetto è come descritto, le chat rimangono e posso ancora chattare tramite wifi.
Visto che sono curioso adesso vi chiedo: Se installo, abilito e uso whatsapp nel nuovo cellulare e nel mentre tengo il vecchio cellulare accesso, con cui sto ancora usando whatsapp tramite wifi cosa succede al whatsapp del vecchio cellulare e alle sue chat?
L'account del vecchio terminale viene disattivato.
Per avere le chat sul nuovo terminale segui le indicazioni del mio esimio collega @gianpassa https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8109351
PS: un grazie (ho notato che sei allergico) con l'apposita tasto nei confronti di chi ti è stato utile ogni tanto fa piacere e non costa nulla.
-
Quote:
complicazio
Intanto grazie mille :)
Cmq non volevo recuperare le vecchie conversazioni, mi chiedo la suguente:
Se installo, abilito e uso whatsapp nel nuovo cellulare e nel mentre tengo il vecchio cellulare accesso, con cui sto ancora usando whatsapp tramite wifi cosa succede al whatsapp del vecchio cellulare e alle sue chat?
-
Quote:
Otherlives
Intanto grazie mille :)
Cmq non volevo recuperare le vecchie conversazioni, mi chiedo la suguente:
Se installo, abilito e uso whatsapp nel nuovo cellulare e nel mentre tengo il vecchio cellulare accesso, con cui sto ancora usando whatsapp tramite wifi cosa succede al whatsapp del vecchio cellulare e alle sue chat?
Le chat rimangono sul telefono e come già detto sopra se attivi WhatsApp con lo stesso account sul nuovo terminale il vecchio si disconnette.
-
Quote:
complicazio
Le chat rimangono sul telefono e come già detto sopra se attivi WhatsApp con lo stesso account sul nuovo terminale il vecchio si disconnette.
Perfetto :) Grazie mille ! :)
-
Quote:
Otherlives
Perfetto :) Grazie mille ! :)
Quote:
gianpassa
Quoto
Fai un backup con il vecchio dispositivo collegato in wifi su Google drive.
Se non l'hai mai fatto prima potrebbe impiegare ore.
Quando ha finito lancialo di nuovo un paio di volte.
Poi installa whatsapp sul nuovo dispositivo e recupera il backup di drive.
Ovviamente devi usare il medesimo account Google su entrambi i dispositivi.
Unisco alla discussione su WhatsApp
Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
ciaoinvece di andare su google drive???
Avevo salvato una vecchia cartella whatsapp del mio vrcchio tel se la ripristinassi collegano il terminale tramite pc suite dici che potrei avere le vecchie discussioni whatsapp??