Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
6iulia
Buongiorno,
Forse la mia domanda sarà già stata fatta ma non potevo leggermi 1349 messaggi oppure è una domanda un po' stupida/banale ma visto che non sono brava e non voglio fare errori chiedo un vostro consiglio. Prima di scrivervi ho guardato sul sito di Whatsapp ma non mi ha aiutato al 100%.
Vorrei passare tutta la mia cronologia chat del vecchio telefono Samsung a quello nuovo sempre Samsung.
Prima di farlo vorrei sapere se questi sono i passaggi giusti:
- disintallare whatsapp dal cellulare vecchio
- installare whatsapp nel cellulare nuovo
- apri WhatsApp e verifica il numero
- quando richiesto, tocca RIPRISTINA per ripristinare le chat e i file multimediali da Google Drive
- una volta completata la procedura di ripristino, tocca AVANTI. Le chat appariranno una volta completata l’inizializzazione
- dopo aver ripristinato le chat, WhatsApp inizierà il ripristino dei file multimediali
Quest'estate il mio Samsung è deceduto e mio padre fresco di Samsung nuovo mi ha passato il suo Samsung vecchio... che sarebbe il mio attuale cellulare.
Nel cellulare nuovo whatsapp si è installato da solo e aprendolo abbiamo visto che la chatt era semi vuota. Visto che il mio Samsung era da un tecnico (che purtroppo non ha rianimato) siamo andati a chiedere aiuto. Se mi ricordo bene lui ha tolto whatsapp dal cellulare nuovo, ha disinstallato whtaspp nel cellulare vecchio e poi ha rinstallato whatsapp in quello nuovo. Perchè diceva che prima andava tolto whatsapp nel vecchio cellulare e poi installarlo in quello nuovo... è vero?
Poi non ricordo come ha fatto a passare la mia chat whatsapp nel vecchio cellulare di mio padre visto che il mio cellulare non si accendeva e non lo si poteva disinstallare.
Scusate tutta la spiegazione ma temevo che senza forse era un po' complicato spiegarvi la mia richiesta.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà e buon week-end
Il ripristino da Drive avviene come hai descritto.
In realtà non c'è bisogno di disinstallare WhatsApp dal vecchio telefono basta installarlo nel nuovo e fare la procedura di verifica del numero e automaticamente l'account si disconnette dal precedente telefono.
-
aiuto media whatsapp
Salve a tutti. Sono nuovo sul forum . Vorrei spostare tutti i files di whatsapp (foto, chat, file vocali, video) sulla memoria sd. Come posso fare senza root? vorrei liberare la memoria del cellulare. Grazie
-
Quote:
mrdad1990
Salve a tutti. Sono nuovo sul forum . Vorrei spostare tutti i files di whatsapp (foto, chat, file vocali, video) sulla memoria sd. Come posso fare senza root? vorrei liberare la memoria del cellulare. Grazie
Neanche se hai il root waz salva sempre in memoria interna
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
mrdad1990
Per spostarli ti basta usare il file manager.
Quote:
mrdad1990
Quote:
yuri76
Neanche se hai il root waz salva sempre in memoria interna
Post uniti a discussione in rilievo.
-
i database li posso spostare con il file manager?
-
Quote:
mrdad1990
i database li posso spostare con il file manager?
I databases li devi lasciare lì se vuoi fare un eventuale ripristino dei messaggi.
-
Quote:
complicazio
Per spostarli ti basta usare il file manager.
Post uniti a discussione in rilievo.
Se li sposti i media li vedi tutti sfocati
-
Quote:
yuri76
Se li sposti i media li vedi tutti sfocati
Lo so........ma se vuole liberare spazio o li elimina o li sposta come vuole fare.
-
Quote:
complicazio
Lo so........ma se vuole liberare spazio o li elimina o li sposta come vuole fare.
Si cancellano da sfocati
-
Quote:
Huaweia
Si cancellano da sfocati
Se sono sfuocate o le hai già cancellate dalla memoria interna o le hai spostate.