Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Avanti
direi che è chiaro, grazie mille!
solo una domanda su quanto sopra: per attivare whatsapp su C), dove adesso non c'è niente, devo inserire il numero del lavoro, al momento su B). Con questo passaggio non mi sovrascriver le chat vecchie di C) con quelle attualmente su B), corretto? Se ho ben capito mi fa vedere quelle vecchie perchè non si tratta di un backup.
Faccio fatica a seguirti...
Hai deciso di non trasferire il backup su iPhone e di non unire due backup giusto?
Su C non hai detto di avere whatsapp con chat di lavoro ma oramai vecchie?
Su C c'è ancora whatsapp o l'hai disinstallato ?
Nel caso avevi fatto un backup prima di disinstallarlo?
-
Quote:
gianpassa
Faccio fatica a seguirti...
Hai deciso di non trasferire il backup su iPhone e di non unire due backup giusto?
Non ricordo sinceramente cosa ho fatto. Temo una cosa intermedia: su iPhone vedo chat del nuovo lavoro e del vecchio solo 6 gruppi, creati da me o ai quali ero stato aggiunto, ma all'interno dei quali non ci sono messaggi. Nessuna chat singola è passata.
Quote:
Su C non hai detto di avere whatsapp con chat di lavoro ma oramai vecchie?
Penso di sì, ma al momento non posso vederlo. Se apro whatsapp parte da benvenuto, configurazione, inserisci nr ecc. non è associato a un account.
Prima di partire inserendo il nr del lavoro volevo essere sicuro e capire che succede a C. Credo che dovrei vedere le vecchie chat, giusto?
Quote:
Su C c'è ancora whatsapp o l'hai disinstallato ?
Nel caso avevi fatto un backup prima di disinstallarlo?
c'è, senza numero associato
grazie
-
Quote:
gianpassa
Non è un "inganno" ...
È proprio previsto così: i backup su memoria interna vanno nella cartella whatsapp.
In realtÃ* avrai anche sulla SD una carta whatsapp con all'interno il backup. La copi così com'è tramite PC nella memoria interna del tablet.
grazie per aver condiviso la soluzione per fare funzionare whatsapp sui dispositivi non più supportati, ovviamente per dare la possibilitÃ* di fare il backup.
allora, ho collegato il nuovo smartphna al Pc (un Palm PVG100Eu prodotto su licenza da TCL, android 8.1)
ho inserito nel Palm la sim del vecchio telefono, ho aperto il Play store, inserito la gmail che avevo nell'account google del vecchio telefono e la relativa password (in realtÃ* non credo di aver mai acceduto ai servizi google dal vecchio telefono e nenache di aver mai fatto un backup di whatsapp online, li facevo solo su microSD)
poi ho scaricato e installato whatssapp
poi ho importato il backup dei contatti della rubrica android del vecchio telefono.
infine ho collegato il telefono al pc Win10 tramite cavetto USB e ho provato a creare una cartella "WhatsApp" nella memoria interna del telefono(non ha nessuno slot MicroSd, ha solo memoria interna saldata e basta)... il problema e' che non mi fa rinominare la cartella "Nuova Cartella" che ho creato , se la rinomino come "WhatsApp" non accetta la modifica e il nome resta "NuovaCartella" :-(
dove ho sbagliato?
forse dovevo creare la cartella "WhatssApp" PRIMA di installare Whatsapp?
la osa strana e' che neanche Whatsapp stesso si e' creato la sua cartella(per ora ho le chat vuote).
grazie per ogni consiglio che mi vorrete dare.
P.S.
Come non detto,
non me la faceva rinominare perche' WhatsApp aveva già' creato la cartella, solo che non era ancora visibile(è diventata visibile solo dopo aver riavviato il telefono).
ora pero' non so dove mettere i file di backup del vecchio telefono, anche perche nella cartella "WhatsApp" del nuovo telefono non c'è nessuna sottocartella "Databases"
-
Quote:
Honorato
allora, ho collegato il nuovo smartphna al Pc (un Palm PVG100Eu prodotto su licenza da TCL, android 8.1)
ho inserito nel Palm la sim del vecchio telefono, ho aperto il Play store, inserito la gmail che avevo nell'account google del vecchio telefono e la relativa password (in realtà non credo di aver mai acceduto ai servizi google dal vecchio telefono e nenache di aver mai fatto un backup di whatsapp online, li facevo solo su microSD)
poi ho scaricato e installato whatssapp
poi ho importato il backup dei contatti della rubrica android del vecchio telefono.
infine ho collegato il telefono al pc Win10 tramite cavetto USB e ho provato a creare una cartella "WhatsApp" nella memoria interna del telefono(non ha nessuno slot MicroSd, ha solo memoria interna saldata e basta)... il problema è che non mi fa rinominare la cartella "Nuova Cartella" che ho creato , se la rinomino come "WhatsApp" non accetta la modifica e il nome resta "NuovaCartella" :-(
dove ho sbagliato?
forse dovevo creare la cartella "WhatssApp" PRIMA di installare Whatsapp?
la osa strana è che neanche Whatsapp stesso si è creato la sua cartella(per ora ho le chat vuote).
grazie per ogni consiglio che mi vorrete dare.
Perchè devi collegare il telefono al Pc per creare la cartella nella memoria interna? fallo direttamente da terminale col File Manager.
EDIT
Copia l'intera cartella del vecchio telefono in quello nuovo.
Uniti post consecutivi,
-
il file manager devo scaricarlo come nuova app o lo trovo già nel telefono tra quelle preinstallate?
grazie
-
Quote:
Honorato
il file manager devo scaricarlo come nuova app o lo trovo già nel telefono tra quelle preinstallate?
grazie
Il file manager solitamente è sempre presente in tutte le rom.
-
Quote:
bibbolo
Certo, scusa se ho dimenticato di precisarlo: LG K8 2017
Ci sei Avantarno?
-
Quote:
bibbolo
Ci sei Avantarno?
Ciao! Se vuoi "chiamare" un utente puoi mettere il mention @ davati al nome utente. Ad esempio @bibbolo. Naturalmente il nome utente deve essere esatto. L'utente riceverà una notifica della menzione.
-
Ok, @Avantarno ti ho ho risposto
;)
-
Quote:
bibbolo
Hai provato semplicemente a disinstallare l'app e reinstallarla?