Quali messaggi?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
ho impostato backup giornaliero su Google drive delle chat WhatsApp sul mio vecchio Huawei mate 10 pro, stamattina installando il mio nuovo redmi note 8t ripristinando le chat e i media salvati mi sono accorto che i backup erano fermi a Dicembre 2019 e non ho più modo,non riesco più,ad accedere su WhatsApp del vecchio cellulare perché mi dice che non è più attivo su quel cellulare.
Cosa è potuto succedere?
Io di notte metto modalità aereo e poi la mattina ripristinando il network WhatsApp mi dà la notifica di backup eseguito però poi non è stato eseguito per molto tempo.
C'è il tastino backup su Google drive - esegui backup adesso,ma ho impostato quotidiano,non credo a dover essere io a fare manualmente il backup,vero?
Allego screenshot dei settaggi,
Su Google foto
Grazie a tutti
Ok grazie, quindi se alle 2:00 il telefono è offline il backup non parte e lo devo lanciare io manualmente, pensavo che il backup partisse in automatico appena il telefono tornasse online
Questi sono i miei settaggi per il backup di whatsapp su Google drive
https://photos.app.goo.gl/BWr5SwoBKhc1wmbX6
Scusate ma è possibile sapere se questa dark mode, di grazia, sarà disponibile su tutti i terminali oppure faranno la solita distinzione (ingiustificata per una cosa del genere) tra top di gamma e altri smartphone?
Così "si dice in giro", verrà messa a disposizione per tutti.
Nel frattempo per averla sembra occorrano questi requisiti:
- android 10
- ultima versione beta di whatsapp
- attivare la modalità scura dal menu della rom
- attivare la modalità scura "forzata" anche dal menu sviluppatore
Già questo dovrebbe essere sufficiente. Se non lo fosse sembra che si attivi lanciando un video YouTube da una chat di WhatsApp in modalità PiP.
Se tutto ciò non dovesse funzionare, rassegnamoci ad aspettare che venga ufficialmente implementata per tutti.
Nel mio dispositivo non sono riuscito ad attivarla ma non ho installato la versione beta di whatsapp.
Scusate allora adesso il problema è questo qui,
Ho il backup completo delle chat di WhatsApp solo in locale sul vecchio smartphone android su cui non mi fa più accedere a WhatsApp, invece sul nuovo smartphone Android ho potuto recuperare da Google drive soltanto le chat fino all'ultimo backup di 19 dicembre 2019. Adesso la domanda è:
C'è un modo di recuperare il backup in locale dal vecchio smartphone?
Forse collegandolo via USB al PC potrei trasferire i file di backup dal vecchio al nuovo smartphone.
Grazie
Ciao